x

x

Corona - LEONARDO BARTOLINI
Corona - LEONARDO BARTOLINI

La salvezza guadagnata in extremis contro la Roma, può permettere all'Empoli di programmare il futuro con maggiore calma. Diversi i cambiamenti che potrebbero esserci in casa azzurra, a partire dal direttore sportivo. Si vocifera infatti che Pietro Accardi potrebbe lasciare il club toscano. In attesa di definire l'organigramma, resta da capire quali saranno i giovani su cui l'Empoli vuole puntare in vista della prossima stagione.

LE PAGELLE DELL'EMPOLI

Empoli-Corona, futuro ad un bivio: le ultime

L'Empoli Primavera ha concluso il campionato all'undicesimo posto in classifica. Una stagione di buon livello quella dei toscani, mai coinvolti nella lotta per la salvezza. Uno dei giocatori che si è messo maggiormente in mostra è stato Giacomo Corona.

L'attaccante si è espresso ad alti livelli, arrivando ad un passo dal titolo di capocannoniere del Primavera 1. Il classe 2004 è stato uno dei giocatori più in evidenza della formazione di Birindelli, segnando 19 reti. Il cartellino di Corona non è di proprietà dei toscani, bensì del Palermo. Secondo quanto riportato da PianetaEmpoli, gli azzurri avrebbero la possibilità di riscattare il giocatore per una cifra inferiore al milione di euro. L'ultima parola spetterebbe però ai rosanero che, mettendo sul piatto 500 mila euro, potrebbero esercitare il controriscatto. Al momento però il Palermo non sembrerebbe intenzionato a riportare Corona in Sicilia. Resta da capire quindi se l'Empoli è realmente intenzionato ad investire e a puntare sul giocatore in ottica futura.

Empoli Corona
Empoli Corona

La carriera e i numeri di Giacomo Corona

Nato a Palermo il 24 febbraio 2004, Giacomo Corona ha fatto tutta la trafila del settore giovanile rosanero, arrivando fino alla Primavera. Nella stagione 2022-23, è passato in prestito al Torino, collezionando 2 assist e 12 reti in 27 presenze, tra Primavera 1, Primavera Tim Cup, U18 e Viareggio Cup. Dopo esser stato aggregato alla prima squadra del Palermo per il ritiro estivo, per Corona è arrivata la chiamata dell'Empoli Primavera. In questa stagione, il classe 2004 ha segnato 19 reti.

Camarda, è ufficiale: ecco il primo contratto con il Milan. I dettagli
Lecce, quale sarà il futuro di Burnete? Due ipotesi sul tavolo per Corvino