x

x

Italia
Italia

E' in programma questa mattina, presso il Centro Tecnico Federale di Corverciano, la seconda delle due amichevoli tra Italia e Slovenia U15. La prima amichevole giocata nel pomeriggio di martedì ha regalato spettacolo e tantissime reti; gli azzurrini dopo un avvio di gara terribile (ben tre le reti incassate nei primi dieci minuti di gara) e riuscita a raccogliere in rimonta il pareggio per 4-4 sfiorando anche nel finale addirittura la vittoria con la conclusione di Gjeci che si è stampata sulla traversa. Un test importante soprattutto per il commissario tecnico Enrico Battisti, approdato sulla panchina della selezione Under 15 lo scorso giugno. Sarà importante non replicare gli errori visti martedì, soprattutto sotto il punto di vista dell'approccio alla gara. Risultato finale, cronaca e tabellino della gara disponibili al termine sul nostro sito.

ITALIA-SLOVENIA UNDER 15, LA CRONACA DELLA PRIMA AMICHEVOLE

La cronaca di Italia-Slovenia Under 15

Dopo il pirotecnico pareggio in rimonta per 4-4 contro la Slovenia di martedì scorso, l'Italia Under 15 guidata dal commissario tecnico Enrico Battisti ha superato questa mattina in casa la Slovenia con una netta vittoria per 4-0. Una prova di forza importante per gli azzurrini che hanno chiuso il vantaggio per 2-0 il primo tempo con i gol di Pisati e Corigliano mentre, nella ripresa, hanno trovato ancora la via della rete con i gol di Del Fabro e ancora Pisati, autore di una doppietta.

Italia Slovenia Under 15

Il tabellino di Italia-Slovenia Under 15

Marcatori: 16'-66' Pisati (I), 24' Corigliano (I), 60' Del Fabro (I).

Italia-Slovenia, i convocati del ct Battisti

Il commissario tecnico dell'Italia Under 15 Enrico Battisti ha reso noto la lista dei convocati per la doppia sfida ravvicinata contro la Slovenia. Questo l'elenco completo:

Portieri: Pietro Faccioli (Milan), Mattia Sonzogni (Atalanta);

Difensori: Pietro Battaglini (Empoli), Cristian Cioffi (Roma), Djibril Diallo (Parma), Jacopo Del Fabro (Udinese), Davide Ginestretti (Empoli), Mattia Mercogliano (Milan), Edoardo Rocchetti (Juventus), Davide Verdelli (Atalanta);

Centrocampisti: Nana Jeffrey Baffoh (Sassuolo), Edoardo Biondini (Empoli), Gioele Giammattei (Roma), Thomas Martini (Milan), Dylan Scibilia (Torino), Pietro Stocco (Atalanta);

Attaccanti: Giovanni Bruno (Juventus), Thomas Corigliano (Juventus), Destiny Onoguekhan Elimoghale (Juventus), Marcello Fugazzola (Atalanta), Kevin Fustini (Bologna), Delis Gjeci (Inter).

Italia U15, lo staff degli azzurrini

Di seguito anche lo staff che accompagnerà l'Italia U15 in questa settimana di raduno in cui avrà modo di osservare da vicino i vari talenti convocati dal Ct Enrico Battisti per la doppia sfida alla Slovenia. Ecco la lista completa: Supervisore: Antonio Rocca; Allenatore: Enrico Battisti; Tecnici federali: Christian Maggio e Bruno Redolfi; Responsabile area portieri: Gaetano Petrelli; Preparatore dei portieri: Fabrizio Ferron; Preparatore atletico: Luca Coppari; Match analyst: Luca Dalmasso; Medici: Giuseppe Bastoni e Leonardo Previ; Fisioterapista: Luca De Marchi; Ufficio Stampa: Alessandro Paoli; Segretario: Francesco Lupi.

Italia-Slovenia, dove vederlo in tv o in streaming

Questo pomeriggio, con fischio d'inizio alle ore 11.00, scenderanno in campo presso il Centro Tecnico Federale di Coverciano l'Italia e i pari età della Slovenia per un test amichevole Under 15. Non è prevista nessuna copertura televisiva o in streaming della gara, troverete la cronaca della partita e il tabellino al termine su MondoPrimavera.com.

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Primavera 1, gli highlights di Atalanta-Milan 1-0 - VIDEO