x

x

Dopo la felice parentesi della pausa nazionali, che ha visto gli azzurrini del ct.Bollini staccare il pass per l'Europeo di categoria, in programma a Malta il prossimo luglio, oggi torna in campo la Primavera 1. Per la 25° giornata, la Roma, reduce dal pari in extremis contro l'Inter, fa visita all'Hellas Verona con un solo obiettivo, la vittoria, unico risultato utile per avvicinarsi al Lecce capolista, lontano 'solamente' 5 lunghezze. Partita fondamentale anche per i ragazzi di mister Sammarco che, rinfrancati dall'ottimo pareggio ottenuto sul campo del Torino, cercano punti preziosi per allontanarsi dalle zone calde della classifica. All'andata a spuntarla fu la Roma, grazie al sigillo di Cassano ma soprattutto all'errore dal dischetto, in pieno recupero, di Cazzadori che, di fatto, consegnò i 3 punti ai giallorossi. Calcio d'inizio alle ore 11!

CRONACA 

1': Inizia il match!

3': VANTAGGIO VERONA! Palla recuperata negli ultimi 20 metri da parte del Verona, bravo Cazzadori ad appoggiarsi su Caia che, con uno splendido destro a giro, trafigge l'incolpevole Del Bello.

6': GOOOL! 2-0 HELLAS! Bragantini riceve palla al limite dell'area e scaglia un mancino tagliato che bacia la traversa e finisce alle spalle di Del Bello. Secondo centro stagionale per lui.

8': Occasione Roma! Calcio di punizione battuto da Cassano che pesca la testa di Silva. Palla di poco alta.

21': Ottima azione della Roma. Faticanti tenta l'imbucata, errore in chiusura da parte di Bragantini, Cherubini gli ruba il pallone e lascia partire un destro che finisce sopra la traversa.

22': Problemi per Missori. Guidi costretto al cambio.

23': ESCE MISSORI, ENTRA LOUAKIMA

23': ESCE PELLEGRINI, ENTRA D'ALESSIO

25': RIGORE PER LA ROMA! Serpentina di Cassano in area, Matyjewicz lo stende. Ottima chance per la Roma per accorciare!

26': ERRORE DAL DISCHETTO! Boseggia ipnotizza Faticanti! Il capitano giallorosso prova ad incrociare ma il portiere gialloblù intuisce e riesce a respingere.

30': Primo ammonito del match. E' Majchrzak, che ferma volontariamente la ripartenza dei padroni di casa.

32': 3-0 VERONA! Verticalizzazione di Caia, Silva ci mette del suo e regala, di fatto, il pallone a Cazzadori. Bravo il n.22 a saltare Del Bello e a depositare in rete il gol del 3-0.

37': Doppio miracolo di Boseggia! Occasione clamorosa per la Roma: gran cross di Cherubini, ci prova prima Majchrzak, poi Cassano sulla respinta ma il portiere gialloblù si supera.

39': GOOOL! 4-0! Mattinata da incubo per la retroguardia giallorossa. Altro errore di Silva, Cazzadori gli taglia alle spalle e conclude a rete, realizzando la sua doppietta personale.

45': 3 minuti di recupero!

45+1': Occasione Roma! Uno-due tra Cassano e Faticanti, che riceve il pallone di ritorno, entra in area e prova a trafiggere Boseggia sul primo palo. Il portiere è attento e respinge.

45+4': Fallo di Ebengué, punizione dal limite per la Roma. Pisilli calcia sul palo del portiere ma il pallone viene fermato da un avversario.

45+4': Finisce il primo tempo!

46': Inizia la ripresa!

47': Sanguinosa palla persa della Roma in mezzo al campo. Florio smista il pallone sulla sinistra per l'arrivo puntuale di Bernardi. Bravo Del Bello a chiudere il diagonale.

49': 5-0 HELLAS! Manita del Verona! Dal vertice destro dell'area, Bragantini trova a rimorchio il n.10 Florio che ha il tempo di guardare la porta e mandare il pallone nell'angolo più lontano. Torna al gol dopo sette mesi il capitano gialloblù.

52': Giallo per Schirone dalla panchina.

55': Doppio cambio per la Roma. 

55': ESCE FATICANTI, ENTRA VEKTAL

55': ESCE MAJCHRZAK, ENTRA PADULA

57': Schema da calcio piazzato per la Roma. Oliveras serve Cassano che mette in mezzo per Silva che, di testa, non trova la porta.

59': Occasione Roma! Cherubini serve alle spalle della difesa Padula, che tenta il tiro sul secondo palo. Ancora una volta provvidenziale Boseggia che salva il risultato.

65': Non si arrende la formazione di Guidi. Louakima riceve il pallone, converge verso il centro e calcia in porta. Soluzione centrale che non impensierisce Boseggia.

66': CALCIO DI RIGORE PER LA ROMA! Tiro da fuori di Louakima, tocco di mano di Cazzadori. Per l'arbitro non ci sono dubbi. Cartellino giallo e rigore per la Roma.

67': GOOOL ROMA! Dagli undici metri, questa volta, si presenta Pisilli che non sbaglia e realizza il gol della bandiera. Undicesimo sigillo stagionale per il classe 2004.

68': Doppio cambio per i padroni di casa.

68': ESCE BRAGANTINI, ENTRA LARSEN

68': ESCE FLORIO, ENTRA D'AGOSTINO

74': Quinto ed ultimo cambio nella Roma.

74': ESCE OLIVERAS, ENTRA FALASCA

75': TERZO RIGORE PER GLI OSPITI! Disattenzione difensiva del Verona: Padula anticipa El Wafi che arriva in ritardo e lo stende.

76': GOOOL ROMA! Sul dischetto ci va il n.26 Louakima che, con un destro a fil di palo, batte Boseggia. 5-2!

78': Cambio tra le file degli scaligeri.

78': ESCE CAZZADORI, ENTRA DIAO BALDE

84': Grande iniziativa personale di Cherubini che salta l'uomo e tenta il tiro. Boseggia vola e mette il pallone in calcio d'angolo.

86': Scivolata di Cherubini che colpisce solo le gambe dell'avversario. Cartellino giallo per lui.

87': Ultimi cambi per mister Sammarco.

87': ESCE EBENGUE, NWANEGE

87': ESCE BERNARDI, ENTRA FURINI

90': 5 minuti di recupero!

90+4': Gol annullato alla Roma! Mancino morbido sul secondo palo di Falasca, Padula buca di testa Bosseggia ma il guardalinee segnala la posizione di offside.

90+4': Gesto di stizza di Padula che calcia via il pallone. Inevitabile il cartellino giallo. 

90+5': Fischio finale! L'Hellas, grazie ad un primo tempo straordinario, batte la Roma per 5-2 e raggiunge quota 29 punti, allontanandosi dalle zone calde della classifica.

IL TABELLINO DI HELLAS VERONA-ROMA

Hellas Verona: Boseggia; El Wafi, Matyjewicz, Ebengué (87'Nwanege); Bragantini (68' Larsen), Joselito, Rihai, Bernardi (87' Furini); Florio (68' D'Agostino), Cazzadori (78' Diao Balde); Caia. A disp.: Marchetti, Toniolo, Schirone, De Franceschi, Zorom, Nitri, Dias Patricio. All.: Sammarco

Roma: Del Bello; Silva, Pellegrini (23' D'Alessio), Chesti; Missori (23' Louakima), Pisilli, Faticanti (55' Vektal), Oliveras (74' Falasca); Cassano, Cherubini; Majchrzak (55' Padula). A disp.: Baldi, Razumejevs, Ivkovic, Misitano, Ruggiero, Graziani, Bolzan, Mannini, Golic. All.: Guidi

Marcatori: 3' Caia (H), 6' Bragantini (H), 32' Cazzadori (H), 39' Cazzadori (H), 49' Florio (H), 67' Pisilli (R), 76' Louakima (R)

Ammoniti: 30' Majchrzak (R), 52' Schirone (H), 75' Cazzadori (H), 86' Cherubini (R), 90+4' Padula (R)

Arbitro: sig.Mattia Pascarella

 

 

Roma, Pisilli e una storia d'amore a tinte giallorosse
[LIVE] - Primavera 2 B, Crotone-Lazio 1-1: si ferma la striscia di sette vittorie consecutive della Lazio: al " Sant' Antonio" è 1-1