x

x

Storie di Primavera

Al centro sportivo “Gaetano Scirea” di Bitritto si gioca il derby tra Bari e Monopoli, recupero valevole per la 4^ giornata del campionato Primavera 3. Le due squadre, inserite nel Girone G della competizione, scenderanno in campo alle ore 11 per darsi battaglia per la conquista dei tre punti. La classifica attualmente vede il Monopoli in seconda posizione con 7 punti, uno in meno del Catanzaro. Una vittoria nel recupero di oggi proietterebbe i biancoverdi al primo posto a quota 10, dove aggancerebbero il Palermo. Annata finora complicata invece per il Bari, fanalino di coda ancora a secco di vittorie e di punti. Il derby di oggi può essere l'occasione per riscattarsi. Seguite la gara LIVE su MondoPrimavera!

LA CRONACA

1' - FISCHIO D'INIZIO! E' cominciata la sfida tra Bari e Monopoli!

3' - buon avvio da parte dei padroni di casa, che pressano alti sulla costruzione della manovra del Monopoli.

6' - OCCASIONE PER I BIANCOROSSI! Cutrone ci prova dalla grande distanza, chiamando Vitariello all'intervento per rifugiarsi in corner.

8' - ANCORA MONOPOLI! Tangorre prova la girata sugli sviluppi di un calcio da fermo: la palla esce a lato di pochissimo.

12' - Il Bari adesso prova a reagire, non agevolato dal forte vento che tira in direzione della porta di Vitariello. 

15' - Superato il quarto d'ora di gioco: ancora 0-0 tra Bari e Monopoli. 

17' - D'Addario tenta la conclusione dalla distanza: tiro completamente sballato, la palla esce a lato. 

21' - ⚽ BARI IN VANTAGGIO! Grande azione personale di Ferrante, che supera Tangorre con un tunnel e serve al centro un cioccolatino per Lorusso, che controlla e mette alle spalle di Oliveto!

22' - Da segnalare l'età dell'autore del gol Lorusso, che è nato nel 2005 ed è il più giovane tra i ventidue in campo insieme a Lambiase. 

24' - I biancoverdi provano a riorganizzarsi: il gol ha dato fiducia al Bari, che sta lottando su ogni pallone tenendo il Monopoli lontano dalla propria area. 

25' - ANCORA BARI! Ferrante si avventa su una palla in profondità e calcia a botta sicura: salva tutto Tangorre, che si supera e respinge in scivolata.

30' - Mezz'ora di gioco al “Gaetano Scirea” di Bitritto: Bari avanti di un gol sul Monopoli. 

32' - Veloce ripartenza del Bari che semina scompiglio nella difesa biancoverde: salva tutto Dibenedetto, bravo a rientrare e sventare il pericolo.

33' - Si riaffaccia in avanti il Monopoli, che conquista un calcio d'angolo.

35' - Cutrone ci prova con un calcio di punizione dall'out di sinistra, vicino alla bandierina: attento Vitariello che blocca il pallone. 

40' - BARI PERICOLOSO IN CONTROPIEDE! Ferrante lancia Rutigliano in verticale, Oliveto interviene fuori dall'area ma perde l'equilibrio rischiando di perdere il pallone. Alla fine si salva, in qualche modo.

43' - Ultimi assalti del Monopoli prima della fine del primo tempo: nulla di fatto, però, per la squadra biancoverde. 

45' - Assegnato un minuto di recupero. 

45'+1 - FINE PRIMO TEMPO! Bari in vantaggio sul Monopoli al termine della prima metà di gioco: decide al momento il gol di Lorusso. 

INTERVALLO

🔁 Due sostituzioni tra le file del Monopoli: fuori Desiderato e Ninivaggi, dentro Colabello e Cirrotola.

46' - INIZIA IL SECONDO TEMPO!

47' - Bari in avanti: i biancorossi conquistano un calcio di punizione in zona offensiva.

48' - ⚽ GOL DEL BARI! Sugli sviluppi di un calcio di punizione si innesca un batti e ribatti e alla fine è Lorusso a mettere dentro da pochi centimetri! Doppietta per il numero 9 biancorosso!

51' - Bari ancora pericoloso: D'Addario mette dentro un buon pallone, ma nessuno dei suoi compagni riesce a trovare la deviazione vincente.

53' - MONOPOLI VICINO AL GOL! Pasticcio di Vitariello che va al contrasto con Cirrottola, quest'ultimo calcia a botta sicura ma il portiere rimedia in extremis smanacciando in angolo. 

54' - TANGORRE! Sugli sviluppi del corner successivo il difensore biancoverde stacca all'altezza del secondo palo spedendo la palla sull'esterno dlela rete. 

57' - Monopoli ancora pericoloso con un cross sul quale Pierno calcia male, servendo involontariamente un compagno: sul tiro a botta sicura, mura tutto la difesa del Bari.

59' - 🔁 Doppia sostituzione nel Bari: fuori Rutigliano Ferrante e Antro, dentro Mangialardo e Liso.

60' - ⚽ GOL DEL MONOPOLI! Bella palla in profondità di Sergio per lo scatto di Cirrottola, che spara un missile alle spalle di Vitariello e accorcia le distanze!

63' - Il Monopoli adesso ci crede: sugli sviluppi di un calcio d'angolo, stacca di testa Colabello che spedisce però alto. 

65' - Grande occasione per Lambiase! Conclusione dell'attaccante barese, ma Oliveto dice di no.

66' -  Entra Binetti nel Monopoli, esce Dibenedetto.

68' - OCCASIONE MONOPOLI! Batti e ribatti dopo la battuta di un corner, ci prova Cutrone, con la palla che lambisce la traversa. 

71' - ⚽ GOL DEL BARI! Bella palla imbucata alle spalle della difesa del Monopoli, si inserisce in area Ferrante che di destro batte Oliveto sul primo palo!

74' - ⚽ QUARTO GOL DEL BARI! Grande giocata di Mane che va via sulla destra, mette un pallone al centro e ancora Ferrante in torsione di testa gira all'angolino! 4-1!

77' -  esce Pierno per Capozzo e anche Bovio lascia spazio a Laserra.

78' - esce Daddario e dentro Cirillo nel Bari e fuori Ferrante per Daugenti.

80' - palla in verticale per Glorioso, che da posizione defilata calcia sull'esterno della rete.

81' - Corner battuto dal Monopoli sul secondo palo, Tangorre prova a girare, ma fuori.

82' - LORUSSO! Grande occasione per il Bari! Il centravanti biancorosso calcia da dentro l'area, supera Oliveto, ma sulla linea arriva il salvataggio decisivo.

84' - MONOPOLI PERICOLOSO! Squadre molto lunghe in questo finale e fioccano le occasioni! Prima una traversa colpita dai biancoverdi, sul versante opposto il Bari sfiora un'altra rete con una conclusione dalla distanza con Oliveto fuori dai pali.

90'- Esce Romio per Mari nel Bari. Mentre vengono assegnati quattro minuti di recupero.

90+4' - FINE PARTITA! Fischia l'arbitro dopo i quattro minuti di recupero concessi! Roboante 4-1 del Bari che ottiene così i primi tre punti del suo campionato. Si ferma invece il Monopoli che resta a quota sette e viene ridimensionato dalla sconfitta. 

“GPS nel calcio, importante strumento che piano piano si sta facendo spazio nei sistemi di allenamento nel panorama calcistico e non solo. Scopri il corso per saperne di più 👇 ”

CODICE PROMO - MONDOPRIMAVERA

IL TABELLINO DI BARI-MONOPOLI

Marcatori: 21' Lorusso (B), 48' Lorusso (B), 60' Cirrottola (M), 71' Ferrante (B), 74' Ferrante (B)

Bari: Vitariello, Mane, Pinto, Daddario (78' Cirillo), De Marco, Lambiase, Romio (90' Mari), Rutigliano Ferrante (59' Mangialardo), Lorusso, Antro (59' Liso), Ferrante (80' Daugenti). A disp.: Sibilano, Amendolagine, Savopa, Stella, Fioretti, Dibello, Balducci. All.: Diaw

Monopoli: Oliveto, Pierno (77' Capozzo), Dibenedetto (66' Binetti), Desiderato (46' Colabello), Tangorre, Daleno, Ninivaggi (46' Cirrottola), Cutrone, Glorioso, Bovio (77' Laserra), Sergio. A disp.: Molinari, Bitetto, Santoro. All.: D'Ermilio

Arbitro: Cipriani sez. Molfetta

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 30^ giornata: Contini del Cagliari scarpa d'oro della stagione
Primavera 2B, Salernitana-Benevento 1-2: successo per le streghe, Thiam e Garofalo stendono i granata