x

x

Passador 6: salva subito i granata con una bella parata su Niccolò Turco. Per il resto non viene chiamato molto in causa. Incolpevole in occasione della rete di Yildiz.

N'Guessan 6,5: dopo aver quasi regalato il goal alla Juventus, cresce vistosamente giocando una partita impeccabile sia in fase difensiva che in quella di costruzione del gioco.

Dell'Aquila 6,5: dopo un primo tempo poco lucido, nel secondo tempo spacca in due la difesa avversaria grazie alla propria impredibilità. Manca solo il goal.(dal 89' Barzago:SV)

Antolini 6: schierato a sorpresa sulla fascia sinistra, alterna bene la fase offensiva a quella difensiva. Più in ombra rispetto ai suoi compagni ma fondamentale il suo apporto.(dal 85' Silva:SV)

Savva 6,5: partita intelligente del cipriota che sapendo di avere un cliente scomodo come Yildiz gestisce bene le proprie forze fisiche. Quando gli spazi si aprono sa approfittarne. Propizia il fallo di mano di Moruzzi.(dal 89' Ciammaglichella:SV)

Dellavalle A. 6,5: meno intraprendente di N'Guessan, vince nettamente il duello su un attaccante fisico come Mancini. Sempre al posto giusto nel momento giusto.

Dembele 6,5: partita convincente del numero 27 che oltre a contrastare bene Yildiz riesce in fase offensiva a creare il panico.

Njie 7: colma l'assenza pesante di Jurgens, domina fisicamente e tecnicamente la difesa avversaria. La cieligina sulla torta è il colpo di testa con il quale regala il raddoppio alla squadra di Scurto.

Weidmann 7,5: venire a Vinovo e fare una partità autoritaria a centrocampo non è cosa da tutti. L'ex Psg mette a disposizione qualità e quantità rappresentando l'ago della bilancia della formazione granata. Ha il merito di aprire la festa granata con un calcio di rigore tirato in maniera perfetta.

Ruszel 6: dopo aver speso male nel primo tempo l'ammonizione, si limita a giocate semplici. Prezioso il suo contributo in copertura.

Opoku 6: non vanifica le ottime prestazioni delle ultime settimane. Crea con un Antolini un asse a tratti devastante per la difesa della Juventus.

Roma, Pisilli e una storia d'amore a tinte giallorosse
Milan - Bologna, le pagelle dei rossoneri: Traore la decide, Nsiala è dominante