x

x

Storie di Primavera

Campo "Begato 9" - Genoa
Campo "Begato 9" - Genoa

Alle ore 11 scenderanno in campo Genoa e Cagliari per la 2^ giornata del Primavera 1. Seconda partita in casa per i grifoncini che all’esordio avevano battuto 6-0 il Pescara. I sardi, invece, hanno pareggiato tra le mura amiche con la neopromossa Lecce e vorranno sicuramente tornare a casa con il bottino pieno. Noi di Mondoprimavera saremo pronti a raccontarvi le emozioni del match. 

CRONACA

FISCHIO D'INIZIO

1': comincia la sfida di Genova, con i padroni di casa a dare il calcio d'inizio.

3': primi minuti di attesa per le due formazioni, con una sola conclusione in porta sin qui, realizzata da Del Pupo. Bloccata senza problemi da Mitrovic.

5': buona iniziativa del Cagliari sull'asse Vassallo-Desogus, con quest'ultimo ben controllato e costretto a ricominciare l'azione dalla retroguardia ligure.

11': calcio di punizione battuto veloce dalla propria metà campo da Bruno Conti, cercato e trovato ancora Desogus pronto ad involarsi verso la porta di Mitrovic, ma Gjini capisce tutto e risolve il pericolo.

17': passato il primo quarto d'ora di gioco di una gara sin qui condotta principalmente dal Cagliari alla ricerca del giro-palla da dietro per aprire le maglie della difesa del Genoa per ora impeccabile.

19': Sahli! Sembrava un'azione conclusa , invece Bamba riesce a trovare Vassallo che crossa per la girata di testa di Sahli che sfiora il gol sul secondo palo.

20: Bamba! Ancora Genoa pericolosa per la seconda volta in pochi secondi. Discesa sulla sinistra di Boci cross basso arretrato per la conclusione di Bamba murata dal suo stesso compagno Sahli.

26': splendida azione sull'asse Bamba-Besaggio con quest'ultimo che con eleganza si libera nello stretto in area di rigore, ma Palomba mura la conclusione con un intervento decisivo!

29': squadre più lunghe negli ultimi minuti, nell'ultima circostanza Genoa scoperto dopo un'avanzata di Gjini, riparte il Cagliari che cerca Tramoni in campo aperto, ma Boci chiude con un intervento fondamentale.

31': il primo cartellino della sfida lo prende Palomba del Cagliari.

33': Sadiku! Serpentina al limite del giocatore del Genoa, scarica il destro, ma D'Aniello blocca senza difficoltà.

37': ancora pericoloso il Genoa! Bamba allarga a sinistra per Boci cross in mezzo sporcato sul quale si avventa Sahli che sfiora la traversa di testa.

45': FINE PRIMO TEMPO! Dopo una buon inizio dei sardi, ma privo di acuti, è il Genoa a prendere le redini del gioco e a riempire gli highlights della gara. Diverse i pericoli arrivati dalle parti di D'Aniello e compagni con le conclusioni di Sadiku, Bamba e Sahli, ma la difesa ospite regge. Gara tutt'altro che indirizzata e pronta a riservare sorprese nei prossimi 45 minuti!

SECONDO  TEMPO!

46': PALO DI TRAMONI! Passano pochi istanti, errore di Gjini il pallone arriva a Tramoni che, da dentro l'area, senza avversari davanti e con tutto lo specchio disponibile, fallisce un rigore in movimento colpendo il legno alla destra di Mitrovic!

48': cross basso di Sahli, ma Palomba è ben appostato e libera l'area.

53': cavalcata splendida di Tramoni che manda al bar due difensori partendo dalla linea di metà campo, arriva in area evita l'avversario, ma si allunga la palla quel tanto da consentire l'uscita tempestiva di Mitrovic che subisce un colpo e salva i suoi!

57': entra Yanken per Manca nel Cagliari.

58': nel Genoa escono Sahli per Boiga e dentro Ghigliotti per Vassallo.

60': conclusione dal limite di Desogus blocca facile Mitrovic

63': ammonito Sadiku nel Genoa.

64': giallo anche per Del Pupo per aver ritardato il rinvio di Mitrovic.

65': dentro Masala per Tramoni nel Cagliari.

66': punizione calciata da Besaggio da oltre i trenta metri, alta sopra la traversa.

67': punizione calciata da Conti sulla trequarti, traiettoria sporcata che diventa comoda da bloccare per Mitrovic.

70': nel Genoa altro cambio: fuori Bamba e dentro Bornosuzov.

74': gran palla di Besaggio che trova con un tocco morbido Boiga oltre la linea, ma Palomba è ancora una volta bravissimo ad intervenire sporcando il pallone che termina in corner.

79': entra Vinciguerra per Desogus nel Cagliari.

82': GOL! MASALA SBLOCCA LA GARA! Il numero 11 entrato nella ripresa, sfida Bocci lo salta sull'esterno tenta cross morbido da posizione defilata sulla sinistra, che sorprende Mitrovic e si insacca alle sue spalle sul secondo palo. 0-1!

83': entra Accornero per Sadiku nel Genoa.

86': ammonito Masala per una carica da terra.

90': vengono assegnati quattro minuti di recupero che consentono al Genoa di sperare in un ultimo assalto finale.

90+4': FINE PARTITA! Ci  ha provato il Genoa fino all'ultimo a riprendere il risultato, ma dalle parti di D'Aniello si sono registrati davvero pochi pericoli. Vincono gli uomini di Agostini grazie ad una rete quasi fortuita del neo entrato Masala nel finale. I sardi con i tre punti di oggi sorpassano proprio i liguri portandosi a quota quattro punti, contro in tre dei ragazzi di Chiappino.

IL TABELLINO DI GENOA-CAGLIARI

Marcatori: 82' Mmasala (C)

Genoa: Mitrovic; Vassallo (58' Ghigliotti) , Gjini, Bolcano, Dellepiane, Boci; Sadiku (83' Accornero), Palella, Besaggio; Bamba (70' Bornosuzov), Sahli (58' Boiga) . A disp.: Corci, Cenci, Biaggi, Konig, Cellamare, Cagia, Parodi, Ascioti. All.: Chiappino

Cagliari: D’Aniello; Zallu, Conti, Iovu, Del Pupo, Kourfalidis, Manca (57'Yanken), Desogus (79' Vinciguerra), Noah, Palomba, Tramoni (65'Masala) . A disp.: Fusco, Pintus, Carboni, Schirru, Pulina, Sulis, Secci. All.: Agostini

Ammoniti: Palomba (C), Chiappino (G), Sadiku (G), Del Pupo (C), Masala (C)

Arbitro: Sig. Maranesi di Ciampino

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 34^ giornata: vince Ambrosino, Di Stefano e Nasti sul podio
Primavera 2A, Vicenza-Virtus Entella 0-3: Tosi, Maresca e Thioune regalano il successo ai biancazzurri