x

x

undefined
undefined

La Coppa Italia Primavera entra nel vivo con i quarti di finale: dal centro sportivo “Petroio” di Vinci (FI) va in scena la sfida tra Empoli e Sassuolo, i campioni d'Italia sfidano una delle squadre in lotta play-off in campionato. Ma nella gara secca odierna sono azzerati i pronostici e i precedenti, in palio c'è la semifinale del prestigioso trofeo vinto per ben tre volte nelle ultime medesime edizioni dalla Fiorentina, che al “Franchi” ospiterà la SPAL. La vincente di Empoli-Sassuolo affronterà chi passerà il turno nella sfida fra Sampdoria e Atalanta, mentre l'altra gara che completa il tabellone è Juventus-Roma. Non perderti le cronache di MondoPrimavera.com!

CRONACA

Una partita tiratissima decisa all'ultimo affondo. L'Empoli approda in semifinale di Primavera TimVision Cup ai danni del Sassuolo trascinato dal talento di Baldanzi, tornato in campo proprio quest'oggi dopo un lungo periodo di infortunio. La rete decisiva come detto arriva nei minuti di recupero del secondo tempo supplementare: su azione da calcio d'angolo, Boli di testa appoggia per Baldanzi che spalle alla porta si gira velocemente e fredda Zacchi. Buona prova del Sassuolo arrivato ad un passo dalla lotteria dei rigori, esulta l'Empoli che si regala la semifinale contro l'Atalanta.

IL TABELLINO DI EMPOLI-SASSUOLO PRIMAVERA

Marcatori: 120'+1 Baldanzi (E).

Empoli: Fantoni, Morelli (73′ Boli), Indragoli, Guarino, Filì (73′ Perralta), Bonassi, Baggiani, Renzi (93′ Rizza), Heimisson (60′ El Biach), Panicucci (30′ Fini, 72′ Baldanzi), Baggiani. A disp.: Biagini, Fontanelli, Rizza, Degli Innocenti, Pezzola, Fazzini, Dragoner. All.: Buscè.

Sassuolo: Zacchi, Loeffen, Cehu, Paz (73′ Cavallini), Aucelli (65′ Ahmed), Macchioni (91′ Pieragnolo), Ngingi (46′ Ferrara), Diwara, Abubakar (106′ D’Andrea), Casolari, Forchignone. A disp.: Vitale, Zenelaj, Mata, Miranda, Samele, Ahmed, Toure, Kumi. All.: Bigica.

Arbitro: Sig. Angelucci di Foligno.

 

Fonte: PianetaEmpoli.it

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 34^ giornata: vince Ambrosino, Di Stefano e Nasti sul podio
[FINALE]-Primavera TIMVISION Cup, Juventus-Roma 5-6 d.c.r.: servono i calci di rigore a decretare il passaggio del turno dei giallorossi