x

x

Storie di Primavera

Manfrin 5,5: Bravissimo su Yeboah in avvio di gara. Non ha grosse colpe sui gol subiti, anche se sul primo forse potrebbe fare qualcosa di più. Non una cattiva prestazione, ma paga i 5 gol al passivo.

Fabris 5,5: Sovrastato da Elvius e Diaby nel primo tempo, molto meglio nella seconda frazione di gioco, in cui regge meglio dietro e prova a farsi vedere in avanti.

Ercolani 5,5: Anche per lui una prestazione in crescendo: prima travolto da Cancellieri, poi più attivo e intraprendente. (dall’83’ Reato s.v.)

Pierobon 5: Brutto primo tempo, al pari della maggior parte dei suoi compagni. Fatica a contrastare il predominio gialloblù e viene sostituito all’intervallo. (dal 46’ Dona 6,5: Entra nel modo migliore e da una sua iniziativa per poco non nasce il gol del clamoroso 3-4.)

Talamonti 5,5: Bruciato da Yeboah in occasione del terzo gol di giornata. Anche per lui una prestazione dai due volti, perché nel secondo tempo è più preciso e puntuale nel fronteggiare gli attaccanti avversari.

Feltrin 6: Al pari del compagno di difesa, è in difficoltà per tutto il primo tempo. Ma non molla, ci crede fino alla fine e nei minuti finali cerca anche qualche sortita offensiva.

Adjei 5,5: Si vede poco nel primo tempo, sulla fascia destra. Nei secondi 45 minuti, spostato in posizione più centrale, dà il suo contributo all’onorevole ripresa della formazione di Maurizio Rossi.

Saggionetto s.v.: La sua partita dura lo spazio di una decina di minuti. (dall’11’ Sanzovo 5,5: Fatica a farsi notare in mediana; dal 60’ Nwachukwu 5,5: Qualche sporadica iniziativa sulla corsia di destra, ma non riesce mai a liberarsi per concludere verso la porta.)

Borgo 7: Attaccante di razza. Regge da solo il peso dell’attacco granata, anche in un primo tempo di grande sofferenza per i suoi. Sveglio in apertura di ripresa a siglare l’1-4, mentre il secondo gol è una dimostrazione di forza, potenza e precisione.

Thioune 6,5: Uno dei più vivaci fin dalle prime battute di gara. Non smette un secondo di correre e lottare, colpisce la traversa dopo una splendida iniziativa.

Pontin 6,5: Nel primo tempo non demerita. Manda al tiro Borgo con una pregevole sponda volante, poi coglie il palo interno. Sfortunato. (dal 46’ Vranovci 6,5: Anche lui guida la riscossa del Cittadella. Ci prova in un paio di circostanze, ma senza la giusta mira.)

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 30^ giornata: Contini del Cagliari scarpa d'oro della stagione
Gubbio, mister Argentina post Teramo: "Ripartire dalla prestazione del secondo tempo"