x

x

Non sta procedendo nel migliore nei modi la prima stagione tra i professionisti di Giuseppe Ambrosino. Dopo aver trascinato lo scorso anno l'U19 del Napoli alla salvezza aggiudicandosi anche il titolo di capocannoniere del campionato di Primavera 1, in estate il classe 2003 era passato in prestito al Como. Nonostante l'ottimo curriculum, il 19enne ha trovato pochissimo spazio all'ombra del Lario totalizzando 4 presenze tutte da subentrato. Scavalcato nelle gerarchie da attaccanti più esperti, Ambrosino è riuscito comunque a segnare la prima rete tra i grandi, nel match vinto contro la Ternana.

Dato lo scarso minutaggio, nelle ultime ore il Napoli ha deciso di interrompere anticipatamente il prestito del classe 2003 al Como. Nonostante si sia parlato di una possibile permanenza in Campania nelle fila della Primavera azzurra, il 19enne rimarrà in Serie B. Nella giornata odierna infatti è stato ufficializzato la cessione a titolo temporaneo di Ambrosino al Cittadella. Di seguito, il comunicato ufficiale dei Granata.

L’A.S. Cittadella comunica il trasferimento in prestito fino al termine della stagione di GIUSEPPE AMBROSINO dal Napoli.

Attaccante classe 2003 di proprietà del Napoli, Ambrosino si è messo in mostra con la formazione Primavera partenopea andando a segno 19 volte lo scorso campionato.
Prestazioni che gli sono valse la chiamata in prima squadra, dopo la preparazione estiva agli ordini di Spalletti il prestito al Como dove ha giocato il girone d’andata.

A Giuseppe il nostro benvenuto in granata e un grosso in bocca al lupo per il prosieguo di stagione con i nostri colori.

FOTO MARTINA CUTRONA

Roma, Pisilli e una storia d'amore a tinte giallorosse
UFFICIALE - Lecce, in arrivo un giovane dalla Slovenia: verrà aggregato alla Primavera