x

x

Fonte foto: Corriere di Bergamo
Fonte foto: Corriere di Bergamo

Moustapha Cisse segna al debutto in Serie A con l'Atalanta. Potrebbe sembrare un dato qualsiasi all'interno di una stagione, una soddisfazione di un ragazzo che realizza il suo sogno, il sogno di tutti. Ma il gol dell'attaccante classe 2003 è il completamento di una storia strepitosa.

Ci ha messo 17' nella gara contro il Bologna a sbloccare il match Moustapha Cisse: ingresso al 65' e rete dello 0-1 all'82'. Giampiero Gasperini lo ha lanciato nel momento del bisogno, cavalcando il magic moment del ragazzo, che fino a qualche mese fa giocava nei Fortunata Refugees, una compagine della seconda categoria leccese composta da richiedenti asilo e ospiti dei progetti Sprar/Sproimi.

L'arrivo alla Dea nel mercato di gennaio alla corte della Primavera di Brambilla, i tre gol in campionato e la convocazione in Serie A contro il Genoa. Una scalata improvvisa, culminata con la rete decisiva nel match contro il Bologna. Si sprecheranno fiumi di inchiostro nei prossimi giorni o settimane a parlare di Moustapha  Cisse, noi MondoPrimavera.com siamo fieri ed orgogliosi di aver assistito alla genesi di una gemma che ci auguriamo porti il suo talento e la sua spontaneità ad altissimi livelli. Come spesso succede, la meraviglia nello scoprire i talenti del vivaio supera ogni tipo di riconoscimento per ogni testata.

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 34^ giornata: vince Ambrosino, Di Stefano e Nasti sul podio
[FINALE] - Viareggio Cup, UYSS New York-SPAL 0-7: SPAL dilagante al Mazza