x

x

Storie di Primavera

Al “dei Marmi 4 Olimpionici Azzurri” di Carrara in provincia di Massa-Carrara, scendono in campo la Carrarese e la Viterbese, gara valida per il recupero della 15^ giornata del Girone D di Primavera 3, non giocata a causa della pandemia di coronavirus. Due squadre divise da cinque punti: La Carrarese si trova al terzultimo posto: 14 punti, quattro vittorie, due pareggi, otto sconfitte con 13 gol segnati e 30 subiti. La Viterbese è quarta in classifica: 19 punti, quattro vittorie, sette pareggi, tre sconfitte con 22 gol fatti e 19 subiti. Nell'ultimo turno la Carrarese ha subito una sonora sconfitta casalinga dalla capolista Arezzo pesante 0-9. La Viterbese invece ha espugnato Lucca con un 2-1. Nella gara d'andata vittoria della Carrarese per 2-1. Cronaca e tabellino dettagliato al termine della gara. 

LA CRONACA DELLA GARA 

Nel recupero della 15^ disputata questo pomeriggio allo stadio “dei Marmi 4 Olimpionici Azzurri”, la Viterbese ha centrato la vittoria in trasferta per 3-0 sulla Carrarese e blinda il quarto posto nel Girone D. Laziali in vantaggio nel corso del primo tempo con la rete di Vergaro mentre, nella ripresa, Menghi ha realizzato prima la seconda rete e nel finale ha trovato il suo secondo sigillo personale per il 3-0 finale. Una vittoria per la Viterbese sale a +4 dalla Lucchese quinta e, a 90' dalla fine della stagione regolare, blinda il quarto posto. Per la Carrarese si tratta del terzo ko consecutivo: i marmiferi restano al terz'ultimo posto con 14 punti.

 

IL TABELLINO DI CARRARESE-VITERBESE PRIMAVERA

Marcatori: 25′ Vergaro (M), 58'-80′ Menghi M. (V).

Carrarese: Gallina, Berti, Lucaccini (46′ Tonelli), Bigini, Guelfi (46′ Frulletti), Bertonelli, Bertipagani, Dell’Amico T., Castronovo (65′ Smecca), Dell’Amico G. (56′ Bertozzi), Bonuccelli (46′ Orlandi). A disp.: Capponi, Benassi, Orlandi, Dell’Amico L.,  Tonetti. All.: Ficagna

Viterbese: Benvenuti, Pellegrini (85′ Lisi), Eleuteri, Menghi E., Ricci, Pompei, Ferramisco (85′ Tartaglia), Zanon, Menghi M. (85′ Capone), Vergaro (73′ Cannizzaro), Spolverini. A disp.: D’Angeli, Cardinali, La Vella, Maggese, Gennari. All.: Boccolini.

Ammoniti: Bertipagani (C), Ferramisco (V), Zanon (V).

Arbitro: Sig. Merlino di Pontedera.

 

Fonte: usviterbese.it

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 30^ giornata: Contini del Cagliari scarpa d'oro della stagione
Inter, per Pirola le chance di rimanere salgono