x

x

Storie di Primavera

Allo stadio comunale di Porcari va in scena la sfida tra Inter e Pontedera, match valido per gli ottavi di finale della Viareggio cup. Fase a gironi da "schiacciasassi" per i ragazzi di Zanchetta che si sono classificati in prima posizione nel loro rispettivo girone chiudendo i "giochi" qualificazione con un sonoro 6-0 contro la Pistoiese con Curatolo mattatore di giornata con una doppietta. Dall'altra parte il Pontedera invece, passato come miglior terza, dopo due partite positive contro Spal e U.Y.S.S New York ha concluso il suo girone con una brutta sconfitta contro il Genoa. I granata, fortemente  condizionati da un punto di vista fisico, dall'impresa di Montevarchi nel ritorno dei playoff di due giorni prima, hanno subito un "imbarcata" nel primo tempo per poi limitare i danni nella seconda frazione. Niente è deciso e come ben sappiamo nelle partite secche può succedere di tutto. Seguite LIVE l'andamento della partita su MondoPrimavera.com! 

É SBARCATO FOOTBLOG, IL BLOG DI FOOTLOOK DEDICATO AL CALCIO FEMMINILE E DI PROVINCIA

CRONACA

1': inizio di match con l'Inter che prova subito a conquistare il pallino del gioco.

3': azione propositiva degli ospiti che escono da una situazione critica: uno due di Del carlo con Faye Serigne con il numero 6 che però lanciato in profondità perde l'attimo.

5': in questi primissimi momenti di partita si percepisce la difficolta dei ragazzi di Zanchetta a trovare spazi: impreciso Marocco a restituire lo scambio a Biral con la sfera di gioco che finisce in rimessa laterale.

7': leggerezza di capitan Chiodi che davanti alla difesa regala palla a Sarr ma per fortuna per i granata, il numero 11 non ne approfitta.

10': giocate sterili e facilmente leggibili quelle della squadra che oggi gioca in casa, anche in questo caso un lancio diretto per Sarr viene neutralizzato da un'uscita di Frangioni bravo in uscita bassa ad anticipare il 20.

14 PRIMO SQUILLO NERAZZURRO: ottimo scambio tra Owusu e Perin con il numero 3 bravo a mettere un cross in mezzo per Sarr che di testa però non coglie il bersaglio.

17 CI PROVA IL PONTEDERA: palla persa da Owusu ai danni di Faye Serigne che trova Zoppi bravo a servire in profondità Casadidio; il numero 11 nella parte di sinistra dell'area di rigore è bravo a superare Marocco ma meno nel tiro.

20 GOAL DELL'INTER: angolo raccolto da Perin che dopo esser sceso sull'out di sinistra serve con un cross teso Stabile lesto di scivolata ad anticipare Lamberti siglando il vantaggio per i ragazzi di Zanchetta.

23' RADDOPPIO NERAZZURRO: dopo un'azione corale, sulla parte sinistra dell'area di rigore è bravo Owusu a superare il suo avversario e a siglare il secondo goal per i nerazzurri con Del Carlo che tra poco non salva il goal 

25' INTER STRARIPANTE 3-0: azione d'attacco interrota dalla difesa del Pontedera con Di Bella che però non calcola bene il rimbalzo della palla regalandola a Perin che dal limite la infila alla destra di Frangioni:Pontedera innachilito.

30': sombrero di Perin che sembre sull'out di sinistra si fa fuori Zoppi mettendola in mezzo per Quieto che non la stoppa bene; dopo un'azione confusa ancora indecisione della difesa del Pontedera con il portiere che non esce e Sarr che in area piccola prova a segnare ma non ci riesce.

32' POKER DELL'INTER: tiro dalla bandierina ben battuto dai padroni di casa, palla che rimane in area piccola ed è bravo Peretti ad anticipare il portiere per siglare il poker alla mezz'ora di gioco.

36' : controllo totale dell'Inter che nonostante un inizio a "rilento" è riuscita in 15 minuti a cambiare l'inerzia della gara; dall'altra parte il Pontedera sembra esser rimasto innachilito di fronte alla spietatezza agonistica dei ragazzi di Zanchetta.

40': errore in disimpegno di Sarr che regala la palla al Pontedera, palla servita in profondità per Chiodi ma è bravo Stabile a tagliargli la strada e conquistarsi il fallo.

42': nerazzurri che stanno giocando ormai sul velluto, gran parte della panchina si sta scaldando: si prevedono molti cambi nella seconda frazione.

45': discesa sulla destra di Marocco che prova a servire Sarr che con una finta di corpo prova a favorire Owusu che però non capisce le intenzioni del suo compagno.

FINE PRIMO TEMPO: prima frazione a senso unico dell'Inter che in poco più di quindici minuti chiude le pratiche, dopo un inizio buono il Pontedera si è dovuto arrendere alla superiorità dei ragazzi di Zanchetta.

COMINCIA LA SECONDA FRAZIONE.

46': secondo tempo iniziato con la "falsa riga" del primo: inter domina, il Pontedera subisce.

51' CINQUINA DELL'INTER: palla arrivata in mischia per Esposito con il nuovo entrato bravo a siglare la cinquina.

55' CI PROVA IL PONTEDERA: intuizione interessante di Ciofi per Del Carlo che però viene chiuso da Brunetti in angolo.

56' INTER VICINA ALL'ENNESIMO GOAL: lancio in profondità per Curatolo che dopo esser sfuggito ad un avversario prova a prendere in controtempo il portiere fallendo.

57' ALTRA MARCATURA DELL'INTER: appuntamento con il goal rimandato; la sesta rete porta la firma di Ronco bravo a sovrastare i difensori avversari di testa.

65': partita a senso unico ormai con l'Inter che ha abbassato i ritmi e sta probabilmente le forze per i quarti di finale di sabato. Nei nuovi entrati da segnalare l'ottimo ingresso anche di Curatolo alla ricerca della terza rete in tre giorni.

70': molti cambi da una parte e da quell'altra; dato il punteggio della partita un'ottima occasione per giocare per tutti

71' ANCORA CURATOLO: palla recuperata in mezzo al campo dal rimaneggiato centrocampo nerazzurro, palla per il numero 9 che però smorza il tiro e la palla finisce facilmente tra le mani di Frangioni. 

72': angolo insidioso per i ragazzi di Zanchetta, bravo Clerici a coordinarsi in mezzo ad alcuni difensori avversari ma buona la risposta di Frangioni.

75' GOAL DI CURATOLO: palla rimasta nell'arietta piccola e messa in rete da Curatolo che indisturbato segna sul secondo palo, non ci può arrivare Frangioni.

77': azione interessante del neoentrato Novi che sull'out di destra si mette in mostra con un cambio di direzione ai danni di Ronco puntando il fondo e provando a crossare, palla però deviata dalla difesa fuori dalla portata dei giocatori del Pontedera

80' ALTRA MARCATURA DELL'INTER: discesa di Ronco sulla sinistra che mette in mezzo per Curatolo che di testa, dopo un iniziale sbaglio di un compagno, appoggia la palla in porta senza opposizione dell'estremo difensore avversario.

84': mancano pochissimi minuti alla fine del match, i giocatori del Pontedera non vedono ora di finire la partita.

90 FINISCE LA PARTITA INTER AI QUARTI: partita a senso unico fin dai primi minuti, un Inter troppo superiore ha battuto per otto reti a zero il Pontedera staccando il pass per il turno successivo.

 

IL TABELLINO DI INTER-PONTEDERA

Marcatori: 20' Stabile (I), 23' Owusu (I), 25' Perin (I), 32' Peretti (I),51' Esposito (I), 57' Ronco (I), 75' Curatolo (I), 80' Curatolo (I)

Inter: Calligaris; Perin(51' Ronco) Peretti, Quieto(45'Clerici), Sarr(45'Curatolo), Marocco, Uberti(45' Straccio) Biral(51'Motti),  Pelamatti(51' Maiullari),  Owusu(45' Esposito), Stabile. A disp: Basti; Raimondi, Motti, Kamate, Curatolo, Ronco, Stante, Straccio, Esposito, Maiullari, Clerici. All: Andrea Zanchetta

Pontedera: Frangioni; Lamberti(45' Novi), Brunetti(45' Passa),  Faye Serigne(68' Pasquali), Provinzano(45' Montefrancesco), Chiodi(45' Bartolini), Ciofi(65' Pennacchi), Casadidio, Del Carlo, Di Bella. A disp: Tonelli; Faye Serigne B., Passa, Pasquali, Novi, Carlisi, Bartolini, La Torre, Guerrucci, Fiuli, Sechi, Montefrancesco, Soldato, Cardellino, Pennacchi, Donnarumma. All: Massimiliano Muraglia

Ammoniti:

Arbitro: sig. Artini sez.Firenze

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 34^ giornata: vince Ambrosino, Di Stefano e Nasti sul podio
[FOCUS] - Giovani tra i giovani, Milan: Chaka Traorè