x

x

undefined
undefined

La 22^ giornata del campionato Primavera 1 vede di fronte al “Tre Fontane” Roma-Napoli. Due compagini che vogliono conquistare a tutti i costi la vittoria, visto che per i giallorossi manca da tre turni. L'ultimo successo, infatti, risulta contro il Cesena per 2-1 e poi i capitolini hanno perso 3-2 contro il Bologna e pareggiato con Atalanta e Torino 1-1. I partenopei, invece, non trionfano da due giornate, giorno in cui hanno battuto proprio il Cesena per 0-2 e nelle successive due partite hanno pareggiato 1-1 contro il Sassuolo e perso 0-1 con il Frosinone. Una partita tutta da vivere quindi e noi di MondoPrimavera siamo qui come sempre pronti a raccontarla.

CRONACA

1': FISCHIO D'INIZIO!!!

3': OCCASIONE NAPOLI: primo acuto dei partenopei che recuperano palla su errore in fase di costruzione della Roma, ci provano con Sahli, ma solo davanti al portiere spreca il numero 93.

7': altra occasione del Napoli con Acampa che scende sull'out di sinistra, mette in mezzo per Pesce il quale scarica per Gioielli, tira, ma la sfera si spegne fuori.

9': ci prova anche la Roma, sugli sviluppi di un calcio di punizione, alla battuta va Cassano, pesca Faticanti che manda fuori.

12': partita subito con ritmi alti al “Tre Fontane”.

13': costruisce il Napoli la palla arriva a Marchisiano che va al cross, ma attraversa tutta l'aria di rigore senza trovare nessuno.

22': partita vivace con le due squadre che cercano di trovare gli spazi giusti per far male.

26': attacca la Roma con Missori che crossa, ma non ci arriva nessuno dei suoi compagni e Boffelli riparte dal fondo.

28': GOLLLL ROMA: passano in vantaggio i giallorossi con Missori che recupera palla su Acampa approfittando dell'errore di quest'ultimo, mette in mezzo per Majcharzak il quale sfiora, la sfera diventa buono per Pisilli che non sbaglia il tap-in vincente.

32': OCCASIONE ROMA: vanno vicino al raddoppio i giallorossi sugli sviluppi di un calcio di punizione, la sfer arriva su Tahirovic che di testa passa per Silva il quale prende in pieno la traversa. Un minuto dopo va Tahirovic alla conclusione con palla che finisce alta.

35': RADDOPPIO ROMA: gran gol di Cherubini che tira a giro e batte Boffelli. Da sottolineare un gran pallone servito da Pagano!!!

43': OCCASIONE NAPOLI: vanno alla conclusione i partenopei con Gioielli, ma viene murato, la sfera però arriva sulla testa di Pesce il quale da buona posizione di testa trova Del Bello che respinge, la palla diventa buona per Marchisiano che calcia, ma Del Bello è prodigioso e da pochi metri chiude la saracinesca.

45': segnalato un minuto di recupero.

45+1': GOLLL ROMA: grande azione di Missori anticipa Acampa, fa un po' di metri, salta Hysaj e dopo deposita la sfera in rete.

45+2': fine primo tempo.

INTERVALLO

46': si riparte!!!

46': partono subito forte i locali con Pagano che va alla conclusione, ma mura la retroguardia locale.

48': cartellino rosso per l'allenatore del Napoli Nicolò Frustalupi!!!

52': gran bella giocata della Roma con Cassano che mette in ottime condizione per segnare Pagano che manda di pochissimo a lato.

58':GOLLL ROMA: arriva il poker giallorosso con Cherubini che crossa per Majchrzak, quest'ultimo non la tocca, Boffeli invece liscia e la palla finisce in rete.

59': triplo cambio Napoli: escono Marchisiano, Acampa,Alastuey entrano Boni, Giannini Bonavita.

60': doppio cambio Roma: escono Pagano e Missori entrano Ruggiero e Loukama.

64': sostituzione Roma: esce Cherubini entra D'Alessio.

68': attacca la Roma non sazia del risultato Loukama mette in mezzo, ma non ci arriva nessuno, dopo 30 secondi i giallorossi vanno alla conclusione con Tahirovic, ma Boffelli fa suo il pallone.

69': altra occasione per i locali con Loukama che all'interno dell'aria di rigore va al tiro, ma la sfera sbatte sulla traversa.

71': cambio per il Napoli esce Pesce entra Koffi.

78': va alla conclusione la Roma con Cassano dalla distanza, ma Boffelli blocca senza problemi.

79'.: sostituzione Napoli: esce Spavone entra Lamine

79': doppio cambio Roma: escono Pisilli e Pellegrini entrano Vetkal e Golic

82': arriva anche il primo cartellino giallo: ammonito Boni.

85': va alla conclusione anche il Napoli con un colpo di testa di Koffi che non crea problemi a Del Bello.

88': vuole accorciare le distanze il Napoli, ci prova sugli di un calcio d'angolo di testa colpisce Hisaj, Del Bello dice no, la palla arriva su Orbetin che tira ancora di testa, ma prima Del Bello e poi Golic dicono di no.

90': assegnati quattro minuti di recupero!!!

90+2: ammonito Obaretin per un fallo su Vetkal.

94': TRIPLICE FISCHIO!!! Festeggia la Roma!!!

IL TABELLINO DEL MATCH

ROMA: Del Bello, Missori (15' st Loukama), Cherubini (18' st D'Alessio), Pisilli (34' st Vetkal), Pagano (15' st Ruggiero), Cassano, Pelegrini (34' Golic), Faticanti, Majchrzak, Silva, Tahirovic. A disp.: Baldi, Razumejeves, Ubert- Jacquemin, Ivkovic, Vetkal, Padula, Misitano, D'Alessio, Ruggiero, Louakama, Falasca, Graziani, E Costa Cesco, Bolzan, Golic. All.: Federico Guidi

NAPOLI: Boffelli, Barba, Acampa (14' st Giannini), Marchisiano (14' st Boni), Hysaj, Spavone (34' st Lamine), Alastuey (14' st Bonavita), Pesce (24' st Koffi), Gioielli, Sahli. A disp.: Turi, Giannini, Rossi, Boni, Marranzino, D'Avino, Koffi, Nosegbe, Bonavita, Lamine. All.: Nicolò Frustalupi

AMMONITI: Boni (N), Obaretin (N)

MARCATORI: 28'pt Pisilli (R), 35'pt Cherubini (R), 45+1' pt Missori (R)

ARBITRO: sig. Adalberto Fiero Sez Pistoia

Roma, Pisilli e una storia d'amore a tinte giallorosse
Primavera 2B, Benevento-Lazio 1-3: blitz campano dei biancocelesti, sconfitta a testa alta per i Sanniti