x

x

Test amichevole positivo per la Juventus Primavera del tecnico Paolo Montero. Come si apprende dai canali ufficiali del club bianconero, nel pomeriggio di ieri l'U19 della Vecchia Signora ha sostenuto un'amichevole sul sintetico di Vinovo. L'avversario, in questa sosta per le Nazionali di novembre, è stata la formazione francese del Nizza, battuta per 1-0 grazie a un gol realizzato da Scienza nel primo tempo. Un buon segnale da parte della Primavera di Montero, battuta dall'Atalanta nell'ultimo match ufficiale disputato in campionato. 

La cronaca dell'amichevole Juventus-Nizza

Il gol che ha deciso la sfida è arrivato dopo un solo minuto di gioco. In seguito a un intenso pressing offensivo - si legge sul sito della Juventus -, Mazur riconquista palla in area avversaria e allarga per Turco sulla destra; il cross di quest'ultimo pesca Scienza che, sul primo palo, supera il portiere avversario con un preciso colpo di testa. Il Nizza va vicino al pareggio al 33', quando Nahounou non riesce a inquadrare lo specchio di porta per pochi centimetri, colpendo di testa sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Al 41' è invece Cerri, dopo un recupero palla di Turco, a servire l'accorrente Grosso che calcia alto da pochi passi. Sul finale della prima frazione il Nizza va vicino al pari con Rousseau, che calcia sugli sviluppi di un corner vedendosi però negare il gol dalla traversa.

Juventus Primavera, ingresso in campo

Il Nizza alza la pressione nella ripresa: al 49' Fuscaldo si supera nel dire di no a un colpo di testa, mentre alla mezz'ora sono Traoré e Wattel a impegnare Zelezny, attento in entrambe le situazioni. Al 84' la Juventus ha una grande occasione per chiudere i conti, ma Youssouf, dopo un bel recupero palla di Grosso, si invola verso il portiere centrandolo in uscita. Non succede altro: il gol di Scienza decide l'amichevole in favore dei bianconeri di Montero, che ottiene indicazioni importanti in vista della ripresa del campionato. Ecco le parole dell'allenatore dopo il test.

Paolo Montero, allenatore Juventus

Le parole di Montero

Al termine dell'amichevole tra la Juventus e il Nizza, il tecnico Paolo Montero, allenatore della Primavera bianconera, ha commentato l'andamento della gara ai microfoni dei canali ufficiali del club. L'ex difensore si è detto soddisfatto della prestazione dei suoi ragazzi, elogiandoli per il costante impegno negli allenamenti di tutti i giorni. Di seguito le dichiarazioni di Montero dopo il test giocato a Vinovo.

“Sono molto soddisfatto di questa prova. I ragazzi hanno dato una bella dimostrazione in campo, compresi quelli che di solito hanno meno spazio. Il merito è loro, per come si allenano durante l'anno, giorno per giorno. Quando i giocatori mettono in difficoltà un allenatore nel fare la formazione è un buon segno. Siamo davvero molto contenti di come sta lavorando questo gruppo”.

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Volpato si racconta: no all'Australia, l'idolo Totti e l'arrivo a Roma