x

x

Con un comunicato apparso sul proprio sito ufficiale, l’Hellas Verona ha comunicato che l’attaccante ghanese classe 2002, Philip Yeboah Ankrah, ha firmato il primo contratto da professionista, legandosi al club di Via Olanda fino al 30 giugno 2023.

Giunto nel settore giovanile gialloblù all’età di 12 anni, Yeboah ha militato in tutte le categorie giovanili della società scaligera, debuttando in Primavera nel 2018 e arrivando fino alla Prima Squadra, nel corso di questa stagione.

Nella stagione 2018/2019, in forza alla formazione Under 17, ha realizzato 25 reti in altrettanti incontri disputati, mentre nella scorsa annata si è messo in luce con la Primavera di Nicola Corrent, firmando 8 reti tra campionato e Primavera Tim Cup. Infine, in questa stagione, il coronamento del sogno: Yeboah ha infatti debuttato nel calcio professionistico lo scorso 19 dicembre, nel match di Serie A pareggiato dai gialloblù sul campo della Fiorentina. E sabato scorso, alla ripresa del campionato Primavera 2, per lui è arrivato anche il gol che ha aperto le marcature nell’importante vittoria (2-0) sul difficile campo dell’Udinese.

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 30^ giornata: Contini del Cagliari scarpa d'oro della stagione
Atalanta-Fiorentina, i bergamaschi: Cortinovis migliore in campo, Kobacki e Vorlicky molto positivi