x

x

Questo pomeriggio, con fischio d'inizio ore 15.00, andrà di scena a Coverciano il primo dei due test amichevoli tra Italia e Spagna, test amichevole Under 15. Per la selezione azzurra guidata dal commissario tecnico Enrico Battisti si tratta del terzo impegno del nuovo anno. Gli azzurrini hanno affrontato la Slovenia a gennaio (un pareggio 4-4 e una vittoria 4-0) e la Polonia a febbraio (due pareggi: 1-1 e 2-2). Questo pomeriggio è in programma alle ore 15, il secondo test è invece previsto sempre a Coverciano giovedì mattina 7 marzo alle ore 11. Risultato finale, cronaca e tabellino della gara disponibili al termine sul nostro sito.

La cronaca di Italia-Spagna U15

Buon avvio degli azzurrini, subiti vicinissimi al gol con un tiro di Fustini respinto sulla linea da un difensore della Spagna. Superato il pericolo iniziale, gli iberici prendono in mano il gioco conquistando un calcio di rigore al 28': dal dischetto va Tunkara che lo trasforma, siglando lo 0-1 ospite. Dopo il vantaggio la Spagna ha due buona chance per raddoppiare con Aparicio, che prima viene ben chiuso da Sonzogni e poi spreca malamente sul finale di primo tempo. Nella ripresa l'Italia spinge maggiormente, forte anche dei cambi operati da mister Battisti, ma non riesce a pareggiare fino all'extra-time. L'1-1 porta la firma di Pisati, che risolve una mischia furiosa innescatasi inseguito a un cross di Angelicchio. Giovedì mattina, alle ore 11, si disputerà la seconda amichevole, sempre a Coverciano. 

Italia Spagna U15 cronaca
Logo Italia

Il tabellino di Italia-Spagna U15

Marcatori: 28' rig. Tunkara (S), 96' Pisati (I)

Italia:

Spagna:

Arbitro:

Ammoniti:

Espulsi:

Italia-Spagna U15, i convocati

Il tecnico del commissario tecnico Under 15 Enrico Battisti ha reso noto la lista dei convocati per il doppio test ravvicinato contro la Spagna. Questo l'elenco:

Portieri: Tommaso Mazzi (Fiorentina), Mattia Sonzogni (Atalanta);

Difensori: Jacopo Del Fabro (Udinese), Djibril Diallo (Parma), Karim Diop (Sampdoria), Edoardo Evangelista (Inter), Matteo Iovane (Lazio), Gabriele Mandirola (Genoa), Edoardo Rocchetti (Juventus), Mohamed Force Toure (Bologna);

Centrocampisti: Mattia Angelicchio (Milan), Nana Jeffrey Baffoh (Sassuolo), Cossio Mattia Brizzolari (Genoa), Gioele Giammattei (Roma), Samuele Pisati (Milan), Luigi Riccio (Napoli), Pietro Stocco (Atalanta);

Attaccanti: Destiny Onoguekhan Elimoghale (Juventus), Marcello Fugazzola (Atalanta), Kevin Fustini (Bologna), Jacopo Landi (Empoli), Giovanni Zanatta (Atalanta).

Italia-Spagna U15, dove vederla in tv o in streaming

Questo pomeriggio, con fischio d'inizio ore 15.00, andrà di scena a Coverciano il primo dei due test amichevoli tra Italia e Spagna, test amichevole U15. La partita sarà visibile in streaming sul sito della FIGC e sul canale Youtube. Su MondoPrimavera.com troverete la cronaca e il tabellino della gara dopo il triplice fischio.

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Camarda-Milan, accordo totale: nuovo contratto a cifre monstre