x

x

Il Monopoli ospita il Napoli questo pomeriggio alle ore 14 allo Stadio “Azzurri D'Italia” per la ventunesima giornata del campionato Primavera 2B. Le due compagini stanno hanno due obiettivi completamente diversi: i padroni di casa la salvezza, gli ospiti i playoff. I biancoverdi reduci dal pareggio contro il Cosenza, stanno attraversando un periodo delicato e al momento occupano la penultima posizione in classifica. Ogni partita per loro è fondamentale cercare di fare punti per allontanarsi dalla zona rossa. 

I partenopei, quinti (sull'ultimo gradino della zona playoff) a quota 31 punti, nello scorso turno di campionato hanno subito rimediato con una vittoria alla sconfitta subita contro la Virtus Entella e vanno a caccia dei punti che potrebbero valere tanto e allungare sulle squadre attualmente aggrappate alla zona playoff. All'andata vinse il Napoli di misura grazie alla doppietta di Vigliotti. Per scoprire l'esito di oggi, troverete su MondoPrimavera.com la cronaca e il tabellino dettagliato al termine della partita.

INDICE

Napoli Primavera

La cronaca di Monopoli-Napoli Primavera

Il Napoli prova a spingere subito forte sull'acceleratore e gioca un primo tempo aggressivo, senza però riuscire a bucare il muro dei biancoverdi. Le occasioni migliori capitano a Pesce, ma la difesa del Monopoli riesce sempre a cavarsela portando il risultato a reti inviolate all'intervallo. Il copione cambia poco nella ripresa, quando il Napoli alza la pressione. Spavone non riesce a concretizzare una buona chance in avvio, ma con il passare dei minuti - complici anche i tanti cambi - è il Monopoli ad andare più vicino al gol. I pugliesi sfiorano infatti il vantaggio al 79' con Berlen, che impegna severamente Turi, costretto a ripetersi un minuto dopo su Mazzotta. Le occasioni mancate gridano vendetta per i biancoverdi, che al 89' capitolano a causa di un intervento errato di Biundo, che fa autogol portando il Napoli in vantaggio. Inevitabile il forcing finale nel recupero, con il seguente contropiede letale di Lorusso, che fa 0-2 e fa scattare la festa del Napoli.

Il tabellino di Monopoli-Napoli Primavera

Marcatori: 89' aut. Biundo (N), 93' Lorusso (N)

Monopoli: Sibilano, Cutrignelli, Berlen, De Vietro, Biundo, Mancino, Di Pietro, Mazzotta, Cubetrovic, Depalo, Anaclerio. A disp.: Dibello, Latrofa, Leuzzi, Resta, Torrisi, Guglielmi, Mezzapesa, Colaci, Capobianco, Natola, Carulli. All.: De Luca 

Napoli: Turi, Esposito, D’Angelo, Peluso, D’Avino, Di Lauro, Mazzone, Russo, Pesce, Spavone, Vilardi. A disp.: Sorrentino, De Luca, Stasi, Malasomma, De Chiara, Legnante, Borriello, Vigliotti, Lorusso. All.: Tedesco

Arbitro: sig. Fabrizio Ramondino (sez. Palermo)

Assistenti: sig. Matteo Paggiola (sez. Legnago), sig. Paolo Tomasi (sez. Schio)

Monopoli-Napoli Primavera, dove vederla in tv e in streaming

Oggi pomeriggio alle ore 14:00 allo Stadio Azzurri d'Italia di Castellana Grotte (BA) in terra pugliese andrà in scena la sfida tra i padroni di casa del Monopoli e il Napoli, valida per la ventunesima giornata del campionato Primavera 2B. Non è prevista nessuna copertura televisiva per questa sfida, troverete su MondoPrimavera.com la cronaca e il tabellino dettagliato al termine. Sul nostro sito sono disponibili anche gli esiti degli altri match della Primavera con commenti, pagelle e altri contenuti specifici sul calcio giovanile italiano.

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Italia U15, i convocati di Battisti per il doppio test con la Spagna