x

x

Scendono in campo quest'oggi le squadre del Gruppo B di questa 72^ edizione di Viareggio Cup, pronte a sfidarsi per accaparrarsi gli ultimi posti liberi per la fase finale del torneo. In particolare, per il girone 5, abbiamo il faccia a faccia tra Fiorentina e Monterosi, due squadre che tutto sommato possono ambire ai primi posti in classifica. Se infatti i viola, dopo la vittoria di misura sul Pisa, sono momentaneamente terzi e vincendo sarebbero matematicamente qualificati, gli ospiti del Monterosi, in caso di vittoria, potrebbero agganciare la seconda posizione o sperare di passare come migliore terza. Insomma, una sfida che ha tre punti pesantissimi in palio: chi la spunterà? Restate con noi di MondoPrimavera.com per scoprirlo, con la nostra cronaca testuale e il tabellino dettagliato dell'incontro.

LA PARTITA

Centra la vittoria la Fiorentina nella terza giornata del Viareggio Cup e stacca il pass per gli ottavi di finale da seconda del raggruppamento, dietro solo l'Alex Transfiguration. Dopo un primo tempo terminato a reti bianche, nella ripresa la viola riesce a trovare la via della rete contro il Monterosi con i gol di Aprili, Macchi e Farneti. La viola dunque vola agli ottavi di finale, il Monterosi saluta la competizione senza aver conquistato un solo punto in tre partite.

IL TABELLINO DI FIORENTINA-MONTEROSI PRIMAVERA

Marcatori: 66' Aprili (F), 78' Macchi (F), 86' Farneti (F).

Fiorentina: Bertini, Biagetti, Romani, Atzeni (78' Farneti), Cellai (87' Chiesa), Marcucci (57' Saltalamacchia), Vigiani (57' Macchi), Falconi (57' Aprili), Sene, Gori (57' Denes), Bigozzi (78' Messini). A disp.: Tognetti, Turini, Nardi, Koffi, Charalampoglou, Presta. All.: Papalato.

Monterosi: Feudo, Ruggeri (79' De Maio), Angustara, Sola (20' Gubbiotto), Del Vescovo (72'. Pasquire), Fiaschetti (79' Fraioli), Andreoni, Viggiano (79' Checchi), Ferreri, Fantilli, Del Canuto (72' Rossetti). A disp.: Catarelli, Di Giammarino, Maiozzi, Tamantini, De Angelis, Fioccco, Cataldi. All.: Manfredini.

Arbitro: Sig. Buchignani di Livorno.

Ammoniti: Vigiani (F), Marcucci (F), Viggiano (M), Fantilli (M).

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 34^ giornata: vince Ambrosino, Di Stefano e Nasti sul podio
Gubbio, esame Olbia per la Primavera di Bricca ai play-off