x

x

Vismara Atalanta - MARTINA CUTRONA
Vismara Atalanta - MARTINA CUTRONA

L'Atalanta guarda al futuro e con il discorso delle seconde squadre il processo di crescita si è velocizzato tanto che in diversi hanno già intrapreso la strada verso i grandi. In diversi hanno trovato l'esordio con Gasperini come Bonfanti e altri sono stati convocati come nel caso di Paolo Vismara. Andiamo a scoprire insieme chi è questo giovane talento.

INDICE

Vismara Atalanta U23
Paolo Vismara portiere dell'Atalanta U23 - MARTINA CUTRONA

Paolo Vismara: ruolo e caratteristiche tecniche

Paolo Vismara è un giocatore molto interessante perché nel suo ruolo, quello del portiere, si sta mettendo in mostra con l'U23. Dotato di un'ottima struttura fisica e di un'altezza importante è sicuramente un calciatore su cui l'Atalanta lavora per il futuro. 

Paolo Vismara: età, nazionalità e luogo di nascita

Paolo Vismara nasce il 28 marzo 2003 ed è di nazionalità italiana. 

La carriera di Paolo Vismara: Atalanta, Torino e Brindisi

Il giovanissimo portiere ha iniziato a muovere i primi passi nel settore giovanile dell'Atalanta. Una crescita importante, dove per una stagione ha giocato anche per il Torino prima di fare ritorno in nerazzurro. Il classe 2003 è arrivato fino alla Primavera e poi è andato a farsi le ossa in D al Brindisi dove si è guadagnato la promozione in Serie C. Categoria in cui è stato confermato con l'Atalanta e la sua seconda squadra. In stagione poi è arrivata la prima convocazione in Europa League contro il Rakow e ora in Serie A contro l'Inter.

Il valore di mercato di Paolo Vismara

Secondo il portale Transfermarkt il suo valoro di mercato si aggira attorno ai 300 mila euro ed è aggiornato al 23 dicembre 2023. 

Paolo Vismara: contratto e durata

Nel luglio del 2023, l'Atalanta ha fatto firmare a Vismara un contratto triennale da professionista fino al al 30 giugno 2026. Con questo gesto, i nerazzurri ha dimostrato di voler puntare in ottica futura sul portiere 2003. 

 

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Pisa, tre Primavera convocati da Aquilani: c'è una prima volta