x

x

Lucchese
Lucchese

Pareggio positivo per la Lucchese di mister Di Stefano, che riesce a conquistare un punto contro i campioni in carica del Sassuolo e stacca il pass per gli ottavi della Viareggio Cup. Di seguito i voti della formazione rossonera. 

Viareggio Cup, pagelle Lucchese: la difesa

Summa 6: dà la carica ai compagni ma è lui poi l'autore in negativo del gol del Sassuolo. Coi pugni fa carambolare la palla sulla schiena di Giovannetti e termina in porta. Nella ripresa salva i suoi a più riprese, mezzo voto in meno comunque per la rete subita.

Giovanetti 6,5: non ha colpe sull'autogol perché era girato di schiena e gli è carambolata la palla addosso. Per il resto lotta contro gli attaccanti neroverdi.

Macchi 5.5: qualche errore di troppo e l'ammonizione lo condiziona, esce alla fine della prima frazione. Dal 46' Garzella 6,5: ottima prova anche la sua, tiene bene e aiuta i compagni 

Di Maggio 6: dalla sua parte il Sassuolo riesce a entrare di più, ma riesce ad arginare in qualche modo le varie situazioni. Dal 46' Riad 6,5: gioca una discreta gara sull'out di desta e sfiora anche il gol nella ripresa. 

Lucchese Primavera

Torneo di Viareggio, le pagelle del centrocampo della Lucchese

Quochi 6.5: gioca una buonissima partita, parte esterno alto e poi nella ripresa torna nella linea a quattro. Chiude bene gli spazi e prova a farsi vedere in avanti.

Moschella 7: un po' lezioso in alcune situazioni, ma per il resto lotta in mezzo al campo e su tutti i palloni. 

Tolomeo 6.5: si occupa bene dei trequarti del Sassuolo, prima Petito e poi Cracchiolo. Partita di sostanza la sua. Dal 69' Bracci 6,5: ingresso positivo 

Seck 5.5: un po' avulso dal gioco il centrocampista, spesso richiamato dall'allenatore soprattutto per la posizione da tenere in campo. 

Morisi 6.5: come il compagno dall'altra parte anche lui parte nei cinque di centrocampo e poi arretra il suo raggio d'azione ma resta comunque efficace anche in fase difensiva con un cliente ostico come Gjyla. Dal 69' Panconi 6,5: tiene bene nel finale, ottima ingresso per aiutare in fase difensiva.

Viareggio Cup, pagelle Lucchese: l'attacco

D'Antona 6.5: non ha vita facile in mezzo ai difensori neroverdi ma lotta e prova a duettare coi compagni. Dal 46' Fiorini 6,5: ingresso molto positivo in avanti, duetta bene coi compagni e prova a creare pericoli davanti.

Leone 7: segna un eurogol con il destro allo scadere della prima frazione, poi lotta su tutti i palloni.

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Fiorentina, Papalato: "Non guardiamo solo al risultato"