x

x

Questo pomeriggio alle ore 14:30 allo Stadio Piccolo di Cercola (NA) in terra campana andrà in scena la sfida tra i padroni di casa del Napoli e il Pescara, valida per la ventitreesima giornata del campionato Primavera 2, Girone B. Due obiettivi di classifica diversi, un unico risultato. Il Napoli allenato da Andrea Tedesco, reduce dalla sconfitta di misura contro il Cesena in casa, è ancora in piena lotta per un posto nei play-off, staccati però solo di un punto dal Perugia sesto e primo inseguitore. Dunque i partenopei non possono permettersi ulteriori passi falsi, al pari del Pescara che vive però un momento in campionato altalenante. Il Delfino, allenato da mister Marco Stella, ha raccolto sei punti nelle ultime quattro giornate di campionato.

Risultato finale, cronaca e tabellino di Napoli-Pescara disponibili al termine sul nostro sito.

Pescara Primavera
Esultanza del Pescara Primavera

La cronaca di Napoli-Pescara Primavera

Il Napoli parte subito forte e passa al 5', quando Vigliotti porta in vantaggio gli azzurri dopo una bella triangolazione con Peluso. Il Pescara spinge a caccia del pari e, alla metà del primo tempo, costruisce due buone chance che non riesce però a sfruttare. Sul ribaltamento di fronte anche il Napoli ha un'ottima occasione con Pesce, ma il giocatore calcia a lato da pochi passi. Ripresa viva ed equilibrata, con il Pescara che spinge con convinzione in cerca del pareggio. Dopo un'occasione enorme non capitalizzata al 68', un minuto dopo gli abruzzesi trovano l'1-1. L'autore del gol è Ricciardi, che si fa trovare pronto all'appuntamento su un cross dalla sinistra e infila il pareggio alle spalle di Turi. Il Napoli reagisce e, grazie anche ai cambi, va a vincere la partita con il subentrato Lorusso, che al 77' calcia con il mancino e batte il portiere ospite siglando la rete da tre punti. 

Il tabellino di Napoli-Pescara Primavera

Marcatori: 5' Vigliotti (N), 69' Ricciardi (P), 77' Lorusso (N)

Napoli:

Pescara:

Arbitro: sig. Edoardo Manedo Mazzoni (sez. Prato).

Assistenti: sig. Stefania Genoveffa Signorelli (sez. Paola), sig. Mirko Bartoluccio (sez.Vibo Valentia).

Napoli-Pescara Primavera, dove vederla in tv e in streaming

Questo pomeriggio alle ore 14:30 allo Stadio Piccolo di Cercola (NA) in terra campana andrà in scena la sfida tra i padroni di casa del Napoli e il Pescara, valida per la ventitreesima giornata del campionato Primavera 2B. Non è prevista nessuna copertura televisiva per questa sfida, troverete su MondoPrimavera.com la cronaca e il tabellino dettagliato al termine. Sul nostro sito sono disponibili anche gli esiti degli altri match della Primavera con commenti, pagelle e altri contenuti specifici sul calcio giovanile italiano.

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Primavera 2, il programma della 23ª giornata: date, orari e campi