x

x

Prende oggi il via la 29a giornata di Serie B, con le varie squadre del torneo cadetto che si affronteranno in questo weekend per conquistare punti preziosissimi in ottica classifica. Ne sa qualcosa la Reggiana, impegnata domani sul campo del Catanzaro in una sfida delicatissima: i granata, attualmente a +4 sulla zona play-out, con una vittoria potrebbero non solo allontanarsi dai bassifondi della classifica ma addirittura inseguire la zona play-off, distante al momento tre lunghezze. In vista della trasferta in Calabria, dato anche l'infortunio di Francesco Bardi, sarà aggregato alla prima squadra il giovane Edoardo Motta, portiere classe 2005 della formazione Primavera.

Primavera 2A, la classifica del torneo

Reggiana, chi è Edoardo Motta

Classe 2005, come si è già detto, Motta è uno dei tanti giovani prospetti a far parte dell'Academy della Juventus: sono infatti i bianconeri i proprietari del cartellino del giocatore, che nelle ultime tre stagioni ha però giocato lontano da Torino. Con l'Alessandria nella stagione 21/22, poi con il Monza la scorsa annata ed ora con la Reggiana in Primavera 2: percorso di crescita importante per il ragazzo, che ha già avuto modo di sperimentare diverse realtà che sicuramente lo stanno aiutando nel completare il proprio percorso di crescita. In questa stagione è lui il titolare dei granata, con 25 presenze fra tutte le competizioni condite da ben 10 clean sheet. Insomma, numeri importanti per il 19enne, che sta aiutando non poco la Reggiana ad essere fra le mine vaganti del proprio girone di campionato.

Alessandro Nesta in conferenza stampa
Alessandro Nesta, allenatore della Reggiana

Motta, un futuro tutto da scrivere

Le sue prestazioni non sono passate inosservate, dato che Bernardo Corradi, CT dell'Italia U19, ha deciso di convocarlo per lo Stage della Nazionale che si terrà domenica prossima a Coverciano. E Alessandro Nesta, allenatore della prima squadra granata, ha scelto di convocarlo per la sfida di Serie B di domani, complice anche l'infortunio di Francesco Bardi, portiere titolare nello scacchiere dell'ex difensore. Vedremo se il gioiellino avrà la possibilità di esordire, nonostante la concorrenza di Giacomo Satalino ed Alex Sposito, sulla carta più esperti e pronti a prendere il posto dell'ex Bologna. Ma in ogni caso, questa convocazione rimane un grandissimo premio per le prestazioni che il giocatore sta mettendo in scena con le giovanili del club: e chissà che, con un po' di fiducia, non possa trovare il modo di scrivere il proprio nome nelle pagine di storia del club e della Nazionale.

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Italia U17, stage in vista dell'Europeo, i convocati: c'è Camarda