x

x

Milan
Milan

Dopo la semifinale raggiunta nella passata stagione, il Milan sembra non volersi fermare nemmeno nella Youth League 2023-24. I rossoneri hanno superato gli ottavi di finale con il brivido perché dopo esser passati in vantaggio per ben due volta si sono fatti rimontare a tempo ormai scaduto dal Braga. La lotteria dei rigori è stata decisiva con protagonisti Raveyre (due rigori parati) e Zeroli

Ai quarti di finale al Puma House of Football i rossoneri affronteranno il Real Madrid, una delle formazioni favorite per la vittoria finale. Una sfida interessante e in cui il Milan dovrà giocare in modo perfetto per provare a sognare di nuovo le semifinali. Segui Live l'andamento della gara su MondoPrimavera.com

INDICE

Milan Primavera
Diego Sia Milan Primavera

La cronaca live di Milan-Real Madrid Youth League

1': Inizia il match. Primo possesso per il Milan.

5': Palacios riceve palla al limite dell'area di rigore e conclude, Raveyre si distende e manda in corner.

10': Ancora Palacios pericoloso! Il 22 dei blancos salta due avversari e calcia nuovamente dal limite, stavolta la sfera rimbalza sul palo alla sinistra di Raveyre e poi spazzata da Simic.

13': Sempre Palacios: la sua conclusione direttamente da calcio di punizione viene deviata in corner dalla barriera rossonera.

14': Raveyre sbaglia l'uscita sugli sviluppi di un calcio d'angolo, sul secondo palo sbuca Palacios che di testa manda il pallone alto sopra la traversa.

19': Duran pesca Fortea sul secondo palo, il terzino in maglia bianca conclude a botta sicura ma Raveyre è bravo a non farsi sorprendere.

25': Il Real Madrid continua a spingere, il Milan è ancora alla ricerca del primo tiro in porta.

30': Altra uscita sbagliata di Raveyre, questa volta a colpire di testa è Gonzalo: palla sul fondo.

31': CALCIO DI RIGORE PER IL REAL MADRID! Contatto tra Fortea e Magni, il direttore di gara indica il dischetto: calcio di rigore generoso per i blancos.

32': GOL REAL MADRID, 0-1! Gonzalo non sbaglia dagli 11 metri, Raveyre intuisce ma non basta.

39': Raveyre monumentale! Fortea crossa rasoterra dalla destra, l'estremo difensore rossonero nega il tap-in a De Llanos.

43': Raveyre tiene ancora a galla il Milan! De Llanos riceve palla dalle retrovie, si trova a tu per tu con il portiere francese che copre molto bene lo specchio della porta.

45': Concesso 1 minuto di recupero.

FINE PRIMO TEMPO! Il Real Madrid chiude la prima frazione in vantaggio grazie al rigore realizzato da Gonzalo al 32'. Raveyre salva i suoi più volte, Milan che nel secondo tempo deve fare di più per provare a riportare il match in equilibrio.

INIZIA IL SECONDO TEMPO!

Nessun cambio effettuato da Abate e Arbeloa, si riparte con gli stessi ventidue in campo.

48': Buona idea di Gonzalo che trova Palacios all'interno dell'area di rigore, la conclusione di quest'ultimo termina sul fondo.

51': GOL MILAN, 1-1! Ennesima sponda di Camarda, questa volta la sfera arriva sui piedi di Sia che salta due avversari e deposita la deposita in rete facendola passare sotto le gambe di Quetglas. 

56': Ramon resta a terra dopo un contrasto con Scotti, gioco fermo.

58': Doppio cambio nel Real Madrid: Ramon non ce la fa a proseguire il match, al suo posto Manuel Serrano. L'altro a lasciare il campo è Meso, sostituito da Fortuny.

62': Ammonito Nsiala per una manata ai danni di Gonzalo.

63': Si rende subito pericolo Fortuny, appena entrato, da calcio di punizione: palla di poco alta sopra la traversa.

67': Terzo cambio per il Real Madrid: Yanez prende il posto di De Llanos.

69': Prime mosse per Abate: fuori Magni ed Eletu, dentro Bartesaghi e Sala.

70': Zeroli con un passaggio filtrante stupendo manda in porta Camarda, il classe 2008 non arriva per poco sul pallone, blocca Quetglas.

77': Medici in campo per soccorrere Camarda rimasto a terra e dolorante alla spalla dopo un contrasto con Fortea, gioco fermo.

80': Camarda serve Stalmach che da posizione defilata calcia in porta, blocca a terra in due tempi Quetglas.

82': Cambio nel Milan: esce l'autore del gol Diego Sia, entra Malaspina.

87': Raveyre blocca una conclusione di testa di Gonzalo sul cross di Fortea.

90': Camarda lascia spazio a Simmelhack.

90': Pol Duran lascia spazio a Moreno.

90': Concessi sei minuti di recupero.

FINE TEMPI REGOLAMENTARI! Al termine dei 90' è parità tra Milan e Real Madrid, a decidere la sfida saranno i calci di rigore.

CALCI DI RIGORE

GOL REAL MADRID: Cristian Perea spiazza Raveyre.

GOL MILAN: Bartesaghi spiazza Quetglas.

PARA RAVEYRE: L'estremo difensore rossonero si tuffa e para il rigore a Yanez

GOL MILAN: Simic calcia centrale e porta i suoi avanti.

GOL REAL MADRID: Raveyre intuisce e tocca il penalty di Palacios, ma non basta.

GOL MILAN: Anche Simmelhack calcia centrale e trova il gol dagli 11 metri.

FORTUNY CALCIA ALTO: Il centrocampista dei blancos spiazza Raveyre ma calcia alto sopra la traversa.

PARA QUETGLAS: Quetglas para il rigore a Scotti.

GOL REAL MADRID: Gonzalo cambia angolo rispetto al rigore calciato nei 90', spiazzato Raveyre.

GOL MILAN: Come contro il Braga, Zeroli non sbaglia dal dischetto.

FINITA!!! Il Milan supera il Real Madrid dopo i calci di rigore e accede alle semifinali di Youth League.

Le formazioni ufficiali di Milan-Real Madrid Youth League

Marcatori: 32' rig. Gonzalo (R), 51' Sia (M)

Milan (4-2-3-1): Raveyre; Bakoune, Simic, Nsiala, Magni (69' Bartesaghi); Stalmach, Eletu (69' Sala); Scotti, Zeroli, Sia (82' Malaspina); Camarda (90' Simmelhack). A disp: Bartoccioni; Skoczylas, Parmiggiani. All: Abate

Real Madrid (4-3-3): Quetglas; Yusi, Ramon (58' Manuel Serrano), Martínez, Fortea; Palacios, Cristian Perea, Pol Duran (90' Moreno); Gonzalo, De Llanos (67' Yanez), Meso (58' Fortuny). A disp: Gonzalez; Paulo Iago, Aguado. All: Arbeloa

Ammoniti: Nsiala (M)

Arbitro: sig. Jablonski (GER)

Milan-Real Madrid Youth League: dove vederla in tv o streaming

La gara tra Milan e Real Madrid, quarti di finale della Youth League, sarà visibile su Sky Sport e via streaming anche su Uefa.tv. Inoltre, sarà possibile seguire la diretta testuale della gara sul nostro sito Mondoprimavera.com

Le probabili formazioni di Milan-Real Madrid Youth League

Sfida cruciale per il Milan che vuole raggiungere come lo scorso anno le semifinali. Rossoneri reduci da un periodo non semplice in campionato. Contro i blancos sarà necessaria la gara perfetta. Abate dovrebbe confermare il 4-3-1-2 ma con delle possibili novità. In porta dovrebbe tornare Raveyre; difesa a 4 quattro formata dai centrali Simic e Nsiala, mentre sull'esterno dovrebbero trovare spazio Bartesaghi a sinistra e Bakoune a destra. In mezzo al campo, Eletu dovrebbe essere affiancato da Stalmach. Zeroli, Sia e Scotti agiranno alle spalle di Camarda.

Dall'altra parte, c'è il Real Madrid, macchina fino a questo momento perfetta. I blancos hanno subito solo un gol nella prima sfida della fase a gironi contro l'Union Berlino. Il Real Madrid dovrebbe schierarsi con il 4-3-3. In porta, spazio a Quetglás, difesa formata da Ramón e Martínez, mentre i due esterni dovrebbero essere Yusi e Fortea; tridente di centrocampo formato dal regista Perea con le due mezz'ali Palacios e Manuel Angel. In attacco, spazio a Bravo e De Llanos, con García al centro dell'attacco. Ecco le probabili formazioni di Milan e Real Madrid.

Milan (4-2-3-1): Raveyre; Bartesaghi, Simic, Nsiala, Bakoune; Stalmach, Eletu; Zeroli, Sia, Scotti; Camarda. All: Abate

Real Madrid (4-3-3): Quetglás; Ramón, Martínez, Yusi, Fortea; Perea, Palacios, Manuel Angel; Bravo, García, De Llanos. All: Arbeloa

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Monza, esonerato Lupi: annunciato il nuovo allenatore della Primavera