x

x

Segui su MondoPrimavera.com la gara tra Fiorentina e Sassuolo, valida per la quarta giornata del campionato Primavera 1. Le due squadre cercano riscatto dopo l'ultimo fine settimana: entrambe le formazioni hanno trovato la sconfitta, i viola sul campo del Cagliari mentre i neroverdi sono inciampati in casa contro il Genoa. Segui su MondoPrimavera.com la gara in diretta.

CRONACA

FISCHIO D'INIZIO - Inizia la gara al ‘Franchi’.

3' Inizio con il piede ben saldo sull'acceleratore per la Viola. Il Sassuolo fatica a contenere gli attacchi soprattutto sulle fasce.

8' Il Sassuolo costretto al primo cambio. Esce Daniels infortunato, al suo posto entra Ferrara.

12' Ottima discesa sulla fascia destra di Egharevba ma si allunga la sfera sull'ultimo controllo e Zacchi in uscita fa buona guardia.

20' Dopo un inizio forte, la Fiorentina continua a tenere in mano il pallino del gioco. I neroverdi faticano a ripartire.

22' Agostinelli trova spazio al limite dell'area e calcia in porta. Palla di poco sopra la traversa, Zacchi era comunque sulla traiettoria.

23' Distefano entra in area di rigore e calcia sul primo palo. Zacchi anche in questo caso fa buona guardia.

28' OCCASIONE FIORENTINA! Distefano liberato in area da un ottimo passaggio calcia a botta sicura in porta. Zenelaj con un intervento provvidenziale in extremis ribatte la sua conclusione.

33' OCCASIONE SASSUOLO! Squillo dei neroverdi con Pieragnolo che da sinistra pesca l'ottimo inserimento di Citarella. Fogli in uscita bassa si lascia sfuggire il pallone, Citarella ha la possibilità di ribadire in rete ma trova l'ottimo colpo di reni dello stesso portiere di casa.

36' OCCASIONE FIORENTINA! Bianco si libera sulla fascia destra e crossa al centro dell'area per il colpo di testa di Distefano. Bravissimo Zacchi ad evitare la rete.

39' ALTRA OCCASIONE PER LA VIOLA! Fiorentina ancora vicino al vantaggio con Distefano liberato in area di rigore da una grande giocata di Gori. Il calciatore si sposta la palla sul destro e calcia, Zacchi è ancora decisivo.

45' Assegnato un minuto di recupero.

45'+1 Terminata la prima frazione di gara.

46' Ripresa la gara al ‘Franchi’. Un cambio tra i neroverdi, Kumi sostituisce Citarella.

47' Gioco momentaneamente fermo con Distefano rimasto a terra dopo uno scontro fortuito con Estevez.

54' Ammonito Aucelli per fallo su Bianco a centrocampo.

57' Ammonito anche Zenelaj tra le file neroverdi.

58' Piovono in questi minuti i cartellini gialli. Ammonito anche Bianco per fallo su Kumi in ripartenza.

61' OCCASIONE FIORENTINA! Colpo di testa a colpo sicuro di Egharevba al centro dell'area. Ancora Zacchi decisivo, toglie la sfera da sotto la traversa.

63' ALTRA OCCASIONE VIOLA! Ora spinge la Fiorentina. Ottima apertura di Bianco per la corsa di Agostinelli. Il talento viola calcia in porta dal limite dell'area, Zacchi in tuffo evita il gol.

63' VANTAGGIO FIORENTINA! Viola in vantaggio con Lucchesi. Il difensore, su cross da corner, sbuca sul secondo palo e di testa batte Zacchi.

66' Cambia la Fiorentina. Munteanu sostituisce Distefano.

68' Corre ai ripari Bigica. Samele e Leone sostituiscono Estevez e Zenelaj.

76' Cambia la Fiorentina. Lucchesi lascia il posto a Ghilardi.

81' Ultimo cambio tra i neroverdi. Mata prende il posto di Aucelli.

87' Ultimi cambi anche per la Fiorentina. Koffi e Falconi sostituiscono Gori ed Egharevba.

88' Due minuti al novantesimo. La Fiorentina tiene il pallone, il Sassuolo praticamente non è riuscito a costruire nessuna azione pericolosa per agguantare il pareggio.

90' Assegnati quattro minuti di recupero.

90'+1 Accelerazione di Paz centralmente, Ghilardi è costretto al fallo. Ammonito il numero 4 viola.

TERMINATA LA GARA - Triplice fischio al ‘Franchi’. Successo di misura della Fiorentina grazie al colpo di testa a metà del secondo tempo di Lucchesi. Nel complesso buona prova dei padroni di casa, più volte vicini al gol soprattutto nel primo tempo. Deludente la prova del Sassuolo, praticamente mai pericoloso dalle parti di Fogli.

 

IL TABELLINO DI FIORENTINA-SASSUOLO PRIMAVERA

Marcatori: 63' Lucchesi (F).

Fiorentina: Fogli; Rocchetti, Frison, Lucchesi (76' Ghilardi), Kayode; Bianco, Corradini, Agostinelli; Egharevba (87' Falconi), Gori (87' Koffi), Distefano (66' Munteanu). A disp.: Andonov, Larsen, Capasso, Petronelli, Andrei, Neri, Toci, Barducci. All.: Aquilani.

Sassuolo: Zacchi; Paz, Miranda, Flamingo, Pieragnolo; Abubakar, Zenelaj (68' Leone), Citarella (46' Kumi), Aucelli (81' Mata); Estevez (68' Samele), Daniels (8' Ferrara). A disp.: Bonucci, Cheu, Arcopinto, Karamoko, Zalli, Macchioni, Cavallini. All.: Bigica.

Arbitro: Sig. Perenzoni di Rovereto.

Ammoniti: Aucelli (S), Zenelaj (S), Bianco (F), Ghilardi (F).

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 34^ giornata: vince Ambrosino, Di Stefano e Nasti sul podio
Fiorentina-Sassuolo, le pagelle dei viola: Egharevba scatenato ma è Lucchesi a deciderla