x

x

Lazio - LEONARDO BARTOLINI
Lazio - LEONARDO BARTOLINI

Matteo Dutu è pronto per una nuova avventura. Dopo il percorso avuto nel settore giovanile della Lazio, proseguito quest'anno in Primavera 1, il difensore romeno sarebbe pronto a cambiare aria. Una grande perdita per i biancocelesti, che rinunciano ad uno dei giovani più interessanti degli ultimi anni. 

Nuova avventura per Dutu: le ultime

Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, Matteo Dutu sarebbe ad un passo dal vestire la maglia del Milan Futuro. Il classe 2005 vestirà i colori della formazione rossonera, che nella stagione 2024/25 giocherà nel girone B di Serie C. Un importante salto di qualità per lui, pronto ad una nuova esperienza nel calcio professionistico

Matteo Dutu
Dutu Lazio - MARTINA CUTRONA

Per lui le richieste non mancavano. Un'operazione interessante quella del Milan Futuro che è riuscito a bruciare la concorrenza di un'altra seconda squadra, di Brescia e anche Cremonese, con quest'ultima che negli ultimi mesi aveva fatto un sondaggio. Nei prossimi giorni, Dutu dovrebbe firmare un contratto di quattro anni con il Diavolo. 

Chi è Matteo Dutu: carriera e numeri con la Lazio

Nato a Roma il 23 novembre 2005, di chiari origine rumene, Matteo Dutu è un difensore centrale dall'importante struttura fisica e una buona capacità di lettura in fase difensiva. Alto 192 centimetri, il giovane è cresciuto nel vivaio della Lazio, club con il quale ha svolto tutta la lunga trafila nel settore giovanile fino ad arrivare alla scorsa stagione, l'ultima con la Primavera di Stefano Sanderra. 

Dopo essersi fatto notare con le U17 e U18 biancocelesti, Dutu ha disputato due buone stagioni con la Primavera della Lazio, conquistando prima la vittoria del campionato Primavera 2, e poi un accesso ai playoff Scudetto del campionato Primavera 1. Sono 68 le sue presenze complessive con la formazione di Sanderra, con un bottino di 4 gol e alcune gare disputate anche nella prestigiosa UEFA Youth League. Ha all'attivo anche alcune panchine con la prima squadra della Lazio, oltre a diverse convocazioni nelle selezioni giovanili della Nazionale rumena. 

Torino, Antolini vola in Serie C: è ufficialmente della Vis Pesaro
Coppa Italia Primavera, svelato il tabellone ufficiale - FOTO