x

x

Spal
Spal

Al Centro Sportivo Fabbri di Ferrara, scendono in campo per la 12^ giornata del Girone A di Primavera 2, la Spal di Mister Vito Grieco e il Parma di Mister Luca Rossettini.

La Spal di Vito Grieco si trova al nono posto in classica con 14 punti grazie a quattro vittorie, due pareggi e cinque sconfitte. Gli spallini hanno segnato 17 gol, mentre le reti subite sono 18, tra le squadre più bucate del girone. I ferraresi stanno disputando un campionato di alti e bassi e nello scorso turno hanno subito una sconfitta, dopo cinque risultati utili, in casa della Feralpisalò che ha vinto per 3-0. Un passo falso che ha portato la quinta sconfitta del campionato e adesso la gara casalinga con il Parma, seconda forza del girone, arriva proprio in un momento delicato. Mister Grieco si aspetta subito un riscatto considerando il bottino di punti presi tra le mura amiche del Fabbri dove solo la capolista Cremonese ha vinto  per 4-1.

SPAL Parma
Parma Primavera 

Il Parma di Rossettini è la seconda forza del campionato con 25 punti grazie a otto vittorie, un pareggio e due sconfitte. I Ducali hanno anche uno dei migliori attacchi del campionato, con 25 reti, e solo 10 subite. Il Parma viene da tre vittorie consecutive e non perde dalla trasferta in casa dell'Albinoleffe. Nell'ultimo turno è arrivato un successo senza problemi con il Renate grazie alla doppietta anche di bomber Kowalski. Il mister dei gialloblu vuole assolutamente conquistare i tre punti a Ferrara per non perdere terreno dalla capolista al momento imprendibile. 

Parma-Renate, i ducali calano il tris: decisiva la doppietta di Kowalski

Ci aspettiamo di vedere una bella sfida, importante per entrambe le squadre. La Spal di Grieco vuole conquistare un successo di lusso contro la seconda forza e dare una risposta dopo il ko in Trentino e congedarsi con il proprio pubblico nell'ultima gara casalinga dell'anno. Il Parma non vuole lasciare più troppi punti in trasferta dove al contrario delle gare casalinghe raccoglie meno di quanto vorrebbe.

La cronaca di Spal-Parma Primavera

La Spal di Vito Grieco risponde alla batosta in terra bresciana dello scorso weekend fermando tra le mura amiche del Fabbri il Parma di Rossettini, che torna a essere sconfitto in trasferta dopo quattro giornate. Una gara decisa tutta nella ripresa: dopo un primo tempo  combattuto ma avaro di emozioni, la gara cresce nella seconda frazione di gioco. Grieco presenta i stessi della prima frazione, mentre Rossettini cambia Nwaej con Gemello. Passano due minuti e il Parma si porta in vantaggio con un diagonale di Cardinali che non da scampo a Costantini: è il 0-1 che gela il Fabbri. La gara, accesa già nel primo tempo, diventa più ruvida e con il passare dei minuti diversi giocatori finiscono sul taccuino del sig. Gavini. Al 29' Grieco toglie Osti per Andreoli e al 75' è proprio lui a siglare il pareggio con un tocco di fino sotto porta che supera Boriello. Mister Grieco, espulso per doppio giallo, si consolerà però subito dopo quando Simonetta con un'azione personale supera per la seconda volta Boriello facendo esultare il Fabbri. Nel finale di gara SPAL vicina al 3-1 con Cecchinato, entrato al posto di Simonetta, murato da Boriello. Nell'azione dopo è Costantini che ferma Drenn Terrnava. La gara termina dopo i 4' di recupero. La Spal esulta e sale a 17 punti; per il Crociati un passo falso e molto rammarico per quello che è successo sugli altri campi. 

Il tabellino di SPAL-Parma Primavera

Marcatori: 47' Cardinali (P); 75' Andreoli (S); 78' Simonetta (S) 

Spal: Costantini; Osti (74' Andreoli), Mayele; Marrale, Van del Vlugt, Vesprini; Carbone, Mori Kane, Camelio (86' Cicero), Simonetta (86' Cecchinato), Aurino (59' Angeletti). A disp.: Romagnoli, Stagni, Ribello Rama,  Anzolin,  Tarolli. All.: Vito Grieco

Parma:  Borriello; Motti, Flintholm Flex; Amoran, Lorenzani (83' Mikolajewski), Mancini; Terrnava, Kowalski(58' Hammond Tannor), Cardinali, Ifeanyi Nwajei (46' Gemello), Mohamed (73' Rossi). A disp.: Astaldi,  Bangala, Cruoglio,  Komlosi,  Annan,  Sama Coulibaly,  Hamed Mbaye,  Marconi. All.: Luca Rossettini 

Ammoniti: Simonetta (S), Osti (S); Motti, Kowalski, Flex, Mancini

Arbitro: Sig. Simone Gavini di Aprilia 

Assistenti: Sig. Leonardo Tesi di Lucca e Marco Roncari di Vicenza 

Spal-Parma, dove vederla in tv o in streaming

La gara Spal-Parma si disputa il primo pomeriggio con inizio alle 14.30 al Centro Sportivo  Fabbri di Ferrara. La sfida non avrà copertura televisiva, mentre si potrà seguire la cronaca post partita sul nostro sito MondoPrimavera.com.

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Salernitana-Cosenza non fa male a nessuno: pareggio senza gol a Salerno