x

x

Mondiale U20, Italia-Giappone: le pagelle degli azzurrini

Carnesecchi 7,5: senza dubbio il migliore dell'Italia, nella prima frazione è protagonista dopo appena 10' parando il rigore a Ito. E' bravo in un altro paio di circostanze a dire di no ai nipponici. Nella ripresa non è molto impegnato, riesce comunque a bloccare i tiri dei giapponesi.

Candela 6: un paio di folate in avanti soprattutto ad inizio match, poi resta più in copertura. Non rischia quasi nulla dalla sua parte.

Tripaldelli 6: più impegnato rispetto al compagno, si vede meno in avanti rispetto alle partite precedenti. Una buona chiusura nel finale, riscatta un po' il primo tempo un po' no come del resto tutta l'Italia.

Buongiorno 5,5: male l'avvio del difensore azzurro, causa il rigore poi parato da Carnesecchi e salta a vuoto su un pallone su cui Tagawa fugge in contropiede e fortunatamente sbaglia. Meglio nella ripresa dove è più attento e chiude sicuramente

Bettella 6: l'Italia nella prima frazione fa molta fatica, lui riesce a chiudere bene in un paio di circostanze e verticalizzare bene verso le punte. Un po' lento forse nell'inizio della manovra, ma comunque prova sufficiente. Dal 46' Gabbia 6: entra bene in campo, dà sicurezza alla difesa. Non rischia e chiude bene un paio di situazioni pericolose.

Frattesi 6: grinta ne ha da vendere, inizia chiudendo bene gli spazi. Bello il pallone che manda Olivieri in porta, ma senza trovare la rete. Cala un po' nel finale.

Colpani 6: gestisce bene la palla e dà una grossa mano in fase difensiva. Gioca facile ed è il più pericoloso degli azzurri, prima un tiro da fuori e poi nella ripresa una punizione deviata che termina di poco fuori. Dal 71' Esposito 6: entra bene in campo e come il compagno gestisce il pallone con semplicità e senza sbagliare.

Capone 5,5: si vede poco nella prima frazione, ha un'occasione che si vede deviata da un difensore giapponese. Per il resto partita fatta di pochi lampi.

Gori 6: mezzo voto in più dei compagni di reparto per la grinta messa in campo e la voglia di lottare contro i difensori nipponici. Va alla conclusione un paio di volte, ma i tiri sono da dimenticare. Gioca bene di sponda con i compagni, potrebbe però sicuramente fare meglio.

Olivieri 5,5: anche lui si vede poco nella prima frazione, un pochino meglio nella ripresa ma si divora un gol a tu per tu con il portiere giapponese. Qualche controllo sbagliato, anche da lui ci si aspetta qualcosa di più.

Alberico 5,5: in mezzo al campo è quello che si vede meno degli azzurri, tocca pochi palloni e soprattutto nella prima frazione sembra spaesato. Nella ripresa si muove meglio, facendo qualcosa di più ma non basta per la sufficienza.

ChievoVerona, colpo per Mandelli: preso il difensore Leggero dal Torino
Trofeo Dossena, il resoconto dopo la 1^ giornata: vittorie per Cremonese e Spal