x

x

Ritorna il nostro appuntamento settimanale con la rubrica "11 e Lode", dedicata ai migliori giocatori del Campionato Primavera 2. Dopo una 25^ giornata di campionato che ci ha regalato gol ed emozioni, è tempo di premiare i ragazzi che si sono distinti per talento e prestazioni sul campo, regalando gioie ai propri tifosi. Chi si sarà guadagnato una maglia da titolare nella nostra formazione? Non perdiamo altro tempo, ed andiamo a scoprire insieme chi sono i migliori 11 di questo weekend scelti dalla redazione di MondoPrimavera.com:

Seydou Fini, il talentino del Genoa nella Viareggio Cup 

PORTIERE

Rubbi (Monza): contro il Venezia è stato determinante per evitare il gol e decisivo per la vittoria finale di misura su un campo difficile. 

DIFENSORI

Cucciniello (Virtus Entella): un motorino lungo l'out di competenza, copre bene e recupera diversi palloni. Ottima la sua fase difensiva, oltre che a saper affondare nel momento giusto. 

Bracaglia (Frosinone): ancora in gol il difensore dei ciociari che nelle ultime settimane è diventato un attaccante aggiunto. Contro il Cesena sblocca la sfida. 

D'Ainzara (Ascoli): un gol importante il suo perché mantiene in corsa la sua squadra per un posto nei playoff. Ottima la sua prova nel complesso. 

Simone Pafundi, la nuova stella del calcio italiano

CENTROCAMPISTI

Ferraris (Monza): è lui l'uomo in più dei brianzoli, non segna ma contro il Venezia è la spina nel fianco per la difesa lagunare. Dai suoi piedi nasce sempre qualcosa di pericoloso. 

Russo (Salernitana): in mezzo al campo detta i tempi con qualità e sa inserirsi molto bene dialogando con i compagni. Trova anche la rete contro la Ternana. 

Centis (Udinese): partita sublime la sua come tutta quella della sua squadra nella vittoria contro l'Alessandria. Lui trova un gol in inserimento davvero bello e poi regala un assist di tacco per Basha. 

Bevilacqua (Perugia): i biancorossi possono ancora sognare un posto nei playoff e nella sfida da vincere contro la Reggina sforna una prestazione importante con gol. 

ATTACCANTI

Basha (Udinese): on fire contro l'Alessandria. La sua tripletta gli consente di portarsi il pallone a casa e di continuare a far volare i bianconeri verso la vetta. 

Coulibaly (Pisa): la sua doppietta stende la Lazio nel big match del girone B. Due gol importanti, oltre che decisivi, perché consentono ai nerazzurri di essere ancora in corsa per le per il terzo posto. 

Guida (Salernitana): realizza due reti splendide contro la Ternana e porta a casa i tre punti per la sua squadra. Partita sublime con la ciliegina dei due gol. 

PANCHINA

Dopo aver analizzato i migliori undici giovani del turno di Primavera 2 passiamo alla panchina. Il “numero 12” scelto dalla redazione di MondoPrimavera.com è l'estremo difensore è Falsettini del Pisa, tiene inviolata la sua porta fino al rigore nel recupero della Lazio. In difesa troviamo Collura e Moratti: il primo del Cosenza in gol contro il Benevento e il secondo dell'Udinese, autore di una prestazione giganteggiante contro l'Alessandria. In mediana troviamo Tremolada e Plai: entrambi in gol nel match tra Pordenone e Como che è valso un punto alle due squadre. In attacco c'è Pezzini della Cremonese, autore di uno dei due gol con cui i grigiorossi trovano un successo importante contro il Vicenza, insieme a lui Lo Giudice del Perugia, autore di una doppietta contro la Reggina. 

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 34^ giornata: vince Ambrosino, Di Stefano e Nasti sul podio
UFFICIALE - Hellas Verona, il baby Coppola prolunga il contratto con gli scaligeri