x

x

1-MASTRANTONIO S.V.: Inoperoso per tutta la durata del match.

2-MISSORI 7: Completa con Oliveiras una promettente coppia d'esterni che, verosimilmente, dominerà il campionato. 

5-TRIPI 6,5: Se è vero che nel calcio il regista è un compito e non un ruolo, lui sintetizza il concetto alla perfezione; gioca da perno difensivo di una retroguardia e tre, muovendosi in funzione di far circolare il pallone come si deve. Da fuori quota è ancora più effettivo delle scorse stagioni.

6-FERATOVIC 6: Pulito, scolastico a tratti, ma ordinato come si deve.

7-VOELKERLING 6,5: Fulmina Milan al primo pallone pericoloso toccato dopo 22', combina bene con tutti e si rende pericoloso a più riprese (dal 65' 9-SATRIANO 6; sgomita e si fa largo nel match con convinzione).

8-TAHIROVIC 7: Tampona tutti i buchi lasciati dai suoi in fase difensiva e offensiva, trafiggendo con un fendente velenosissimo Milan per il secondo gol giallorosso (dall 81' 17-DI BARTOLO S.V.).

10-VOLPATO 7,5: Solo il suo gol vale il prezzo del biglietto, rete con un tocco sotto a scavalcare il difensore e tiro “maleducato” che passa sotto le gambe del portiere. Sublime. (dall'81' DICORATO S.V.).

11-AFENA-GYAN 6,5: Può rimproverarsi solo qualche scelta sbagliata di troppo, le sue corse in profondità sono vitali per lo sviluppo della manovra.

13-EVANGELISTI 6: Completa il pacchetto arretrato con una prestazione sufficiente, ha margini di miglioramento nel corso della stagione.

14-OLIVEIRAS 6,5: Assiste Voelkerling con un tocco da mezzapunta brasiliana, eppure di ruolo fa il terzino. Evidenzia, tuttavia, difetti di carattere attitudinale da smussare, ma la prestazione suggerisce la possibilità di vederlo come un protagonista del campionato (dal 65' 22-ROCCHETTI 6,5; gioca una porzione di match di buon livello condita da un missile mancino che vale il quarto gol giallorosso).

16-FATICANTI 6: E' l'elemento della rosa che non ha paura di sporcarsi i pantaloncini, vitale per dare equilibrio (dall'89' CASSANO S.V.).

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 34^ giornata: vince Ambrosino, Di Stefano e Nasti sul podio
UFFICIALE - Vergani passa dall'Inter alla Salernitana