x

x

Storie di Primavera

Oggi alle ore 18 a Stavanger andrà in scena la sfida tra Norvegia e Italia, in campo per l'Elite League. Gli azzurrini di mister Nunziata si trovano al secondo posto in classifica a -2 dalla Germania con due partite in meno. Tre vittorie ed una sconfitta: questo il bilancio degli azzurri fin'ora. Di fronte a loro si presenta la Norvegia che, per ora, ha giocato solamente una partita contro la Germania, perdendo di misura 2-1. Per scoprire l'andamento del match, segui la cronaca testuale di Mondoprimavera.com!

CRONACA

Norvegia avanti dopo tredici minuti, grazie a Nordas, bravo a conquistare e trasformare un calcio di rigore. L'Italia reagisce e arriva al pareggio con Nasti, il quale però al 40' lascia gli azzurri in dieci per somma di ammonizione. Nonostante l'inferiorità numerica, gli azzurrini restano pienamente in partita e riescono addirittura a ribaltare il risultato. La firma sul raddoppio la mette Ndour, a segno al 55'. Il vantaggio dura però meno di un quarto d'ora: al 68', infatti, Mvuka rimette le cose a posto per la Norvegia siglando il definitivo 2-2. Gli azzurrini torneranno in campo lunedì al “Lungobisenzio” di Prato, alle ore 15, contro la Germania, contro la quale si chiuderà il Torneo 8 Nazioni dell'Italia. 

 

IL TABELLINO DI NORVEGIA-ITALIA UNDER 20

Marcatori: 13′ rig. Nordas (N), 18′ Nasti (I), 56′ Ndour (I), 62′ Mvuka Mugisha (N)

Norvegia: Tangvik; Jenssen, Wolfe, Opsahl, Østrøm, Jørgensen, Gulliksen (63' Sjøvold), Nordås (70' Jatta), Holm (84' Løvik), Aasgaard, Mugisha (63' Fiabema). A disp.: Torkildsen, Skaret, Therkelsen, Emilsen, Dahl. All.: Wiggen.

Italia: Sassi; Terracciano, Fontanarosa (46' Zanotti), Prati (68' Zuccon), Ghilardi, Guarino, Ndour, Giovane (68' Fiumanò), Ambrosino Di Bruttopilo (46' Volpato), Fazzini (46' Pieragnolo), Nasti. A disp.: Zacchi, Degli Innocenti, Paoletti, Satriano, Cassano, Valente, Pagano. All.: Nunziata.

Arbitro: sig. Daniel Higraff (Norvegia).

Roma, Pisilli e una storia d'amore a tinte giallorosse
[FINALE] - Viareggio Cup, Ladegbuwa-Imolese 1-3: successo in rimonta per gli emiliani