x

x

Torino - FABIO PANELLA
Torino - FABIO PANELLA

Successo casalingo del Torino che tra le propria mura amiche batte 1-0 la Lazio. Scurto che ha confermato in grosso modo l'undici iniziale visto contro il Sassuolo. Le uniche novità sono date dal rientro di Muntu al posto di Marchioro e in attacco con Longoni schierato al posto di Savva. Primo tempo molto equilibrato dove sia Torino che Lazio non riescono ad avere il predominio del gioco. Nella seconda frazione, sale l'intensità e l'agonismo con i granata che sfiorano più volte il vantaggio. La gara si sblocca nel finale con la pennellata di Longoni. Toro che grazie a questo successo sale al secondo posto in classifica, scavalcando il Milan. Ecco le pagelle della squadra di mister Scurto. 

TORINO-LAZIO, LA CRONACA DEL MATCH

Torino Primavera
Bianay Balcot Torino Primavera

Abati provvidenziale, Dellavalle autoritario

Abati 6,5: viene chiamato in causa da Coulibaly e Souleymane. In entrambi casi, risponde presente, salvando il risultato. 

Muntu 6,5: Mobile e attento in difesa. Viaggia a tutto gas sulla fascia sinistra, sfiorando anche il gol. Una piacevole rivelazione per Scurto. 

Dellavalle 6,5: Disinnesca prima Suljemani e poi anche Di Gianni. Gioca spesso di anticipo, facendo ripartire la manovra dei granata. Prestazione solida quella del capitano granata. 

Mendes 6: rispetto a Dellavalle commette una sbavatura, con Sardo che però lo perdona. Tolto questo, tiene bene la posizione mantenendo bene le marcature. 

Bianay Balcot 6: rispetto al solito, non si stacca dalla linea difensiva presidiando in modo efficace la propria zona. Esce per infortunio. (dal 47' Marchioro 6,5: sulla fascia destra nascono le occasioni più ghiotte per i granata. Riempie l'area di rigore con tanti cross). 

Silva lottatore, Ciammaglichella spento

Silva 6: macina tanti chilometri in mezzo al campo, svolgendo un buon lavoro in fase di interdizione. Qualche errore in fase di impostazione. 

Dalla Vecchia 6: preziosi i suoi inserimenti senza palla. Tanta quantità per lui oggi. 

Ciammaglichella 5,5: qualche strappo nel primo tempo ma niente di più. I centrocampisti della Lazio lo contengono bene. 

Muntu Torino Primavera
Muntu Torino Primavera

Longoni spietato, Dell'Aquila assistman

Gabellini 5,5: combatte, prende colpi e prova a lavorare per la squadra. Non si rende mai pericoloso negli ultimi metri. 

Dell'Aquila 6,5: tanti alti e bassi all'interno della partita. La svolta arriva quando serve l'assist decisivo a Longoni per il gol. (dal 86' Perciun:SV)

Longoni 7: dopo un primo tempo difficile, nella seconda frazione diventa il pericolo numero uno per la difesa biancoceleste. Segna un grande gol che consente al Toro di rimanere nelle zone che contano della classifica. 

 

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Magro sicuro, Milani vivace: le pagelle della Lazio