x

x

Storie di Primavera

Allo stadio “Enrico Rocchi” si gioca la sfida tra Viterbese e Carrarese, valida per la 6^ giornata del campionato Primavera 3. Un match importante soprattutto per i padroni di casa che, forti dei loro 7 punti in classifica, vogliono andare a caccia di un successo che potrebbe avvicinarli alla vetta. Ultima chiamata, o quasi, per la Carrarese, che finora ha raccolto soltanto 3 punti ma che ha il jolly di una gara da recuperare: un successo oggi potrebbe rappresentare l'ultima occasione per tentare la risalita. Al termine della partita potrete trovare su MondoPrimavera la cronaca e il tabellino dettagliato.

LA CRONACA

Partita divertente e combattuta su ogni pallone quella tra Viterbese e Carrarese. A passare sono i toscani, che vedono premiata la propria pressione al 22' con Bonafede, puntuale all'appuntamento con il cross di Orlandi per lo 0-1 dei marmiferi. La compagine laziale reagisce quasi immediatamente e trova il pareggio dopo soli sette minuti, con Vergaro che fa 1-1 di testa superando Gallina. Nella ripresa aumenta la pressione della Carrarese, ma sono i padroni di casa che a dieci dal termine potrebbero passare in vantaggio: il tiro di Capone, però, non inquadra lo specchio della porta di pochissimo. In pieno recupero, esplode la gioia dei toscani: su uno degli ultimi assalti Castronovo pesca Bertipagani in area di rigore, che è bravo a impattare il pallone e battere Benvenuti per il definitivo 1-2. 

IL TABELLINO DI VITERBESE-CARRARESE

Marcatori: 22' Bonafede (C), 29' Vergaro (V), 96' Bertipagani (C)

Viterbese: Benvenuti, Cardinali (80’ Spolverini), Lavella, Menghi, Pompei, Pellegrini, Ferrafrisco, Zanon, Vergaro (80’ Piromalli), Cannizzaro (46’ Gennari), Maggese (46’ Zapone). A disp.: D’Angeli, Fiammenghi, Ippoliti, Tartaglia, Di Marcello, Di Marcello, Finiani, Ercolani. All.: Boccolini. 

Carrarese: Gallina, Berti (Fruzzetti), Santochiaro (80’ Falanga), L. Dell’Amico, Guelfi, Orlandi, T. Dell’Amico (68’ Di Nicola), Bertipagani, Branca, G. Dell’Amico (72’ Castronovo), Smecca (68’ Capasso). A disp.: Tonetti, Fruzzetti, Bonuccelli. All.: Ficagna. 

Arbitro: Nuccetelli sez. Roma 2

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 30^ giornata: Contini del Cagliari scarpa d'oro della stagione
Como, un giovane biancoblu in nazionale: Kristiyan Trenchev