x

x

Arriva il big match primavera che tutti attendevano: Roma e Inter si affrontano in uno scontro di alta classifica che mette in scena contenuti tecnici di elevata caratura e che all'andata non ha avuto né vincitori né vinti. La Roma di mister Guidi si trova al secondo posto, a inseguire, con 46 punti in 25 gare.

 Al primo posto c'è l'Inter che ha fatto 50 punti dopo 25 gare. La gara di oggi potrà determinare quanto sia ancora in bilico la prima posizione. L'Inter ha un match point quasi per portarsi a casa il girone, la Roma si gioca le ultime speranze di aggancio alla vetta. Alle 13 il fischio d'inizio. 

INDICE

Inter Primavera
Inter Primavera

La cronaca live di Roma-Inter Primavera

13:02 Si parte!

8' Fase di studio tra le due squadre, buon ritmo in campo. 

9' Owusu sfonda bene in area, la palla arriva a Motta che viene chiuso all'ultimo.

16' La sblocca l'Inter! Motta avanza bene sulla destra e mette un cross preciso per la testa di Spinaccè che la piazza all'angolino basso.

23' Romano ci prova dal limite! palla fuori. 

24' Ci prova anche Cherubini da lontano, palla sempre lontano dallo specchio. 

27' Che occasione! Oliveras sfonda sulla sinistra dopo una bella azione corale, Graziani batte a rete ma trova la pronta respinta di Raimondi. Sulla respinta c'è Marazzotti ma Raimondi respinge ancora.

33' Mannini dialoga bene nello stretto e penetra in area, per un soffio non trova la deviazione sottoporta.

38' Keramitsis arriva fino all'area nerazzurra e mette in mezzo, deviazione di Alessio ostacolata da un difensore Inter.

41' Gran botta di Cherubini! Raimondi vola e la mette in corner!

45' Pareggio della Roma! Grande azione sulla destra con Mannini-Marazzotti-Graziani protagonisti di un gran dialogo nello stretto, palla a centro area a Pagano che di testa la spinge in rete.

45+2 Fine primo tempo!

46' Si riparte!

49' Nell'Inter Akinsamiro fuori e dentro Berenbruch.

52' Kamate sfonda sulla fascia ubriacando Plaia, Owusu va al tiro e sulla deviazione spunta Berembruch che sembra averla messa dentro ma l'arbitro nel dubbio non convalida il gol. Episodio dubbio.

59' Graziani penetra in area e va al tiro, Raimondi risponde presente e respinge

62' Fuori Graziani e dentro Vetkal

70' Gara in bilico, entrambe le squadre provano a vincerla senza scomporsi troppo.

73' Fuori Marazzotti e dentro Misitano

78' Kamate se la sposta e calcia, palla deviata in corner

79' Dentro Cocchi e Lavelli per Motta e Spinaccè

86' Grande chance per Cherubini! Pagano la tiene in campo e la piazza dietro per Cherubini che a botta sicura la spara addosso a Raimondi.

90' Dentro Ivkovic per Romano nella Roma, Quieto per Kamate nell'Inter.

Il tabellino di Roma-Inter Primavera

Marcatori: 16' Spinaccè (I), 45' Pagano (R)

Roma: Marin, Mannini, Keramitsis, Plaia, Oliveras, Graziani (62' Vetkal), Romano (90' Ivkovic), Pagano, Marazzotti (73' Misitano), Alessio e Cherubini. A disp: Marcaccini, Chesti, D'Alessio, Ienco, Reale, Ivkovic, Vetkal, Della Rocca, Nardozi, Mlakar e Misitano. All: Guidi

Inter: Raimondi, Aidoo, Stante, Alexiou, Motta (79' Cocchi), Akinansamiro (49' Berenbruch), Bovo, Di Maggio, Kamate (90' Quieto), Spinaccè (79' Lavelli) e Owusu. A disp: Calligaris, Kouadio, Miconi, Cocchi, Mazzola, Zanchetta, Berenbruch, Quieto, De Pieri, Diallo e Lavelli. All: Chivu

Ammoniti: 25' Bovo (I), 39' Cherubini (R), Kamate (I), 69' Aidoo, 81' Mannini (R), 95' Ivkovic (R)

Arbitro: Zago di Conegliano Veneto

Roma-Inter Primavera: dove vederla in tv e streaming

Sabato alle ore 13:00, al Tre Fontane, Roma e Inter si sfideranno nel match valido per la 26^ giornata del campionato di Primavera 1. La gara verrà trasmessa su Sportitalia (canale 60 del digitale terrestre), in alternativa sull'App di Sportitalia, scaricabile su tutte le piattaforme: pc, smartphone e tablet. Inoltre, potrete seguire la diretta testuale dell'incontro su MondoPrimavera.com

Le probabili formazioni di Roma-Inter Primavera

Solito 4-3-3 per la Roma di mister Guidi che schiererà la certezza Bellucci Marin tra i pali, linea difensiva a 4 composta da Mannini (sempre più a suo agio nel ruolo), Keramitsis, Plaia e Oliveras. A sinistra occhio anche all'opzione Ienco. A centrocampo ha recuperato Pagano e potrebbe tornare dal 1' con Romano playmaker e Pisilli a completare il trio. Attenzione però a Graziani che viene da una grandissima prova contro la Fiorentina e merita spazio. Cerca minuti anche il fuoriquota Vetkal a centrocampo. In avanti conferma per il centravanti Alessio, in ascesa in queste ultime giornate. Ai suoi lati Cherubini e Joao Costa che ha disputato qualche minuto giovedì contro il Brighton. Occhio a Marazzotti a gara in corso.

Modulo 4-3-3 anche per i nerazzurri di mister Chivu che punteranno su Calligaris tra i pali, linea difensiva con Aidoo, Stante, Matjaz e Motta. Ma occhio al 2007 Cocchi che potrebbe tornare dal 1' sulla corsia mancina. A centrocampo la leadership del capitano Stankovic con ai lati il fuoriquota Akinsanmiro e l'intelligente Di Maggio. In avanti il capocannoniere Kamate, dominante atleticamente, e il ritrovato Owusu agiranno vicino al centravanti che dovrebbe essere il 2006 Spinaccè, ma attenzione anche al più esperto fuoriquota Sarr. Da sfruttare a gara in corso le opzioni Berenbruch e Quieto. 

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Primavera 1, Bologna-Empoli: data, orario e dove vederla