x

x

Credit: Cagliari Calcio
Credit: Cagliari Calcio

Iliev 6 Fa il possibile per impedire ad Anghelè e compagni di trovare la via della rete. Un po' in ritardo, forse, sulla punizione di Ripani, nulla può sulle reti di Pagnucco e Savio, che devono solo insaccare il pallone da pochi passi.

Arba 5,5 Quando Anghelè si allarga sulla sinistra per dare manforte a Pagnucco va in difficoltà: non riesce a limitare bene i movimenti del duo bianconero, permettendo alla Juventus di rendersi parecchio pericolosa.

Pintus 6 Lotta per tutti i 90 minuti, mantenendo le redini del pacchetto difensivo sardo. Si rende protagonista di diversi interventi salvavita, come il recupero su Scienza a 10' dal termine.

Catena 5 In fase di non possesso recupera parecchi palloni, ma quando deve far circolare la palla commette troppi errori gravi: Vacca e Anghelè gli scippano più volte il possesso sulla trequarti, dando il via alle rapide ripartenze bianconere.

Idrissi 5,5 Primo tempo che lo vede rimanere parecchio basso, per cercare di contenere il più possibile un esuberante Turco. Fa vedere qualcosa in più in avvio di secondo tempo, ma senza offrire reali soluzioni ai compagni. (Dal 66' Casali 5,5 Nei primi minuti dal suo ingresso in campo commette diversi errori, che permettono alla Juventus di aumentare il forcing offensivo.)

Sulev 5,5 Fatica parecchio in fase di impostazione, sbagliando più volte a servire i compagni per uscire dalla propria metà campo. Prestazione un po' opaca da parte sua quest'oggi, che non riesce ad incidere nella zona centrale del campo.(Dal 66' Vinciguerra 6 Riesce a rendersi pericoloso da subito, prendendo per mano l'attacco rossoblu nell'ultima parte di gara. Solo un grande Vinarcik gli nega la gioia del gol.)

Carboni 6,5 Sostanza e qualità al servizio della squadra: da vero capitano è l'ultimo a gettare la spugna, cercando in tutti i modi di riaprire i conti nel finale di gara. Suo, inoltre, l'assist per la rete del momentaneo pareggio di Caddeo: uno scavetto al bacio che, complici gli errori della retroguardia bianconera, permette al compagno di infilare comodamente il pallone in rete.

Malfitano 5,5 Esordio non facile per il classe 2007, che deve fare i conti con una Juventus aggressiva e zeppa di giocatori di qualità. Fatica a lavorare bene il pallone in fase di impostazione, soffrendo parecchio il potere fisico di Owusu e l'ottima organizzazione bianconera. (Dal 60' Mameli 5,5 Non riesce a dare il cambio di passo sperato alla manovra rossoblu.)

Caddeo 7 Già in avvio di gara fa capire di voler essere uno dei protagonisti del match: nel giro di un minuto impegna Vinarcik due volte, costringendolo agli straordinari per tenere in vita lo 0-0. Ha modo di rifarsi alla mezz'ora, quando scappa a Domanico e ha vita facile nel firmare il tabellino per il momentaneo 1-1.(Dal 77' Deriu sv)

Achour 6,5 Manca solo la gioia del gol al giovane attaccante franco-algerino, che ha le potenzialità per diventare il trascinatore di questo Cagliari. Tanti inserimenti con i tempi giusti, tante conclusioni ben indirizzate e tanta voglia di mettersi in mostra. (Dal 77' Ardau sv)

Pulina 6 Avvio scoppiettante del 7 rossoblu, che dà il via all'assedio del Cagliari nei primi minuti di gioco con una punizione velenosa su cui Vinarcik deve superarsi. Perde un po' il ritmo nel corso della gara, sebbene riesca a rendersi pericoloso con lampi di grande inventiva.

Roma, Pisilli e una storia d'amore a tinte giallorosse
Torino, vittoria col brivido: il Genoa si sveglia tardi