x

x

Viareggio Cup, Pisa-Monterosi
Viareggio Cup, Pisa-Monterosi

Inizia quest'oggi il Torneo di Viareggio per Pisa e Monterosi. Le due compagini Under 18 si troveranno allo Stadio “XIX Settembre” di Pietrasanta (LU) per la prima giornata del Girone 5. Le due squadre sono inserite nel raggruppamento completato da Fiorentina e Alex Transfiguration. Segui in diretta su MondoPrimavera.com la gara.

LA CRONACA

Calcio d'inizio - Comincia Pisa-Monterosi, match valido per la 1^ giornata della fase a gironi della Viareggio Cup.

7': super occasione subito per il Pisa: azione confusionaria con il pallone che arriva alla fine tra i piedi di Toth, il 9 calcia col destro, ma non centra la porta, mandando il pallone alto.

9': punizione dai 30 metri per i nerazzurri: batte Signorini col destro e trova Nannetti che, dopo essersi ben smarcato, incorna di testa, ma manda ampiamente alto.

11': GOL DEL PISA: palla recuperata in mezzo al campo dai nerazzurri, con gli avversari che lamentano un fallo, Signorini serve Toth che si porta avanti il pallone e calcia con il mancino, sfera all'incrocio alle spalle di un incolpevole Catarinelli.

20': calcio d'angolo dai 20 metri per il Monterosi: alla battuta si presenta Sola che calcia con il destro, ma il pallone viene deviato dalla barriera in angolo.

23': occasionissima per il Monterosi: Fantilli riceve palla, salta il portiere e calcia, ma sbilanciato spedisce la sfera alle stelle a porta sguarnita.

34': primo cambio forzato del match: fuori l'infortunato Andreoni, dentro Del Canuto.

43': azione ben architettata dal Pisa: triangolo tra Stanic e Faragò, con quest'ultimo che salta un paio di avversari e serve Kocsis, il 18 mette in mezzo un pallone che non è né un cross, né un tiro e il pallone arriva docile tra le braccia di Catarinelli.

45': ci saranno due minuti di recupero.

Fine primo tempo - La prima frazione di Pisa-Monterosi termina sull'1-0.

Inizio secondo tempo - Riprende la sfida al “XIX Settembre” di Pietrasanta.

46': quadruplo cambio per il Pisa: fuori Signorini, Stanic, Trdan e Sebastiano, dentro Lioci, Coulibaly, Cecilia e Coppola. Sostituzione anche in casa Monterosi: Mariano rileva Viggiano.

47': subito occasione per il Pisa: cross dalla sinistra di Felleca che trova il neoentrato Coulibaly libero di schiacciare, palla però di poco alta.

54': GOL DEL PISA: i nerazzurri trovano il raddoppio ad inizio ripresa: azione insistita con gli ospiti che lamentano anche un fuorigioco, palla che passa da Coulibaly e Fischer, con il numero 5 che calcia con il piattone destro, sfera che s'insacca anche grazie alla complicità di Catarinelli, non esente da colpe.

58': GOL DEL PISA: i toscani trovano subito il tris: bella manovra che porta il pallone tra i piedi di Cecilia, il nuovo entrato con il mancino trafigge Catarinelli sul primo palo.

59': GOL DEL PISA: neanche un minuto e il Pisa trova il quarto gol: palla che arriva tra i piedi di Coulibaly che calcia di prima intenzione, pallone che assume una traiettoria imparabile, anche, forse, complice la deviazione di un difensore.

64': ancora nerazzurri pericolosi: palla rimessa in mezzo di testa da Fischer, che trova l'incornata di Coulibaly, il suo colpo di testa sembra innocuo, ma viene letto male da Catarinelli e s'infrange sulla traversa.

66': ormai solo una squadra in campo: calcio d'angolo che trova il colpo di testa in tuffo di Faragò, il numero 19 angolo però troppo la direzione, spedendo la sfera a lato.

70': calcio di rigore per il Pisa: Coulibaly entra in area e sterza, con Del Vescovo che lo atterra in scivolata, rimediando il cartellino giallo.

71': GOL DEL PISA: dal dischetto si presenta lo stesso Coulibaly che spiazza Catarinelli: pallone alla sinistra del portiere ed estremo difensore che si lancia alla sua destra.

72': triplo cambio per il Monterosi: escono Fantilli, Ferreri e Angustura, dentro al loro posto De Angrelis, Fiocco e Tamantini.

73': sostituzione anche per i nerazzurri: entra Fischer F. per Felleca.

79': ancora un cambio tra le fila nerazzurre: fuori l'autore del primo gol Toth e dentro Zhupa.

83': prima sortita offensiva delle ripresa per il Monterosi: Del Canuto riceve palla da Mariano, salta il diretto avversario e prova il destro dal limite dell'area, ma la conclusione risulta debole e Colucci blocca senza problemi.

85': doppio cambio per i biancorossi: fuori Ruggieri e Giuncato, dentro Di Giammarino e Maiozzi.

90': ci saranno 4 minuti di recupero.

90'+1: Coulibaly vicino alla tripletta personale: riceve palla da un rimpallo e calcia con il destro, ma Catarinelli è bravo a respingere con la manona.

Fischio finale - Pisa-Monterosi termina 5-0: partita che nella prima frazione piuttosto equilibrata, ma nella ripresa non c'è stata storia, con i nerazzurri che sono saliti in cattedra.

(Ricarica per aggiornare la cronaca).

IL TABELLINO DI PISA-MONTEROSI 

Marcatori: 11' Toth (P), 54' Fischer T. (P), 58' Cecilia (P), 59' e 71' Rig. Coulibaly (P)

Pisa: Colucci, Fischer T., Felleca (73' Fischer F.), Sebastiano (46' Coppola), Nannetti, Signorini (46' Lioci), Faragò, Kocsis, Toth (79' Zhupa), Trdan (46' Cecilia), Stanic (46' Coulibaly). A disposizione: Alstrup, Lioci, Bartolini, Schaubach, Coppola, Turini,  Coulibaly, Cecilia, Okebe, Baglini. Allenatore: Marco Masi.

Monterosi: Catarinelli, Ruggieri (85' Di Giammarino), Angustura (72' Tamantini), Sola, Del Vescovo, Fiaschetti, Andreoni (34' Del Canuto), Viggiano (46' Mariano), Giuncato (85' Maiozzi), Ferreri (72' Fiocco), Fantilli (72' De Angrelis). A disposizione: Feudo, Fraioli, Di Maio, Fatu, Rossetti, Cataldi, Pasquire, Giubbiotto. Allenatore: Uber Manfredi.

Arbitro: Sig. Boeddu di Prato.

Ammoniti: 70' Del Vescovo (M)

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 34^ giornata: vince Ambrosino, Di Stefano e Nasti sul podio
[FINALE] Viareggio Cup, Fiorentina-Alex Transfiguration 2-6: disfatta viola, dilagano i nigeriani