x

x

Archiviata la vittoria contro l'Olanda di mercoledì (LEGGI LA CRONACA), torna in campo questa mattina l'Italia U17. La formazione allenata dal commissario tecnico Massimiliano Favo scenderà in campo al Vantaa-Myyrmäki Stadium (Finlandia) per la seconda giornata della Fase Elite verso gli Europei di categoria. La formazione azzurra affronterà il Belgio; la giovane selezione belga all'esordio contro i padroni di casa della Finlandia hanno raccolto una vittoria di misura, per 1-0. Segui la cronaca live sul nostro sito.

Italia Belgio U17 cronaca

La cronaca live di Italia-Belgio Under 17

Successo importante per l'Italia Under 17 questa mattina. Al Vantaa-Myyrmäki Stadium, dopo la vittoria all'esordio contro i Paesi Bassi, hanno trovato il successo per 5-3 contro il Belgio; tre punti pesantissimi per la corsa alla qualificazione ai prossimi Europei di categoria. Un inizio di gara di marca belga con la squadra allenata da Penneman che ha trovato dopo pochi secondi il vantaggio con Da Costa e al quarto d'ora ha già raddoppia con Furo. L'Italia non ha perso tempo, ha trovato la rete al 20' con Liberali su calcio di rigore ed ha raccolto il pareggio a fine primo con la sfortunata autorete di Nibombe.

Nella ripresa l'Italia conferma di essere in crescita, nel giro di pochi minuti ha trovato prima il vantaggio con Camarda. L'attaccante del Milan, pochi minuti più tardi, ha trovato la seconda rete di giornata. Decresson al 62' ha riaperto una gara che ha chiuso Ciardi, ancora su calcio di rigore, ad un quarto d'ora dalla fine della gara.

Per l'Italia tre punti pesanti, l'ultima sfida di martedì alle ore 14:30 sarà decisiva per il passaggio alle fasi finali agli Europei.

Il tabellino di Italia-Belgio Under 17

Marcatori: 1' Da Costa (B), 14' Furo (B), 20' rig. Liberali (I), 45' aut. Nibombe (I), 52' rig.-57' Camarda (I), 62' Decresson (B), 76' rig. Ciardi (I)

Italia: Longoni, Benjamin, Verde, Nardin, Cama; Di Nunzio, Mantini, Sala; Liberali; Camarda, Mosconi. A disp.: Pessina, Cappelletti, Garofalo, Coletta, Natali, Atzeni, Lauricella, Campaniello, Ciardi. All.: Favo.

Belgio: Doucouré, Oliver, Mokio, Nibombe Konde, Masanka Bungi; De Cat, Bafdili, Makembo Ntemo;, Decresson, Furo, Da Costa. A disp.: Van Ingelgom, Ndembi, Da Silva, Cauwel, Mansala, Van de Ven, Debondt, Toure. All.: Penneman.

Italia-Belgio U17, dove vederla in tv o in streaming

La seconda partita della Fase Elite verso gli Europei Under 17, vedrà affrontarsi l'Italia e il Belgio alle ore 12:00 presso il “Vantaa- Myyrmäki Stadium”, non avrà copertura televisiva. Sarà possibile seguire eventuali aggiornamenti sul nostro sito MondoPrimavera.com!

La probabile formazione dell'Italia Under 17

Per la gara contro il Belgio, in programma domani alle ore 12:00  presso il “Vantaa- Myyrmäki Stadium”, il commissario tecnico Under 17 Massimiliano Favo potrebbe confermare la formazione che mercoledì pomeriggio ha superato per 2-0 i Paesi Bassi. Nel rombo di centrocampo confermato Ciardi come trequartista alle spalle di Camarda e Liberali. In difesa ballottaggio tra Cappelletti e Benjamin come terzino destro; in mediana possibile per Nardin al posto di Di Nunzio. La probabile formazione azzurra:

Italia U17: Longoni; Benjamin, Natali, Garofalo, Cama; Coletta, Mantini, Di Nunzio; Ciardi; Camarda, Liberali. All.: Favo.

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Italia U19, Lipani: "Puntiamo a vincere il girone"