x

x

Storie di Primavera

Al "Tre Fontane" di Roma va in scena il match tra Roma e Genoa, valevole per la 2^ giornata del campionato Primavera 1. I giallorossi, forti della vittoria al cardiopalma ottenuta sul campo dell'Ascoli, cercano il secondo successo consecutivo; i rossoblù invece, dopo il pareggio rimediato contro la Spal, vanno a caccia dei primi tre punti stagionali. Il fischio d'inizio è fissato per le ore 11: MondoPrimavera.com racconterà tutte le emozioni del match attraverso la cronaca live testuale, disponibile su questa pagina. Seguila con noi!

Pagina in aggiornamento

LA PARTITA

1': fischio d'inizio al "Tre Fontane": è iniziata Roma-Genoa!

5': una violenta pioggia si sta abbattendo su Roma, con il terreno di gioco che fin dai primi minuti appare parecchio pesante. 

8': VANTAGGIO GENOA! Ha segnato Eyango! Sugli sviluppi di un calcio d'angolo proveniente dalla destra, Eyango sfrutta l'indecisione di Mastrantonio e incorna in rete: 1-0!

15': timida reazione dei padroni di casa, che non sono ancora riusciti a rendersi pericolosi dalle parti di Tononi. In fiducia invece il Genoa, che copre davvero bene il campo e riparte con facilità.

20': giallo per Piccardo, reo di aver fermato irregolarmente la ripartenza della Roma guidata da Zalewski. Punizione da buona posizione per i giallorossi.

21': sul pallone va Feratovic con il sinistro, palla di poco sopra la traversa.

23': poco servito fin qui Tall, autore di una doppietta nella vittoria esterna della Roma contro l'Ascoli. L'impressione è che serva una sua zampata per riportare i giallorossi in carreggiata.

25': OCCASIONE PER KALLON! L'attaccante genoano, trovatosi a tu per tu con Mastrantonio dopo un ottimo filtrante di Estrella, si fa ipnotizzare dal numero 1 giallorosso e gli consegna il pallone tra le braccia!

33': a poco più di dieci minuti dal termine del primo tempo, prosegue il controllo del match da parte degli ospiti. Ancora troppo impacciata la Roma, che non riesce a concludere verso la porta di Tononi.

40': ammonito Astrologo per fallo su Besaggio.

45'+1': termina qui la prima frazione di gioco.

FINE PRIMO TEMPO

45': primo cambio nelle fila della Roma: esce Astrologo, entra Milanese.

46': ricomincia il match!

50': PAREGGIO DELLA ROMA! Azione simile a quella che aveva portato il vantaggio genoano: calcio d'angolo battuto dalla destra, indecisione difensiva e zampata vincente di Coudou!

52': VANTAGGIO ROMA! In due minuti è cambiata la partita! Zalewski prende palla dal limite dell'area e scarica un destro all'angolino imprendibile per Tononi! Terribile uno-due giallorosso!

56': si è letteralmente infiammato il match. L'uno-due della Roma ha stravolto i piani tecnici del Genoa, che ora fatica a ritrovare la fluidità di manovra che aveva in precedenza. 

59': sta salendo in cattedra Podgoreanu, già alla terza discesa in questo secondo tempo. Il numero 7 sembra in fiducia (come tutti i suoi compagni a dire il vero) e sta diventando imprendibile per la retroguardia genoana.

66': TRIS DELLA ROMA! Lo avevamo detto: ennesima scorribanda offensiva di Podgoreanu, che mette in mezzo un pallone delizioso per Tall: il numero 9 giallorosso colpisce di testa e deposita in rete, firmando il 3-1!

73': doppio cambio nel Genoa: fuori Zaccone e Besaggio, dentro De Angelis e Zielski.

76': sembrano aver accusato il colpo gli ospiti, che non riescono a ritrovare la fluidità di manovra mostrata nel primo tempo. Padroni di casa invece in totale controllo del match.

81': altro cambio per gli ospiti: esce Kallon, entra Conti.

85': un vero e proprio diluvio quello che si sta abbattendo sul "Tre Fontane" ora. Campo che comunque ha retto bene, ma che si sta notevolmente appesantendo in questi ultimi minuti di gioco.

87': prosegue il possesso palla dei ragazzi di De Rossi, bravi ad incanalare la partita su un binario decisamente favorevole. Davvero difficile ipotizzare ribaltoni nel finale.

90': girandola di cambi da una parte e dall'altra. Nella Roma escono Codou e Providence, che lasciano spazio a Buttaro e Ciervo; nel Genoa invece fuori Turchet ed Estrella, dentro Cenci e Bamba.

90'+2': ACCORCIA LE DISTANZE IL GENOA! Dumbravanu incrocia e spiazza Mastrantonio dal dischetto e fissa il punteggio sul 3-2.

90'+3': finisce qui! Vittoria in rimonta per la banda di De Rossi, che con sei punti in due partite si prende la vetta della classifica!

FINE SECONDO TEMPO

IL TABELLINO

Roma: Mastrantonio; Codou (90' Buttaro), Tripi, Vicario, Feratovič; Astrologo (46' Milanese), Darboe; Podgoreanu, Zalewski, Providence (90' Ciervo); Tall.

A disp.: Berti, Buttaro, Ciervo, Scandurra, Milanese, Bamba M., Muteba, Morichelli. All.: De Rossi.

Genoa: Tononi; Dellapiane, Piccardo, Dumbravanu, Zaccone (73' De Angelis); Eboa Eyango, Turchet (90' Cenci), Boli; Besaggio (73' Zielski); Kallon (81' Conti), Felipe Estrella (90' Bamba).
A disp.: Corci, De Angelis, Chiricallo, Boci, Cenci, Zielski, König, Conti, Bamba F. All.: Chiappino.

Marcatori: 8' Eyango (G), 50' Codou (R), 52' Zalewski (R), 66' Tall (R)

Ammoniti: 20' Piccardo (G), 40' Astrologo (R)

Espulsi:

Arbitro: Sig. Francesco Cosso di Reggio Calabria.

 

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 30^ giornata: Contini del Cagliari scarpa d'oro della stagione
Primavera 1, le pagelle della 2^ giornata