x

x

Gioielli Napoli - MARTIN COCCIOLO
Gioielli Napoli - MARTIN COCCIOLO

Importante mossa per il futuro in casa Napoli. Primo contratto da professionista per Francesco Gioielli, centrocampista classe 2004 della Primavera azzurra. Secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb, il calciatore si è legato per due stagioni con un'opzione per un ulteriore anno. Grande soddisfazione per il ragazzo, visto c he si tratta di un primo importante tassello della sua carriera da calciatore. 

Chi è Gioielli: caratteristiche e numeri con il Napoli

Entrato nel settore giovanile partenopeo a partire dal 2013, Gioielli ha collezionato 89 presenze e 9 reti con la massima formazione giovanile azzurra. Il giovane centrocampista di Quarto, napoletano doc, lavora con l'obiettivo futuro di ritagliarsi uno spazio nella squadra di Walter Mazzarri, sfruttando anche la situazione difficile della squadra partenopea. Chissà se, magari già nel corso della stagione, non possa arrivare anche l'esordio in prima squadra. Centrocampista moderno e forte fisicamente, Gioelli per caratteristiche può ricordare un giocatore che a Napoli ha lasciato bei ricordi, come Marek Hamsik agli inizi della carriera. 

Esultanza di Gioielli col Napoli Primavera
Esultanza di Gioielli col Napoli Primavera -Martin Cocciolo

In questa stagione, il classe 2004 ha iniziato con il botto mettendo a referto ben 5 gol nella prima parte di campionato. Un ottimo modo per ripartire, dopo la dolorosa retrocessione vissuta lo scorso anno. Nonostante ciò, Gioielli aveva avuto modo di farsi notare nel campionato Primavera 1, concluso con ben 33 presenze e 5 gol messi a segno. Importante anche il suo bagaglio di esperienza nella Youth League, giocata per due stagioni consecutive con la Primavera azzurra: in totale, nella competizione europea, il giocatore ha collezionato 11 gettoni. Tutto ciò non è passato inosservato agli occhi della dirigenza azzurra, che gli ha fatto firmare il primo contratto da professionista. In alcune occasioni è già stato convocato per prendere parte agli allenamenti con la prima squadra di Mazzarri e magari, nel prosieguo del campionato, potrebbe riuscire a mettere a referto anche la sua prima presenza in Serie A.

LAZIO-NAPOLI COPPA ITALIA PRIMAVERA, LA CRONACA DELLA PARTITA

Il comunicato dell'agenzia di Gioielli

La Football Time Agency, agenzia che cura gli interessi di Francesco Gioielli, ha reso noto il rinnovo del giocatore con i colori azzurri, rivelando la firma del primo contratto da professionista da parte del centrocampista. Di seguito il testo integrale del comunicato pubblicato dall'agenzia che lo segue. 

“Primo contratto da professionista per il nostro Gioielli Francesco, centrocampista classe 2004 della SSC Napoli. Siamo felici di rappresentarti in questo primo importante passo per la tua carriera. Complimenti Francesco. É solo l’inizio!”.

Napoli-Salernitana, Mazzarri chiama Gioielli

Prima convocazione in Serie A per Francesco Gioielli, chiamato da Mazzarri in vista del derby di Campania contro la Salernitana. Una convocazione importante che testimonia i grandi progressi del classe 2004, da tempo ormai nell'orbita della prima squadra. Per il capitano della Primavera si tratta della prima chiamata in assoluto tra i grandi. Oltre a lui anche il compagno di squadra D'Avino.

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Milan, la favola Traore: arrivo in Italia, il procuratore e la storia