x

x

Al centro sportivo "CentoGrigio" di Alessandria va in scena il match del campionato Primavera 3 tra Alessandria e Como. Partita valida per la 12^ giornata, quella che vedrà scendere in campo alle ore 15.00 le due squadre, che si affrontano dopo solo sei giorni dallo scontro diretto per la promozione in serie B delle rispettive prime squadre. I padroni di casa, reduci da tre vittorie consecutive, cercheranno di continuare la loro serie di risultati positivi per aggiudicarsi la testa della classifica e nel caso di vittoria restare momentaneamente primi da soli a 22 punti, visto il rinvio della partita tra Novara a Lecco. Ospiti che dopo la promozione in serie B della prima squadra sono già qualificati per il campionato di primavera 2, ma che non regaleranno comunque niente e cercheranno di ottenere la vittoria per superare il Lecco in classifica. 

LA CRONACA DELLA GARA

Incredibile tonfo interno dell'Alessandria nella gara disputata nel pomeriggio contro il Como. La formazione piemontese è letteralmente crollata - dopo tre vittorie consecute al cospetto dei lariani che hanno trovaot il vantaggio nel corso del primo tempo con Citterio e poi hanno dilagato in apertura di ripresa con quattro reti subite in tredici minuti da Liserani, Gandola, Cerasani e Vincenzi. Chierichetti al 67' realizzata la sesta rete, nel finale Gatti e Poerio chiudono “il conto” per l'8-0 finale.

Con questo successo, il Como sale a tredici punti mentre l'Alessandria resta al primo posto con un Novara che ha, rispetto ai grigi, due partite meno.

IL TABELLINO DI ALESSANDRIA-COMO

Marcatori: 40’ Citterio, 48' Liserani, 55' Gandola, 58' Cerasani, 61' Vincenzi, 67' Chierichetti, 83' Gatti, 89' Poerio.

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 30^ giornata: Contini del Cagliari scarpa d'oro della stagione
Matelica, mister Liberti: "Contro il Perugia per dare continuità alle prestazioni"