x

x

Dopo i match della giornata inaugurale, la 72^ Viareggio Cup torna subito in campo con le gare inaugurali del Gruppo B dei gironi eliminatori. Allo stadio “Raciti” di Quarrata si gioca Inter-Jovenes Promesas, prima giornata del Girone 4. I nerazzurri, in piena zona playoff nel campionato Under 18, sono una delle formazioni che hanno fatto la storia del torneo, con 8 trofei in bacheca. Gli spagnoli, invece, festeggiano oggi il debutto nella competizione, e hanno una gran voglia di mettersi in mostra in questa loro prima spedizione in terra toscana.

Il fischio d'inizio è fissato per le ore 15. Segui li live del match su MondoPrimavera.com!

CRONACA

FISCHIO D'INIZIO! - Comincia Inter-Jovenes Promesas, gara inaugurale del Girone 4 della 72^ Viareggio Cup.

Ritmi piuttosto compassati in queste prime battute del match. L'Inter studia la situazione, gli spagnoli tengono con ordine il campo.

11' - Squillo Inter! Sono i nerazzurri a rompere gli indugi, sull'asse Motti-Esposito: cross del numero 2, buona scelta di tempo dell'attaccante che però impatta male di testa e manda a lato.

13' - Occasione Inter! Sale di colpi la formazione di Zanchetta, che va al tiro dal limite con Quieto. Il destro del numero 10 è neutralizzato da Totoshi, mentre Esposito viene pescato in fuorigioco sul tentativo di tap-in.

27' - Pasticcio del Jovenes Promesas, che concede un calcio di punizione a due in area di rigore per un retropassaggio raccolto con le mani dal portiere. Occasione per l'Inter.

28' - GOL DELL'INTER! I nerazzurri capitalizzano al meglio la chance, e passano a condurre appena prima della mezz'ora. Il muro spagnolo respinge la punizione a due calciata da Owusu, Perin rimette il pallone al centro dove Esposito è rapace a partire sul filo del fuorigioco per battere Totoshi.

34' - Occasione Inter! Torna a farsi vedere in avanti la squadra di Zanchetta, ancora con una iniziativa sulla destra. Stavolta è Maiullari a prendere il fondo e crossare, Totoshi sbaglia il tempo dell'uscita ma disturba comunque Owusu, che di testa non riesce a inquadrare la porta.

39' - Inter a un passo dal raddoppio! Grande azione di Perin sulla sinistra, che dopo una cavalcata palla al piede alza la testa e recapita un cioccolatino sui piedi di Owusu, che però spreca calciando alto da ottima posizione.

41' - L'Inter prova a stringere i tempi per cercare il 2-0 prima dell'intervallo. Ci prova Motti dal limite, destro sporco che termina a lato.

INTERVALLO - Terminano qui i primi 45' di Inter-Jovenes Promesas, coi nerazzurri meritatamente avanti grazie al gol di Esposito.

VIA ALLA RIPRESA - Comincia il secondo tempo di Inter-Jovenes Promesas, con due cambi per i nerazzurri: fuori Maiullari e Quieto, dentro Biral e Clerici.

47' - GOL DELL'INTER! I nerazzurri trovano subito il colpo del 2-0: corner dalla destra, sponda di Esposito sul primo palo e ultimo tocco di un giocatore spagnolo che devia nella propria porta.

50' - Prova a farsi vedere il Jovenes Promesas, con un tiro dalla distanza di Zammitu. Palla che termina abbondantemente alta.

53' - L'Inter si gioca altri tre cambi: fuori Stante, Andersen e Owusu, dentro Peretti, Kamate e Sarr.

61' - Altro cambio per l'Inter: fuori Ronco, dentro Stabile. Un cambio anche per il Jovenes Promesas: fori Poverigiani, dentro Iaquinta.

62' - Occasione Inter! Ci prova Esposito, direttamente da calcio di punizione: esecuzione degna dei fratelli Salvatore e Sebastiano, ma Totoshi è bravo a distendersi e a togliere il pallone dall'angolino basso alla propria destra.

64' - Inter ancora in avanti, stavolta con Kamate che ci prova da fuori col mancino. Palla a lato.

70' - Altro cambio per l'Inter: fuori Esposito, al suo posto Curatolo. Un cambio anche per gli spagnoli: fuori Zammitu, dentro Scarfi.

72' - Occasione Inter! Nerazzurri vicini al colpo del k.o. con Sarr, che entra in area e scarica una conclusione potente che viene però neutralizzata dall'ottimo intervento di Totoshi.

74' - Altra chance per i nerazzurri! Curatolo parte sul filo del fuorigioco, salta il portiere ma colpisce male permettendo ai difensori avversari di recuperare in extremis.

77' - Occasione Inter! Clerici ha sui piedi il pallone del 3-0, ma Totoshi gli dice no respingendo coi piedi.

79' - GOL DELL'INTER! Stavolta niente da fare per il numero uno spagnolo, che si deve piegare alla staffilata da fuori di Kamate, che col suo mancino chirurgico mette in ghiaccio i tre punti per i nerazzurri.

88' - Occasione Inter! Uberti ci prova direttamente dalla bandierina, Totoshi è attento e respinge coi pugni.

89' - Primo ammonito del match: Paloka finisce sul taccuino dopo un duro colpo rifilato a Sarr. Sulla punizione susseguente ci prova Curatolo: palla smorzata dalla barriera e facile preda di Totoshi.

90' GOL DELL'INTER! I nerazzurri calano il poker, ancora con Kamate che colpisce con un gioiello dal limite sotto l'incrocio.

91' - Rigore per l'Inter! Perin steso in area, massima punizione per i nerazzurri.

GOL DELL'INTER! Curatolo è glaciale dal dischetto: rincorsa sincopata, portiere da una parte e pallone dall'altra.

FISCHIO FINALE - Termina qui Inter-Jovenes Promesas, gara inaugurale del Girone 4 della 72^ Viareggio Cup. Dopo un primo tempo abbastanza equilibrato i nerazzurri hanno dilagato nella ripresa, anche grazie all'ottimo impatto dei cambi decisi da mister Zanchetta.

IL TABELLINO DI INTER-JOVENES PROMESAS

MARCATORI: 28' Esposito (I), 47' autogol (I), 79' e 90' Kamate (I), 91' rig. Curatolo (I)

INTER: Raimondi; Maiullari (46' Biral), Stante (53' Peretti), Ronco (61' Stabile), Perin; Motti, Uberti, Andersen (53' Kamate); Quieto (46' Clerici); Owusu (53' Sarr), Esposito (70' Curatolo). A disp.: Basti, Calligaris, Marocco. All.: Zanchetta.

JOVENES PROMESAS: Totoshi; Biba, Mori, Poverigiani (61' Iaquinta), Paloka; Fasciabasti; Jmpuza, Rrapi, Dirir, Zammitu (70' Scarfi); Malilas (59' Usai). A disp.: Cinimari, Rifa, Latona, Fsaku. All.: Chiaraluce.

ARBITRO: sig. Baldasseroni di Pistoia.

AMMONITI: 89' Paloka (J)

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 34^ giornata: vince Ambrosino, Di Stefano e Nasti sul podio
Viareggio Cup, Empoli-Pistoiese 5-3: gli azzurri vincono un derby ricco di emozioni