Nazionali Giovanili

Italia-Germania U20, le pagelle degli azzurrini: Calafiori al top, Vergani bomber

Le pagelle della squadra azzurra

24.03.2022 19:02

Russo 6: chiamato in causa molto poco, provvidenziale in un’uscita bassa sui piedi dell’attaccante tedesco, sulla rete subita poteva fare qualcosa in più. 

Ghislandi 6,5: spinge fino all’ultimo secondo instancabilmente

Calafiori 7,5: in difesa è insuperabile, molto bene anche in fase offensiva, sfiora il goal con un colpo di testa che passa a pochi centimetri dal palo(70’Cangiano 6: buon ingresso puntando sempre l’uomo senza timore).

Riccio 6,5: un muro, di testa sono tutte sue, vincendo anche i duelli con la punta lungagnona dei tedeschi

Carboni 6: fa buona guardia e contiene bene l‘attacco della Germania 

Leone 6: detta i tempi della squadra azzurra(70’Ponsi SV)

Oristanio 7: il suo spirito libero mette in difficoltà la difesa avversaria, serve l’assist per il goal azzurro e colpisce una traversa. 

Milanese 6: tanta corsa e tanto sacrificio(88’Bianco SV)

Moro 5: fuori partita, macchinoso nell’occasione che gli capita sui piedi per sbloccare la gara(58’Vergani 7,5: entra e segna in modo lesto catapultandosi sul traversone di Oristano ed insaccando alle spalle del portiere 

Sekulov 6,5: recupera molteplici palloni in mezzo al campo, propositivo in fase offensiva arrivando anche un paio di volte alla conclusione, nella ripresa tenta molto di più a creare pericoli anche con gli inserimenti da dietro.

Esposito 7: a volte un po’ impreciso quando si tratta di concludere a rete, tira verso la porta avversaria rendendosi pericoloso innumerevoli volte sia su azione che da calcio piazzato, lo spirito di sacrificio nel rincorrere l’avversario non gli manca mai. 

 

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 34^ giornata: vince Ambrosino, Di Stefano e Nasti sul podio
Under 18, Italia-Austria 1-0: successo di misura per i ragazzi di Franceschini