x

x

Monza-Atalanta Primavera
Monza-Atalanta Primavera

Sgoccioli di campionato tutti da vivere prima che sia troppo tardi. Con l'estate alle porte, gli ultimi turni di campionato incombono e la voglia di mantenere la categoria è alle stelle. Una partita che vale un'intera stagione, che può indirizzare la stagione sia per gli uni che per gli altri. Questo trentaduesimo turno del campionato di Primavera 1 si apre con la sfida di giornata tra Monza e Frosinone al Centro Sportivo Monzello-Luigi Berlusconi alle ore 11. Il turno - come di consueto - proseguirà nel pomeriggio odierno e terminerà lunedì pomeriggio alle ore 17 con una diretta interessata proprio di Monza e Frosinone, la Sampdoria di mister Pastorino. Al momento i ciociari sarebbero condannati alla retrocessione, essendo a quota 25, a due distanze dal Bologna, tre dai blucerchiati e cinque proprio dai ragazzi di Brevi. In casa il rendimento di quest'ultimi, però, è parecchio preoccupante: tredici punti, frutto di due vittorie, sette pareggi e sei sconfitte; dall'altra parte i ciociari fin qui hanno raccolto solo cinque punti lontano da casa, avendo vinto solo sul campo del Verona con un pirotecnico 3 a 4. La gara d'andata - alla seconda di campionato - si concluse con la vittoria degli ospiti per tre reti a due con colpi di scena continui, che hanno permesso ai brianzoli alla fine di mettere in cascina tre punti provvidenziali solo ora. Il bilancio dei frusinati negli ultimi tre turni di campionato vede una perfetta parità: una vittoria, una sconfitta e un pareggio. Stesso bottino dei brianzoli, i quali con la vittoria in trasferta contro i logorati ragazzi di Abate, si sono discostati di qualche lunghezza dall'infimità dei bassifondi. Tre partite nelle quali ci si gioca tanto, tutto; e noi di Mondoprimavera vi invitiamo a restare sintonizzati per qui per assistere alle emozioni del match con la cronaca live!

Monza Primavera
Monza Primavera

La cronaca live di Monza-Frosinone Primavera

1'- PARTITI

5'- Primo spunto della partita su una toppata di Petta, che buca l'intervento; Capolupo non riesce a trovare il compagno in area di rigore, traiettoria intercettata.

11'- Marras isolato sull'out di destra: rientra e crossa, sul quale non arriva per centimetri Antonovic.

15'- Mazza costretto a rifugiarsi in angolo, distendendosi bene sulla rasoiata dalla distanza di Boccia.

16'- Ancora il fantasista del Frosinone, che prova a impensierire Mazza, non trovando la porta di poco.

20'- Si combatte in una frazione di campo stretta, due gli uomini a terra. 

22'- PRIMO GOL PER LUI! Gran conclusione al volo di Diene sul cross proveniente dalla sinistra. Il senegalese porta in vantaggio i brianzoli e sigla la sua prima rete stagionale.

30'- Cicchella raccoglie la sfera in uscita e calcia alto dopo essersi apparecchiato bene con il controllo.

32'- Bello il fraseggio con Boccia, Luna però opta per la sola forza, dimenticandosi della precisione.

33'- La gamba di Diene è diritta e tesa, viene graziato l'autore del gol con il solo cartellino giallo.

34'- Romano A schiaccia troppo il pallone, tutto solo sul secondo palo. 

37'- Luna in avvitamento, colpo di testa smorzato e alleggerito, terminato tra le braccia di Mazza.

43'- INGENUITA' DI POSTIGLIONE: Accelerazione e imbucata di Cichella per Selvini, sul quale frana ingenuamente Postiglione a pallone già spedito. 

44' SELVINI PAREGGIA I CONTI. Dal dischetto è glaciale l'attaccante dei ciociari, pallone da una parte, portiere dall'altro.

45'- Un minuto di recupero!

45'+1' - Termina la prima frazione: al vantaggio di Diene risponde Selvini su rigore pochi istanti fa. Tutto in parità e partita equilibratissima qui a Monzello.

46'- RIPARTITI!

50'- Selvini in netto di ritardo atterra l'altro ammonito del match, Diene.

52'- Diene non ce la fa, al suo posto Dell'Acqua.

53'- Prepotente il destro di Cichella, sul quale c'è stata una leggera deviazione.

54'- Berretta si prende lo spazio concessogli, tiro a lato senza alcun brivido.

59'- DI NUOVO AVANTI I BRIANZOLI: Da una parte all'altra, ancora azione manovrata dal lato sinistra con Capolupo che addolcisce al centro, sul quale arriva con impeto Marras, di testa.

64'- Giallo anche per Kassama.

69'- Doppio cambio per il Monza: Zoppi per Vignato e Martins per Capolupo.

74'- Mosse anche nelle file dei frusinati: Mezsargs per Zaknic, cambio a trazione ultra anteriore.

78'- Kassama pizzica il pallone di testa, sfiorando la parte alta della traversa.

79'- Gregucci tenta il tutto per tutto, con la consapevolezza che questo risultato condannerebbe - senza ancora l'aritmetica - alla retrocessione: Molignano e Cichero per Vural e Boccia.

89'- INCREDIBILE: Molignano si divora il pari da pochi passi; se la ritrova lì improvvisamente e spedisce alto.

90'- Resta vivo in avanti il Frosinone, altro giro dalla bandierina. Intanto, quattro i minuti di extra-time.

92'- Brevi si difende con i denti e con le unghie, inserendo in aggiunta Bagnaschi e sostituendo Marras, fin qui decisivo.

93'- Mezsargs non riesce a interrompere la corsa, franando sul compagno: punizione per i padroni di casa, che certamente non hanno fretta di batterla.

94'- Zoppi spedisce alle stelle, senza badare a spese. Rimessa dal fondo per gli ospiti. 

95'- CALA IL SPIARIO. Il Monza con due giornate d'anticipo mantiene definitivamente la conquista, portandosi a ben otto lunghezze dal Frosinone, sempre più ultima e ancora con pochissime speranze di salvezza. 

 

Le formazioni ufficiali di Monza-Frosinone Primavera

Marcatori: 22' Diene (M), 44' Selvini (F), 59' Marras (M)

Monza: Mazza, Diene (52' Dell'Acqua), Colombo, Lupinetti, Marras (92' Bagnaschi), Berretta, Kassama, Antunovic, Capolupo (69' Martins), Postiglione, Vignato (69' Zoppi). A disposizione: Bifulco, Bagnaschi, Dell'Acqua, Goffi, Cattaneo, Martins, Zoppi, Giubrone, Brugarello, Domanico, Popovic.  All: Brevi Oscar

Frosinone: Palmisani, Romano R., Romano A., Petta, Vural (79' Molignano), Zaknic (74' Mezsargs) , Selvini, Cesari, Boccia (79' Cichero), Luna, Cichella. A disposizione: Romano T, Lagonigro, Stefanelli, Milazzo, Molignano, Mezsargs, Cichero, Ioannou, Aromatico, Amerighi, Antoci. All: Gregucci Angelo.

Arbitro: Djurdjevic Aleksander (sez. Trieste)

Assistenti: Pistarelli Simone (sez. Fermo) e Bracaccini Emanuele (sez. Macerata)

Ammoniti: Diene, Selvini, Kassama

Dove vederla tv o streaming

La gara tra Monza e Frosinone, valida per la trentaduesima giornata di campionato Primavera 1 Tim, avrà luogo a Monza, più precisamente allo stadio Luigi Berlusconi - Monzello, quartier generale delle giovanili brianzole. Il match si disputerà sabato 4 maggio 2024 alle ore 11 in punto e sarà trasmessa su Sportitalia, canale 60 del digitale terrestre, o sull'app scaricabile gratuitamente sulle varie piattaforme di pc, smartphone e tablet. Inoltre troverete la cronaca live e il tabellino della gara sul nostro sito, Mondoprimavera.com!

Le probabili formazioni di Monza-Frosinone

Monza: Mazza, Bagnaschi, Kassama, Capoupo, Marras, Berretta, Lupinetti, Colombo, Postoglione, Zoppi, Antunovic.

Frosinone: Palmisani, Molignano, Cesari, Vural, Boccia, Romano R., Petta, Zaknic, Romano A., Luna, Selvini. 

 

Camarda, è ufficiale: ecco il primo contratto con il Milan. I dettagli
Pratichi sport come il calcio? Non ti dimenticare la vitamina K