x

x

Storie di Primavera

SEGUI TUTTI I RISULTATI LIVE DEL PRIMAVERA 2

Ottava giornata del campionato Primavera 2A. All'Antistadio Guido Tavellin di Verona si affrontano l'Hellas di Nicola Corrent e il Venezia di Nicola Marangon: nello scorso weekend, i gialloblù hanno perso la vetta momentanea della classifica del girone, complice lo 0-0 di Brescia e il contemporaneo successo del Chievo a Monza; i lagunari, invece, hanno ritrovato una vittoria che mancava dal 31 ottobre grazie al netto 4-1 ai danni del Cittadella. Mercoledì, inoltre, gli scaligeri hanno vinto in casa della Roma (1-2), guadagnandosi l'accesso ai quarti di finale di Primavera Tim Cup. Sarà dunque un derby veneto tutto da seguire, per il quale Mondo Primavera vi offrirà la consueta diretta testuale a partire dalle ore 14:30.

CRONACA:

FINISCE QUI! IL VENEZIA ESPUGNA L'ANTISTADIO TAVELLIN! Una partita incredibile: i lagunari scappano sul 2-0 con la doppietta di Hasanbegovic, ma l'Hellas reagisce e trova il pari grazie alle reti di Jocic e Coppola. Poi Bertini sbaglia un rigore, Lazar para tutto e all'ultimo secondo Calabrese commette fallo da rigore su Abubakar. Hasanbegovic non trema, firma la tripletta personale e regala tre punti d'oro alla squadra di Marangon. E' tutto dall'Antistadio Tavellin, un saluto da Giacomo Mozzo e a risentirci con i prossimi appuntamenti su Mondo Primavera.

90+5' HASANBEGOVIC TRASFORMA! Spiazzato Borghetto e incredibile 3-2 Venezia!

90+5': RIGORE PER IL VENEZIA! Calabrese atterra Abubakar e viene espulso per fallo da ultimo uomo. Incredibile al Tavellin!

90+2': Problemi fisici per Salvador: al suo posto entra Mozzo.

90': Ci saranno 5 minuti di recupero.

89' INCREDIBILE CHANCE PER CALABRESE! Sul corner di Florio, Lazar perde il pallone in uscita e Calabrese, sotto porta, si vede la conclusione respinta sulla linea.

87': Marangon inserisce Abubakar per Peresin.

85': Lazar si oppone al potente sinistro di Amione, poi Pierobon commette fallo.

84': Pierobon calcia dal limite, Lazar si distende e blocca.

82': Avvolgente azione della squadra di Corrent: cross di Gresele da destra e Elvius viene fermato ancora da Lazar. Si resta sul 2-2.

78': Una sostituzione per parte: nel Venezia entra Salvador per Stefani, nell'Hellas Bragantini per Cancellieri.

77': Giallo per Gresele che trattiene Peresin.

75': LAZAR DICE NO A BERTINI! L'estremo difensore si supera ancora una volta e devia sopra la traversa la conclusione del numero 21 gialloblù.

74': RIGORE PER L'HELLAS! Garcia Leyba atterra Bertini e Luciani indica il dischetto.

70': PAREGGIO DELL'HELLAS! ANCORA COPPOLA! Corner di Cancellieri e il difensore gialloblù trova di testa il secondo gol consecutivo, dopo quello alla Roma in Coppa. 2-2.

67': Corrent inserisce Bertini per Jocic.

65': Ammonito Cancellieri per simulazione.

64': JOCIC! Altra grande occasione per il serbo e altro strepitoso intervento di Lazar. Era stato molto bravo Elvius a mandare in porta il compagno.

59': Conclusione di Peresin dai 20 metri, centrale per Borghetto.

57': Stefani ci prova sugli sviluppi di una rimessa laterale, senza riuscire a dare la giusta potenza alla propria conclusione.

53': Altro tentativo per gli arancioneroverdi: Perissinotto calcia dal limite e trova una deviazione. Calcio d'angolo per gli ospiti.

52': Brutta palla persa da Gresele, Stefani calcia con il sinistro ma Borghetto non ha problemi.

50': Ancora una splendida sgroppata di Amione, servizio per Florio sul cui cross non arriva nessuno all'appuntamento a centro area.

48': Jocic ci prova a giro col destro, palla alta sulla traversa.

46': COMINCIATA LA RIPRESA. Un cambio per parte: per l'Hellas entra Astrologo al posto di Squarzoni, nel Venezia Candic per Bortolin.

45': FINISCE IL PRIMO TEMPO ALL'ANTISTADIO TAVELLIN: Venezia in vantaggio sull'Hellas grazie alla doppietta di Hasanbegovic, cui ha parzialmente risposto Jocic. Match divertente e molto intenso. A tra poco per la ripresa.

43': Altra bella azione gialloblù, con Amione ancora incontenibile sulla sinistra. Ci prova Cancellieri e la palla viene deviata in corner.

40': HELLAS ANCORA AD UN PASSO DAL 2-2! Jocic mette dentro l'area, sul secondo palo sbuca Amione che con il sinistro di prima intenzione trova solamente l'esterno della rete.

36': INCREDIBILE OCCASIONE PER L'HELLAS! Lancio di Cancellieri per Florio, che tocca per l'accorrente Jocic, il quale spara addosso a Lazar. Gialloblù vicinissimi al pari.

32': Primo cambio per Corrent: dentro Pierobon per Terracciano.

30': Giallo anche per Marchesan, che trattiene Terracciano e spende un fallo tattico.

27': Doppia occasione, da una parte e dell'altra: prima Peresin calcia debole e Borghetto para, poi Lazar anticipa Elvius e Jocic non riesce ad inquadrare la porta. Partita bellissima.

25': Florio non sfrutta una punizione interessante, calciando molto alto.

22': ACCORCIA L'HELLAS! JOCIC! Grande lancio lungo di Coppola, Jocic scappa alle spalle della difesa, controlla splendidamente e batte Lazar con un destro potente e preciso. 1-2.

20': Partita in salita per la squadra di Corrent, chiamata ora ad una grande reazione.

17': RADDOPPIO VENEZIA! Splendido contropiede condotto da Peresin, bellissima palla filtrante per Hasanbegovic che non sbaglia a tu per tu con Borghetto. Incredibile uno-due ospite.

16': Punizione di Gabrieli dai 25 metri, nessun problema per Borghetto.

15': Prova subito a reagire l'Hellas, ma Lazar mura il tentativo di Jocic e mette in corner.

14': VENEZIA IN VANTAGGIO! Brutta palla persa da Terracciano al limite, Hasanbegovic calcia benissimo col sinistro e batte imparabilmente Borghetto. 0-1.

12': Proiezione offensiva di Amione, che mette in mezzo un ottimo cross basso. Molto bravo Lazar ad anticipare Elvius a centro area.

3': GRANDE PARATA DI LAZAR SU FLORIO! E' il numero 7 gialloblù a battere la punizione, ma l'estremo difensore ospite fa buona guardia sul suo palo e mette in corner. Sulla battuta dalla bandierina è Coppola a svettare più in alto di tutti, senza centrare la porta.

2': Lancio in profondità di Cancellieri per Elvius, il danese supera in velocità Gabrieli che lo stende. Luciani estrae subito il primo giallo della gara. Punizione interessante per l'Hellas.

1': PARTITI! Cominciata la sfida tra Hellas e Venezia!

Tutto pronto all'Antistadio Guido Tavellin, dove tra pochi istanti Verona e Venezia si sfideranno per l'ottava giornata del campionato Primavera 2A. Hellas in completo blu di casa, ospiti con completo bianco e banda arancioneroverde.

 

IL TABELLINO DI HELLAS VERONA-VENEZIA

Marcatori: 14' Hasanbegovic (V), 17' Hasanbegovic (V), 22' Jocic (HV), 70' Coppola (HV), 90+5' Hasanbegovic rig. (V)

Hellas Verona: Borghetto, Gresele, Amione, Coppola, Squarzoni (46' Astrologo), Calabrese, Florio, Terracciano (32' Pierobon), Elvius, Jocic (67' Bertini), Cancellieri (78' Bragantini). A disposizione: Aznar, Kivila, Bracelli, Bernardi, Diaby, Nkosi Kansaku, Ferrarese, Gomez Marquez. Allenatore: Nicola Corrent.

Venezia: Lazar, Garcia Leyba, De Grandi, Bortolin (46' Candic), Gabrieli, Poha, Perissinotto, Marchesan, Hasanbegovic, Peresin (87' Abubakar), Stefani (78' Salvador, 90+2' Mozzo). A disposizione: Tonello, Galliani, Bossi, Marzocchi, Botta, Antinoro, Scanferlato. Allenatore: Nicola Marangon.

Ammoniti: Gabrieli (V), Marchesan (V), Cancellieri (HV), Gresele (HV)

Espulso: 90+5' Calabrese (HV)

Arbitro: Francesco Luciani (Sez. AIA di Roma 1). Assistenti: Luca Testi (Livorno) e Marco Lencioni (Lucca).

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 30^ giornata: Contini del Cagliari scarpa d'oro della stagione
[FINALE] - Primavera 1, SPAL-Ascoli 4-0: netta vittoria dei padroni di casa che si portano al terzo posto solitario in classifica!