x

x

Foto: Martina Cutrona
Foto: Martina Cutrona

Nel posticipo della 28°giornata del campionato Primavera 1 TIM la Sampdoria batte il Milan per 2-0 grazie alle reti di Alesi e Leonardi e conquista 3 punti fondamentali nella lotta salvezza. La squadra ospite parte forte e va vicino al vantaggio con il colpo di testa di Zeroli, su cui Scardigno compie un intervento straordinario. Con il passare dei minuti, i blucerchiati prendono il controllo della gara e passano poi in vantaggio grazie al gol dell'ex firmato da Alesi. Nella seconda frazione, non cambia l'inerzia della partita con la Sampdoria che raddoppia grazie al gol di Leonardi. Tre punti fondamentali per i ragazzi di Pastorino che si allontanano dalla zona calda della classifica. Ecco le pagelle della Sampdoria

LA CRONACA DELLA PARTITA

Portiere e difensori

Scardigno 7: Prestazione superlativa per l'estremo difensore blucerchiato. Salva il risultato con una parata superlativa su Zeroli e si ripete in un paio di occasioni su Scotti.

Malanca 6.5: Prova più che positiva del classe 2007 contro un avversario tutt'altro che semplice come Sia. Sul 2-0, rischia regalando il pallone a Liberali che, però, calcia alto. (dall'80' Buyla S.V.)

Lotjonen 6.5: Guida la difesa con grande leadership. Costringe Camarda a giocare lontano dalla porta e mantiene la concentrazione fino al fischio finale.

D'Amore 6: Si perde Scotti in un paio di circostanze ma l'attaccante rossonero non punisce. Bene in anticipo, prova complessivamente sufficiente.

Sampdoria Primavera
Sampdoria Primavera

Centrocampisti 

Georgiadis 6.5: Ha più compiti di copertura che di spinta. Riesce, insieme a Malanca, a "braccare" Sia e tutto il suo talento.

Uberti 6.5: Partita di grande quantità del classe 2004, che corre senza sosta senza lasciare ai mediani rossoneri il tempo di ragionare. Salva un gol già fatto, immolandosi sulla conclusione di Scotti.

Conti 7: È il “cervello” del centrocampo blucerchiato. Detta le geometrie in fase di possesso ed è ovunque anche in fase di interdizione.

Alesi 7.5 (dall'87' Chilafi S.V.): Non è una partita come le altre per lui. Realizza il più classico dei gol dell'ex, mettendo la ciliegina sulla torta al termine di una grandissima prestazione.

Langella 7: Spinge per 90' mettendo in enorme difficoltà Bakoune. Approfitta di un suo errore per dare il via all'azione che porta al 2-0 di Leonardi.

Attaccanti

Ntanda 6.5: Prova generosa dell'attaccante belga, che svaria sul fronte offensivo cercando di non dare punti di riferimento alla difesa rossonera. Confeziona l'assist per il gol del definitivo 2-0 di Leonardi. (dal 69' Polli S.V.)

Leonardi 7: Al quarto d'ora scalda i guantoni di Raveyre con un sinistro potente dal limite dell'area, si fa trovare pronto nella ripresa e chiude il match con il sesto gol del suo campionato. (dal 69' Genovese S.V.)

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Camarda spento, Bakoune in difficoltà: le pagelle del Milan