x

x

Storie di Primavera

Al campo sportivo "Diego Simonetti" di Gemona del Friuli va in scena la sfida tra Udinese e Atalanta, match valido per la 17^giornata del campionato Primavera 1. Bianconeri reduci da una sconfitta netta contro la Roma che però non ha stravolto più di tanto la classifica dei ragazzi di Sturm che rimangono a sei lunghezze dalla zona playout. Zona playout occupata attualmente dall'Atalanta che ha aperto il 2023 con una vittoria e tre sconfitte. Seguite LIVE l'andamento della partita su MondoPrimavera.com! 

CRONACA

0': INIZIA UDINESE-ATALANTA

4': Atalanta che in questi primi minuti sembra avere il pallino del gioco. Attende dietro l'Udinese. 

8': Primi minuti fino a qui molto tattici. Entrambe le squadre stanno percependo l'importanza della gara. 

14' UDINESE AVANTI: lancio preciso per Russo che stoppa bene e la mette in mezzo per Semedo che anticipa Guerini e batte il portiere avversario. 

16' PAREGGIO DELL'ATALANTA: palla verticale per Stabile che in area di rigore indisturbato batte in uscita Di bartolo. 

21' PEJICIC MURATO DA BERTINI: poco attenta la difesa della Dea con Stante che di mezzo esterno serve Pejicic che in posizione ravvicinata calcia addosso a Bertini bravo a deviare in angolo. 

23': gioco fermo con Vorlicky a terra per un colpo alla testa.

26': molte interruzioni in questi ultimi minuti. A terra questa volta c'è Pejicic vittima di un intervento ruvido di Riccio in mezzo al campo. 

29': attacca con maggior frequenza l'Udinese con i ragazzi di mister Sturm che stanno trovando più sbocchi sull'out di sinistra. 

30 ASANTE AD UN PASSO DAL GOAL: brutto errore di Guerini che scopre troppo la palla, la ruba Asante che arrivato davanti al portiere si fa ipnotizzare da Bertini che nel giro di dieci minuti nega per la seconda volta ai bianconeri il raddoppio.

33' RUSSO PROVA IL GOLAZO: Atalanta che dopo il pareggio sembra essere assente dal rettangolo di gioco. Grande spazio per Russo che dai 35 metri circa fa partire una conclusione destinata ad infilarsi sotto l'incrocio. Ancora Bertini però risponde presente.

36': troppo statico fino a qui il centrocampo dell'Atalanta che sta soffrendo gli strappi di Asante e compagni. 

40': prova l'Atalanta ad affacciarsi nella metà campo dell'Udinese.

41' MISSILE DI SEMEDO, PALLA DI POCO ALTA: prende posizione bene il classe 2005 che lascia fuori tempo Guerini, tiro che però finisce di poco alta dalla traversa di Bertini. 

44': scappa ancora una volta Semedo, Guerini gli tira troppo la maglia ma per il direttore di gara è tutto regolare. Si accendono gli animi. 

FINE PRIMO TEMPO

INIZIA IL SECONDO TEMPO

47': primissi minuti buoni quelli dell'Atalanta che rispetto alla prima frazione sembra voler imporre il proprio ritmo alla gara.

50': punta dritto verso la porta Asante che però viene chiuso da Del Lungo. Sarà rimessa dal fondo per i nerazzurri. 

55' CHE PARATA DI DI BARTOLO: spizzata di Stabile per Vavassori, mezza rovesciata del neo entrato che testa i riflessi di Di Bartolo che devia in calcio d'angolo. 

58' VANTAGGIO ATALANTA: sugli sviluppi di una rimessa laterale, si addormenta la difesa dell'Udinese con Cocetta che lascia la profondità a Regonesi che batte in uscita Di Bartolo. 

65': dopo il vantaggio dell'Atalanta, si è abbassata notevolmente l'Udinese che sembra aver perso l'energia del primo tempo.

67': cross nitido di Asante che pesca sul secondo palo Vivaldo, deviazione provvidenziale di Guerini che salva la propria porta. 

72': inserimento in area di rigore di Regonesi però calcia male con la palla che finisce fuori dalla porta difesa da Di Bartolo.

73': a fare la differenza per ora sono stati i cambi effettuati da mister Fioretto che stanno permettendo all'Atalanta di condurre una gara che nella prima frazione non si era messa tanto bene.

80': mezzo pasticcio di Di Bartolo che blocca male un tiro avversario, uscita in due tempi però per il classe 2004.

85': ultimi minuti di gara con l'Udinese che si è riversata tutta in avanti alla ricerca del pareggio. 

91' GOAL DELL'UDINESE: quando ormai tutto sembrava deciso, l'Udinese trova il goal del pareggio con Iob che stoppa di petto e calcia di prima intenzione trovando così la rete del pareggio.  

FINISCE LA PARTITA UDINESE 2-2 ATALANTA.

 

 

 

 


IL TABELLINO DI UDINESE-ATALANTA

Marcatori: 14' Semedo(U), 16' Stabile(A), 58' Vavassori (A), 91' Iob (U)

Udinese: Di Bartolo; Guessand, Cocetta, Castagnaviz(66' De Crescenzo), Iob, Russo(66' Lozza), Semedo, Zunec, Abdalla, Asante, Pejicic(77'Tedeschi). A disp: Mosca; Bassi, Tedeschi, Pafundi, Di Lazzaro, Bozza, Panagiotakopoulos, Nwachukwu, Nuredini, De Crescenzo, Lozza. All: Sturm Jani

Atalanta: Bertini; Del Lungo, Bernasconi, Roaldsoy, Muhameti, Riccio, Palestra, Guerini, Vorlicky(45'Vavassori), Stabile(79' Bevilacqua), Regonesi. A disp: Maglieri; Pardel, Saleh, Chiwisa, Ghezzi, Perez, Tavanti, Colombo, Vavassori, Bevilacqua, Tornaghi, Medicino, Falleni, Cellerino. All: Fioretto Marco

Ammoniti: Guessand(U), Muhameti(A), Bernasconi(A), Castagnaviz(U)

Espulsi: De Crescenzo(U)

Arbitro: sig.Rispoli sez.Locri

Assistenti: sig.Tomasi sez.Schio, sig.Sbardella sez.Belluno

 

Roma, Pisilli e una storia d'amore a tinte giallorosse
Primavera 2A, Genoa-Albinoleffe 6-0: Tennis al Gambino. Il Grifone torna a volare