x

x

Storie di Primavera

L'ottava giornata del Primavera 3 girone F manda in scena il derby campano tra Turris e Juve Stabia. Le squadre si affronteranno presso lo stadio “Americo Liguori” di Torre del Greco alle ore 15. Compagini appaiate al penultimo posto a quota 7 in classifica. Corallini che arrivano dal brusco 0-4 rimediato in casa contro la Paganese e quindi alla ricerca del riscatto. Stessa sorte per gli ospiti, che arrivano dalla sconfitta di misura contro il Potenza. Con la classifica molto corta una vittoria porterebbe uno dei due team al rilancio verso la zona playoff. Segui il match LIVE su Mondoprimavera!

LA CRONACA

1': si parte!!! E' iniziata Turris- Juve Stabia!!!

7': VANTAGGIO  TURRIS: atterrato De Simone in area di rigore da Spagnulo, l'arbitro concede la massima punizione. Sulla battuta va Balzano che porta in vantaggio i locali.

14': OCCASIONE JUVE STABIA: Damiano mette in mezzo dall'out di sinitra per De Simone, ma quest'ultimo viene anticipato

15': OCCASIONE TURRIS: Vollero arriva a tu per tu con  Spagnulo dopo aver saltato Sigsmondo, ma il numero uno ospite dice di no.

16': attacca ancora la Turris con un'altra occasione all'interno dell'area di rigore, ma Vollero la spreca.

17': partita con ritmi elevati, infatti è arrivata una buona occasione per Balzano della Juve Stabia che ha fallito e ha mandato fuori.

18': primo cartellino del giallo del match: ammonito Sigismondo per un fallo su Vollero.

18': OCCASIONE TURRIS: cross in mezzo di Balzano per la testa di De Simone, che tira, Spagnulo dice di no, sulla ribattuta dei locali la palla va in rete, ma viene segnalato il fuori gioco.

23': PAREGGIO JUVE STABIA: avanzano i gialloblù con Balzano, che serve con un tocco pazzesco Musto che a tu per tu con Lagnena lo batte e porta nuovamente il risultato in parità.

26': ci prova ancora la Juve Stabia con Oliva che passa per Balzano, quest'ultimo guarda Damiano in area, ma la difesa locale tiene bene a bada i gialloblù.

28': OCCASIONE TURRIS: fallisce ancora Vollero e questa volta clamorosamente, che a tu per tu con il portiere ha mandato la palla alta sopra la traversa.

28': ammonito Vollero.

31': ci prova ancora la Turris da calcio di punizione con Balzano che mette in mezzo, ma la sfera non arriva a nessuno.

33': OCCASIONE JUVE STABIA: Galletta serve De Simone che si invola a tu per tu con Lagnena, ma viene fermato dal numero uno locale, nella circostanza cade in area di rigore, a commettere il  fallo però  è proprio lui.

36': OCCASIONE JUVE STABIA: De Simone si presenta ancora una volta a tu per tu con Lagnena con quest'ultimo che dice di no.

41': molto vivaci i giocatori della Juve Stabia fin qui, con Balzano che serve Galletta, quest'ultimo crossa dall'out di destra, ma sul pallone non ci arriva nessuno.

44': attaccano ancora i gialloblù, con Galletta che passa per Oliva che mette in mezzo, ma De Simone fallisce ancora.

47': finisce il primo tempo dopo due minuti di recupero.

(fischio d'inizio alle ore 15)

INTERVALLO

46': si riparte!!!

46': triplo cambio per la Turris: fuori Cascone, Carolei e Vollero, dentro Zaccaria, D'Elia e De martino.

48': primo squillo ospite del secondo tempo, con una conclusione da fuori di Galletta che viene deviata e messa in angolo dalla retroguardia locale.

49': ammonito Galletta.

52': dialogano sull'out di destra D'Oriano e Tommasetti i due giocatori della Turris però alla fine non si capiscono e la palla si spegne sul fondo.

56': ammonito Tommasetti della Turris.

57': ritornano ad attaccare gli ospiti questa volta sull'out di sinistra con Tufano, che mette un gran bel pallone in mezzo per la testa di Balzano che fallisce.

59': triplo cambio anche per la Juve Stabia: fuori De Simone, Tufano e Damiano M., dentro Esposito, Aruta, Damiano P.

62': entra subito bene nel match Esposito che calcia da fuori, ma la sfera termina sul fondo.

64': cambio per la Turris: fuori D'Oriano dentro Guidi.

71': cambio per la Juve Stabia: fuori Musto dentro Affinito.

72': ci provano i padroni di casa con De Simone che si accentra, calcia, ma viene murato.

73': cambio Turris: dentro La Porta fuori Balzano.

78': altra buona occasione per la Juve Stabia, questa volta a concludere l'azione è Damiano P. con la sfera che finisce di poco alta sulla traversa.

80': VANTAGGIO TURRIS:  De Martino  da lontanissimo sorprende Spagnulo fuori dai pali e lo batte.

81': attacca la Juve Stabia con cross in mezzo di Galletta, ma Balzano si fa anticipare da Tommasetti e la palla finisce in angolo.

81': sulla battuta del calcio d'angolo non succede nulla di pericoloso.

85': OCCASIONE JUVE STABIA: Balzano calcia all'interno dell'area di rigore, ma trova un ottimo Lagnena.

88': cambio Juve Stabia: fuori Sigismondo dentro Lucci.

89: vogliono a tutti i costi il gol del pareggio gli ospiti, con Esposito che si accentra  dalla sinistra, tira, la conclusione viene deviata da un difensore e poi mandata in angolo da Lagnena.

92': vicinissimi i locali a chiudere la partita con De Martino che calcia e trova una buona risposta di Spagnulo.

93': OCCASIONE JUVE STABIA: sugli sviluppi di un calcio d'angolo arriva un gran bel pallone per Oliva che fallisce clamorosamente.

94': triplice fischio dopo quattro minuti di recupero!!!

 

IL TABELLINO DI TURRIS-JUVE STABIA PRIMAVERA

Marcatori: 7' Balzano(T),  23' Musto (J), 80' De Martino(T)

Turris: Lagnena, Tommasetti, Scorza, Carolei(46' D'Elia), Cascone(46' Zaccaria), Carotenuta, D'Oriano(64' Guidi), Francillo, Vollero(46' De Martino), Balzano( 73' La Porta), De Simone. A disp.: Falangia, Guida, Zaccaria, Auri, De Martino, D'Elia, Avitabile, Formicola, La Porta, Cuomo, Schiavoni, Casalini.

Juve Stabia:Spagnulo, Sigismondo(88' Lucci), Lauro, Di Pasquale, Oliva, Tufano(589' Aruta), Galletta, Musto(71' Affinito), De Simone(59' Esposito), Balzano, Damiano M(59' Damiano P.). A disp. : Martoriello, Campagnolo, Annibale, Esposito, Martire, Caruso, Romilli, Caputo, Affinito, Aruta, Damiano P., Lucci.

Ammoniti: Sigismondo(T), Vollero (J), Galletta(J), Tommasetti (T)

Arbitro:sig. Raffaele De Martino sez. Nocera Inf.

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 30^ giornata: Contini del Cagliari scarpa d'oro della stagione
Grosseto, mister Pieri: "Ripartiamo con la consapevolezza dei nostri mezzi"