x

x

Lecce - Martina Cutrona
Lecce - Martina Cutrona

Il Lecce Primavera si prepara ad un intenso finale di mercato. La prima parte di stagione dei campioni d'Italia non è stata brillante ed ecco che la dirigenza starebbe valutando di rinforzare ulteriormente la rosa. Nei giorni scorsi, i salentini hanno rinforzato il centrocampo con un innesto proveniente da un club importante. Il mercato del Lecce potrebbe non essere finito qui: oltre all'addio probabile di Vulturar, Corvino avrebbe chiuso per l'arrivo di un paio di calciatori. Da segnalare anche delle novità per quanto riguarda anche le uscite. 

Pantaleo Corvino, dirigente del Lecce
Pantaleo Corvino, dirigente del Lecce

INDICE

Lecce, Corvino scatenato: il punto su entrate e uscite

Il Lecce è sicuramente una delle squadre più attive in queste ultime ore di mercato. Secondo quanto riportato da La Casa di C, Corvino avrebbe chiuso per l'arrivo di Emmanuel Casciano dal Pescara. Il centrocampista si dovrebbe unire alla Primavera. Sempre in entrata, nella mattina odierna i salentini hanno depositato in Lega il contratto di Till Winkelmann, esterno destro proveniente dal Werder Brema. A riportarlo è il sito della Lega Serie A.

In uscita invece il Lecce ha ceduto in prestito al Catanzaro i due giovani Lovro Herceg e Illija Jaksic. A riportarlo è il sito della Lega Serie B. In entrata i giallorossi hanno infatti depositato il contratto di Edmond Lenghel, classe 2007 proveniente dall’Associatia Interstar Sibiu. Il ragazzo arriverà a titolo temporaneo.

I numeri di Casciano e Winkelmann

Nato il 19 febbraio 2006, Emmanuel Casciano è cresciuto nel settore giovanile del Pescara, approdando nel 2022 in Primavera. La scorsa stagione ha totalizzato 29 presenze, condite da 1 rete e 1 assist tra Primavera 2B e Coppa Italia Primavera. In questi primi sei mesi è stato uno dei punti fermi di mister Marco Stella, mettendo insieme fino ad ora 1.382' tra campionato e Primavera Tim Cup. Da un punto di vista tattico, può essere impiegato sia come centrocampista che come mediano. Lo scorso anno, in un paio di occasioni è stato schierato anche come punta centrale. 

Una storia diversa invece quella che contraddistingue Till Winkelmann. Nato in Germania il 15 giugno 2005, è cresciuto nel settore giovanile dell'Hannover, passando poi nel 2019 al Werder Brema. Il 23 ottobre 2021, Winkelmann ha esordito con l'U19 biancoverde, nella gara casalinga vinta contro l'Amburgo. La scorsa stagione, ha totalizzato 6 reti e 6 assist in 20 presenze tra campionato U19 e coppa nazionale. In questa prima parte si è alternato tra giovanili e seconda squadra, mettendo insieme 8 reti e 4 assist in 15 presenze. Da un punto di vista tattico, può essere impiegato come trequartista, ala destra o ala sinistra.

 

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Pafundi-Losanna, Magnin smorza: "Lo aspettiamo come fosse Gesù..."