x

x

Storie di Primavera

Samele
Samele

Altri colpo in vista dal Primavera 1 per la Carrarese. Dopo gli arrivi di William Rovida e Francesco Nunziatini dall'Inter, il tecnico Alessandro Dal Canto sarebbe pronto ad accogliere l'attaccante classe 2002 Luigi Samele del Sassuolo. Secondo La Casa di C, i neroverdi dovrebbero a cedere anche Alessandro Mercati, mediano coetaneo del centravanti pugliese in prestito al Montevarchi nell'ultima stagione di Serie C.

Samele emulerebbe il percorso di Nunziatini, dato che entrambi si potrebbero ritrovare alla Carrarese per riprendere il proprio percorso tra i professionisti dopo la parentesi in Primavera 1. Il centravanti classe 2002, infatti, conta già 12 presenze con la maglia del Monopoli in Serie C, impreziosite da una rete. Il Sassuolo ha prelevato il bomber foggiano nel gennaio 2021 per portarlo alla corte della Primavera di Emiliano Bigica, dove ha segnato 16 gol in più di 50 presenze. A queste vanno aggiunti i 4 gettoni con la prima squadra neroverde tra Coppa Italia e Serie A, prima agli ordini di Roberto De Zerbi e poi di Alessio Dionisi. Un percorso di crescita importante in Emilia che ha fatto scattare l'interesse dei gialloazzurri toscani, pronti ora ad accoglierlo tra le loro fila.

Viene da un percorso differente, invece, Alessandro Mercati, che ha trascorso l'ultima stagione lontano da Sassuolo. Con un eventuale trasferimento alla Carrarese resterebbe in Toscana dopo la stagione rivelatoria in Serie C con il Montevarchi, caratterizzata da 36 presenze stagionali. Le sue prestazioni sono valse la chiamata del ct dell'Italia U20, Alberto Bollini, che lo ha mandato in campo una volta con la maglia degli azzurrini.

ENTRA SU FOOLOOK IL PRIMO SOCIAL DEDICATO INTERAMENTE AL MONDO DEL CALCIO

Da Dioussè ad Asllani, tanti registi 'fatti in casa' per l'Empoli. Degli Innocenti il prossimo?
Pro Vercelli, conferenza stampa per Corradini, Vergara e Saco: le dichiarazioni