x

x

Diego Binelli - Credit: UFFICIO STAMPA FIORENZUOLA
Diego Binelli - Credit: UFFICIO STAMPA FIORENZUOLA

Turno infrasettimanale di Serie C, con Vicenza e Fiorenzuola che si affrontano nel recupero della 29^ giornata. La gara, in programma inizialmente l'1 marzo, era stata rinviata per i forti allagamenti che avevano colpito la città di Vicenza e la conseguente impraticabilità del terreno di gioco dello stadio “Menti”. Momento di forma altalenante per i rossoneri, reduci dalla sconfitta contro la capolista Mantova. In vista della sfida di stasera, Luca Tabbiani ha deciso di convocare un calciatore della Primavera

LA CLASSIFICA DEL CAMPIONATO PRIMAVERA 3A

Fiorenzuola, prima convocazione tra i grandi per un Primavera

Si preannuncia un finale di stagione molto intenso per il Fiorenzuola. I rossoneri si trovano al terz'ultimo posto in classifica e sono in piena corsa per la salvezza. I sei punti che dividono gli emiliani dalla Pergolettese sest'ultima non sono un ostacolo insormontabile. Tanti meriti vanno a Luca Tabbiani, tecnico che da quanto è tornato a rimesso in carreggiata il Fiorenzuola. In vista della sfida di stasera contro il Vicenza, il tecnico genovese ha deciso di chiamare in prima squadra Diego Binelli, alla prima chiamata tra i grandi. 

Cresciuto nello Juventus club di Parma, nel 2020 Binelli è passato alla Cremonese. Tra il 2020 e il 2022, ha totalizzato 17 presenze con l'U17 biancorossa. Dopo una stagione al Piacenza, nel 2023 è passato al Fiorenzuola, venendo aggregato alla formazione che milita nel campionato di Primavera 3. Da un punto di vista tattico, Binelli può ricoprire sia il ruolo di esterno d'attacco che quello di mezz'ala o all'occorrenza anche quello di interno di centrocampo. 

Diego Binelli Fiorenzuola Primavera
Diego Binelli - Credit: UFFICIO STAMPA FIORENZUOLA

Fiorenzuola, i numeri della Primavera

Campionato tutto sommato tranquillo fino a questo momento per il Fiorenzuola. Gli emiliani occupano il nono posto in classifica del girone A del Primavera 3, con una partita in meno. A quattro giornate dal termine, i rossoneri sono matematicamente in corsa per la zona playoff, distante otto lunghezze. Nell'ultima uscita, il Fiorenzuola ha fermato la corsa della capolista Modena, pareggiando per 2-2. 

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Italia U17, Favo: "Possiamo giocarcela contro chiunque"