x

x

Mondiale U20, i risultati della 2^ giornata dei Gruppi E e F

Termina la seconda giornata del Mondiale U20 anche per i Gruppi E ed F, due gironi che stanno riservando alcune sorprese soprattutto dove ci sono Argentina e Portogallo, in campo proprio nel big match delle 18. Tante partite equilibrate e tanti giovani talenti che si stanno mettendo in mostra in queste prime partite della competizione mondiale.

GRUPPO E

La Francia riesce a battere Panama nell'anticipo delle 18 e anche per loro è ormai cosa fatta il passaggio agli ottavi di finale. Una partita molto combattuta e che i giovani galletti hanno sbloccato soltanto al termine della prima frazione con la rete di Zagadou. Ci pensa poi Cuisance a realizzare il gol del definitivo 2-0 al rientro dagli spogliatoi. Tre punti importanti per la Francia, che inguaia Panama che ora deve assolutamente vincere contro l'Arabia Saudita per sperare di passare il girone. Nello stesso girone nella sfida fra Mali e Arabia Saudita. I maliani riescono nell’impresa di rimontare al doppio svantaggio e al 90’ Camara decide la sfida con il gol del 4-3 per i campioni d’africa in carica del Mali. Vittoria meritata per quanto fatto vedere nel gioco e nelle occasioni da gol, ora basta un punto contro la Francia per superare la fase a gironi.

GRUPPO F

Alle 18, come detto in precedenza, è andato in scena il big match di questo girone, ovvero la partita fra Portogallo e Argentina. L'albiceleste si è imposta a sorpresa ma con merito contro i campioni europei in carica. Parte meglio il Portogallo ma è l'Argentina a trovare il gol con Gaich. Nella ripresa i lusitani ci provano ma sono poco lucidi e fortunati sotto porta e ad una manciata di minuti dal termine prendono il gol chiude i conti. La rete la segna Perez, il capitano che dà la certezza del pass agli ottavi ai sudamericani. Nella seconda sfida del Gruppo la Corea del Sud riesce ad avere la meglio del Sud Africa, basta un gol agli asiatici per riscattare la sconfitta contro il Portogallo e rimettersi in corsa per la qualificazione. Africani che invece salutano la competizione, salvo un’imprea contro i lusitani ma che potrebbe non bastare per il discorso delle migliori terze.

ChievoVerona, colpo per Mandelli: preso il difensore Leggero dal Torino
Italia-Giappone, le pagelle degli azzurrini: Carnesecchi salva tutto, attacco sterile